agenzia-garau-centotrentuno
Live Calciomercato invernale 2023. Cagliari, Olbia, Torres, SerieD, Serie B, SerieC

LIVE Calciomercato | Torres, Samuele Pinna va in Serie D all’Atletico Uri

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
playoff

Ultimo giorno di trattative e il nostro live di calciomercato si divide. In questa pagina, solo per oggi 31 gennaio, ci occuperemo degli affari di Olbia e Torres in Serie C e delle quattro sorelle sarde, Arzachena, Ilvamaddalena, Costa Orientale Sarda e Atletico Uri in Serie D. Con un occhio di riguardo anche agli ex passati dalla Sardegna e ai Sardi on the Road in giro per l’Italia e all’estero.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE DI MERCATO

A cura de la Redazione

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE DI MERCATO

ULTIMO GIORNO DI MERCATO IN SERIE C E D

19.45 – EX CAGLIARI, MARCO SAU | Secondo quanto riportato dal sito specialistico Gianlucadimarzio.com il Gubbio, squadra che milita nel girone B della Serie C (lo stesso di Torres e Olbia), starebbero tastando il terreno per portare in Umbria l’ex calciatore dei rossoblù Marco Sau attualmente svincolato.

17.09 – SARDI ON THE ROAD | Sirene dalla Serie B per Giuseppe Mastinu, centrocampista in forza al Pisa. Secondo quanto riferito pochi minuti fa da Sky Sport, l’ex Olbia sarebbe nel mirino della Reggina (che valuta anche Ionita) e del Bari.

15.54 – TORRES, SAMUELE PINNA ALL’ATLETICO URI | Tutto fatto per il passaggio in Serie D all’Uri di Samuele Pinna dalla Torres. La mezzala tecnica e di propensione offensiva rinforzerà la squadra di Paba alla caccia della seconda salvezza nel Girone G della quarta serie.

15.18 – SARDI ON THE ROAD | Dopo la nostra anticipazione, ora c’è anche l’ufficialità. Davide Arras è un nuovo giocatore del Gubbio. La società umbra ha annunciato l’attaccante cresciuto nelle giovanili del Cagliari e con un passato all’Olbia sui propri profili social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Gubbio 1910 (@asgubbio_official)

15.07 – OLBIA | L’ex terzino destro del club gallurese Christophe Renault passa all’Alessandria. Dopo i primi giorni della sessione invernale di calciomercato, Renault era passato in prestito alla Viterbese senza mai scendere però in campo. Ora, il laterale arrivato in Gallura nell’estate del 2021 concluderà la propria stagione in Piemonte.

14.20 OLBIA, ECCO DESSENA | Tutto fatto per il rinforzo di qualità ed esperienza per l’Olbia di Occhiuzzi. Dalla Virtus Entella arriva l’ex Cagliari Dessena: clicca qui per leggere la news completa

13.08 – SARDI ON THE ROAD | Dopo essere stato vicino al Montevarchi, Davide Arras ha scelto il Gubbio, squadra oggi quinta forza del girone B di Serie C. Il giocatore lascia il Siena e si trasferisce in Umbria con la formula del prestito con diritto di riscatto.

12.40 – OLBIA, PER IL CENTROCAMPO SPUNTA TAUGOURDEAU DELLA TURRIS | Non solo Dessena per il centrocampo dell’Olbia di Occhiuzzi. Secondo quanto riportato in questi minuti dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, la società del presidente Alessandro Marino avrebbe messo gli occhi su Anthony Taugourdeau, 33enne centrocampista francese in uscita dalla Turris.

12.37 – SARDI ON THE ROAD | Gli occhi della Premier League su Nicolò Barella. Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il Chelsea, vista la partenza di Jorginho con destinazione Arsenal, avrebbe effettuato un sondaggio esplorativo per il centrocampista ex Cagliari. Tuttavia l’Inter ha risposto alla richiesta dei londinesi con un no secco.

12.35 – CAGLIARI, ULTERIORI DETTAGLI SULL’AFFARE TRAVAGLINI | Emergono ulteriori dettagli sull’affare tra Cagliari e Olbia per Christian Travaglini. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, il 23enne difensore dei galluresi firmerà con la società di Sa Ruina un biennale fino al 2025 ma, come già raccontatovi nella prima mattinata, il giocatore resterà all’Olbia fino alla fine della stagione.

11.25 – CAGLIARI, MAMELI E MAURO A TITOLO DEFINITIVO DALL’OLBIA | I rossoblù hanno acquistato a titolo definitivo, dopo un periodo di prestito, due giovani calciatori di prospettiva provenienti dall’Olbia. Si tratta di Angelo Mameli, centrocampista classe 2005, con 9 presenze quest’anno nell’Under 19 di Filippi e con un buon passato da protagonista con l’Under 17 rossoblù, e di Alessandro Mauro. Quest’ultimo è un attaccante, sempre classe 2005, con esperienza già tra U17 e U18 del Cagliari.

10.59 – OLBIA-DESSENA | Trattativa in fase avanzata tra l’Olbia e l’ex Cagliari Dessena. Le parti stanno dialogando per arrivare a una quadra che accontenti tutti nel minor tempo possibile. Il centrocampista, alternativa di lusso alla Virtus Entella, sarebbe il rinforzo di esperienza e carisma per Occhiuzzi nella linea mediana

10.51 – OLBIA | È già arrivato in Sardegna il nuovo attaccante dei bianchi Alessandro Corti (qui la news). Il giocatore prenderà parte alla rifinitura in vista della sfida contro la Fermana prevista per questa sera, alle 21, al Nespoli.

10.10 – SARDI ON THE ROAD | Secondo quanto riportato dal sito specializzato TuttoC.com, l’ex Primavera del Cagliari Davide Arras sarebbe vicino a lasciare il Siena per approdare al Montevarchi. L’attaccante classe 1998 ha finora totalizzato in stagione 17 presenze e una rete.

9.50 – SARDI ON THE ROAD | Secondo quanto riportato dal giornale toscano La Nazione, Giuseppe Mastinu potrebbe lasciare Pisa per approdare al Brescia. Il centrocampista classe 1991 ha totalizzato finora 16 presenze in stagione.

09.32 – OLBIA, SONDAGGIO PER L’EX CAGLIARI DESSENA | Stando a quanto riporta LaCasadiC, l’Olbia starebbe provando a riportare l’ex Cagliari Dessena in Sardegna. Il centrocampista al momento gioca in Liguria con la Virtus Entella.

09.30 – TORRES; VIA ALLE ULTIME USCITE | In queste ultime ore di trattative, salvo opportunità last-minute, sarà da considerarsi chiuso il mercato in entrata della Torres. I rossoblù, impegnati stasera a Pesaro in campionato, si concentreranno su qualche uscita. Per esempio quella di Samuele Pinna, cercato dall’Atletico Uri, e quella possibile di Campagna. Con il calciatore che ha ricevuto alcuni sondaggi da diversi club, tra cui il Vicenza.

08.34 – OLBIA, TRAVAGLINI VA AL CAGLIARI | Vicino all’ufficialità il passaggio di Christian Travaglini in rossoblù. Il giocatore resterebbe comunque in Gallura fino al termine della stagione. Per il difensore in questo girone B della Serie C 22 presenze con la squadra guidata da mister Occhiuzzi.

Martedì 31 gennaio 2023

00.38 – CAGLIARI, RADOVANOVIC | Colpo a sorpresa per il Cagliari di Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club di Sa Ruina ha chiuso per l’arrivo del difensore/centrocampista della Salernitana, Ivan Radovanovic. A quanto si apprende, la società rossoblù ha battuto la concorrenza di Reggina e Perugia. L’ex Chievo – sottolineano invece i colleghi di TuttoSalernitana – firmerà con il Cagliari un contratto annuale fino al 30 giugno 2024.

Lunedì 30 gennaio 2023

21.58 – CAGLIARI, COLLEY | Omar Colley continua ad essere l’obiettivo numero uno del Cagliari per la difesa. Secondo quanto riportato da TMW, il club di Sa Ruina non è intenzionato a mollare la presa sul centrale gambiano, sul quale però si è inserito prepotentemente il Besiktas.

21.45 – CAGLIARI, SAETER SFUMA DEFINITIVAMENTE | “Abbiamo sempre detto che fondamentalmente vogliamo tenere qui Saeter, e questo non è cambiato”, ha dichiarato Kjetil Rekdal, allenatore del Rosenborg, ai microfoni di TV2. Parole che confermano la volontà del club norvegese di non voler cedere il proprio centravanti, entrato nei giorni scorsi nel mirino del Cagliari che aveva anche fatto un’offerta per portarlo in Sardegna, rispedita al mittente perché ritenuta troppo bassa. Una scelta che ha portato poi il club di Sa Ruina a virare le proprie attenzioni sullo sloveno Prelec, ormai pronto all’arrivo in rossoblù.

21.27 – CAGLIARI, PRELEC IN ARRIVO | Secondo quanto riporta L’Unione Sarda, Nik Prelec è vicino a diventare un giocatore rossoblù: sarebbero state già fissate le visite mediche del calciatore che arriverà poi in Sardegna in serata.

21.02 – OLBIA | Dopo le indiscrezioni è arrivata l’ufficialità: Alessandro Corti è un nuovo giocatore dell’Olbia. Clicca qui per la news

19.58 – OLBIA | Il club gallurese è vicino a rinforzare il proprio attacco: ai dettagli l’operazione che porterebbe tra i bianchi Alessandro Corti dalla Pergolettese. Clicca qui per la news

19.17 CAGLIARI, PRELEC VICINISSIMO | Stretta decisiva del Cagliari per arrivare all’attaccante del Tirol. Al calciatore piacerebbe ritrovare Ranieri dopo l’esperienza alla Sampdoria: clicca qui per tutti i dettagli

18.54 USCITE TORRES | Nuovi contatti in corso tra la Torres e l’Atletico Uri. In Serie D dai giallorossi potrebbe finire la duttile mezzala offensiva Samuele Pinna. Il calciatore era già stato contattato dall’Uri di Paba nelle scorse settimane e trovando meno spazio a Sassari dovrebbe decidere di sposare la causa Atletico nelle ultime ore di calciomercato. Interessamento del Vicenza infine su Campagna. Da capire se nelle prossime ore si arriverà a una vera e propria proposta per portarlo via da Sassari.

18.53 – TORRES. DAL MILAN ECCO OMOREGBE – A poco più di 24 ore dalla chiusura della finestra di calciomercato invernale, la Torres Sassari annuncia il suo nuovo attaccante, Bob Omoregbe

16.53 – EX CAGLIARI, LARRIVEY VERSO IL SUDTIROL | L’ex attaccante del Cagliari, Joaquin Larrivey, è pronto a lasciare il Cosenza in queste ultime 48 ore di calciomercato invernale 2023. Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, il giocatore argentino è vicino al trasferimento al Sudtirol, dove ritroverebbe il tecnico Pierpaolo Bisoli, che già l’aveva allenato proprio in Calabria.

14.51 – SPAL, ECCO NAINGGOLAN | Finisce ufficialmente la telenovela legata al futuro di Radja Nainggolan. Niente ritorno in maglia Cagliari per il Ninja, che ha scelto di ripartire dalla Spal dell’amico Daniele De Rossi dopo l’esperienza in Jupiler Pro League con l’Anversa (clicca qui per la notizia completa).

 

13.30 – CAGLIARI | Nuovo acquisto per il Cagliari per rinforzare il settore giovanile. Dal Ruch Chrozow arriva il difensore centrale classe 2006 Antoni Franke. Il giovane difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. (qui per la notizia completa)

12.38 – CAGLIARI, SAETER | Possibile rallentamento nella trattativa tra Cagliari e Rosenborg per l’attaccante Ole Sæter. Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista sportivo, Ole K. Sagbakken, Sæter si sarebbe regolarmente allenato con il Rosenborg nella seduta odierna agli ordini del tecnico Kjetil Rekdal. “Come si vede: Sæter è presente all’allenamento del lunedì”, sostiene Sagbakken con annessa fotografia al seguito. Ciononostante, la trattativa tra Rosenborg e Cagliari per l’attaccante, che piace anche all’Hammarby, va avanti, con una nuova proposta intorno ai 1,2-1,3 milioni di euro fatta pervenire nelle scorse ore dal club rossoblù.

 

12.07 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, l’Empoli starebbe insistendo con l’Atalanta per il prestito di Roberto Piccoli. L’attaccante era finito sotto l’attenzione del club rossoblù, ma aveva espresso la volontà di restare nella massima serie. L’obiettivo del club toscano sarebbe quello di chiudere l’affare già nella giornata di oggi, con un accordo proposto che varrebbe per i prossimi 18 mesi.

12.00 – VIOLA, CAGLIARI | Viaggio a Milano per Nicolas Viola: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il numero 10 rossoblù si trova nel capoluogo lombardo per effettuare alcuni controlli medici specialistici programmati relativi all’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nelle ultime settimane. Per il centrocampista calabrese, tuttavia, restano sempre vive le voci di mercato con la Reggina che vorrebbe riportarlo in amaranto per questa seconda parte di stagione.

Domenica 29 gennaio 2023

18.41 – CAGLIARI, SGUARDO A UN GIOVANE CILENO | Continua il lavoro di scouting di Andrea Cossu al campionato Sudamericano Under 20. Al momento l’osservatore del club rossoblù guarderebbe con maggiore attenzione al classe 2004 cileno Lucas Assadi, trequartista di proprietà dell’Universidad de Chile. Assandi ha cittadinanza anche iraniana e il suo profilo rientrerebbe nei piani della società rossoblù solo per il prossimo futuro visto lo status da extracomunitario. Per il cileno 34 presenze e 1 gol nel massimo campionato cileno.

17.48 – CAGLIARI, RILANCIO PER SAETER | Il rilancio effettuato dal club rossoblù rispetto alla prima offerta per Saeter sarà valutato a breve dal Rosenborg: secondo quanto raccolto dal collega norvegese André De Wahn, il Cagliari ha offerto una nuova cifra intorno ai 1,2-1,3 milioni di euro.

17.37 – CAGLIARI, STULIC | Si allunga la lista del DS rossoblù, Nereo Bonato, per la ricerca di una prima punta che possa fare da “vice” a Leonardo Pavoletti. Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista di TMW, Alessio Alaimo, il Cagliari starebbe trattando l’acquisto di Nikola Stulic, attaccante serbo clase 2001 in forza al Radnicki. A quanto si apprende, sul giocatore ci sarebbe anche il Palermo, che però non ha mosso per ora passi concreti.

17.25 – CAGLIARI | Si infiamma la ricerca dell’attaccante dei rossoblù. Lo sloveno Prelec è un nome caldo anche per i trascorsi nella Sampdoria di Ranieri, ma arriva anche il rilancio per Saeter. Il nostro approfondimento a questo link

15.55 – CAGLIARI, PRELEC | Nome nuovo per l’attacco del Cagliari. Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista Fabrizio Romano, la società rossoblù avrebbe messo nel mirino Nik Prelec, attaccante sloveno classe 2001 in forza al WSG Tirol (il cui agente è lo stesso di Makoumbou, centrocampista del Cagliari). Sul giocatore, che tra campionato e coppa ha totalizzato 15 presenze, 6 gol e 3 assist, ci sarebbero anche due squadre tedesche ovvero l’Hertha Berlino in Bundesliga e il Darmstadt in Zweite Bundesliga.

14.05 – EX CAGLIARI PRIMAVERA | Damiano Cancellieri, dopo un inizio di stagione al Monterosi nel girone C della Serie C, approda in Serie B al Bari. In campionato il terzino classe 2001 ha totalizzato 20 presenze condite da un gol nella sfida contro il Foggia terminata per 1-1. L’ex Torino e Cagliari Primavera firmerà un contratto triennale.

11.40 – SAMP, GUNTER “LIBERA” COLLEY | Arrivano ulteriori conferme dai colleghi di Tmw sulla prossima chiusura dell’affare Gunter tra Verona e Sampdoria. I blucerchiati sono vicini alla firma sia con il centrale tedesco che con Cuisance. L’arrivo a Genova di Gunter libererebbe numericamente all’uscita di Colley. Sempre più vicino al Cagliari dopo i tentativi del club rossoblù dei giorni scorsi.

Sabato 28 gennaio 2023

23.14 – CAGLIARI, SFUMA GUNTER | Sembra ormai sfumare la pista che porterebbe il Cagliari a Koray Gunter. Il centrale turco-tedesco è vicinissimo alla firma con la Sampdoria secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com. Il difensore è pronto per la sua nuova avventura a Genova, stavolta sponda doriana. Un arrivo quello di Gunter che potrebbe “liberare” Omar Colley, primo nome nella lista del Cagliari per la difesa, con il gambiano che ritroverebbe Claudio Ranieri.

23.02 – CAGLIARI | Sarebbe arrivato un no alla prima proposta del Cagliari al Rosenborg per Ole Saeter. Secondo quanto riporta il media norvegese TV2, il club bianconero avrebbe rifiutato la prima offerta di circa 9 milioni di corone (circa 900 mila euro): per far partire il giocatore servirebbe il doppio della cifra con il Cagliari che potrebbe rilanciare nei prossimi giorni.

21.50 – CAGLIARI | Arrivano conferme sull’interesse del Cagliari per il norvegese Ole Saeter: il punto sulla caccia all’attaccante per i rossoblù

15.52 – RINFORZO PER LA TORRES | La Torres trova un rinforzo d’esperienza a centrocampo: dall’Andria ecco Francesco Urso

14.45 – CAGLIARI | Nuovi dettagli dal media TV2 sul possibile affare per Ole Saeter: secondo quanto scrive il collega Per Karlsen, la cifra offerta dal Cagliari sarebbe di circa 7 milioni di corone con dei bonus. Al momento il direttore sportivo e l’allenatore del Rosenborg non hanno voluto commentare la notizia.

14.27 – CAGLIARI, LA PUNTA ARRIVA DAL NORD? | Voci insistenti dalla Norvegia per un interesse del Cagliari per Ole Christian Saeter. Secondo quanto scritto dal collega Stian Andre de Wahl di Nettavisen, il club rossoblù avrebbe presentato un’offerta al Rosenborg di circa 10 milioni di corone norvegesi (un milione di euro circa) per l’attaccante in scadenza di contratto (31 dicembre 2023) con la squadra più blasonata del Paese. Per la punta (193 cm) in questa stagione 14 gol in 20 presenze nella Eliteserien. Saeter non sarebbe interessato a un rinnovo di contratto con il Rosenborg, come confermato in un’intervista dal direttore sportivo bianconero, e ha suscitato l’interesse anche degli svedesi dell’Hammarby.

Venerdì 27 gennaio 2023

15.21 – EX CAGLIARI | Federico Melchiorri è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Ancona. L’ex attaccante del Cagliari ha firmato con i Dorici un contratto fino alla fine della stagione, con scadenza fissata al 30 giugno 2023.

15.03 – SPAL, NAINGGOLAN PRESTO BIANCOAZZURRO | Accordo praticamente definito tra Spal e Radja Nainggolan: secondo quanto riporta Gianluca di Marzio, sono già fissate le visite mediche per lunedì 30 gennaio con i ferraresi. Per il Ninja un contratto di 5 mesi con rinnovo automatico in caso di promozione.

13.20 – COLLEY, AFFARE COMPLICATO | Rimane Omar Colley il profilo preferito dal Cagliari per la difesa, ma la trattativa non è affatto semplice: il nostro approfondimento sulla difesa rossoblù

00.25 – CAGLIARI, INGLESE | Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, contattato dalla redazione di Sportitalia, ha smentito qualsiasi tipo di interesse per l’attaccante del Parma, Roberto Inglese.

Giovedì 26 gennaio 2023

20.18 – CAGLIARI, COLLEY | Il Cagliari si muove ufficialmente per Omar Colley della Sampdoria. Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, nelle scorse ore è andato in scena un summit tra il presidente dei sardi Tommaso Giulini e la dirigenza blucerchiata. Il giocatore – a quanto si apprende – sta riflettendo sulla destinazione.

17.24 – EX CAGLIARI, | L’attaccante classe 1987 Federico Melchiorri, dopo una prima parte di stagione giocata con la maglia del Perugia in Serie B, è a un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Ancona, squadra che milita nel girone B della Serie C (lo stesso di Torres e Olbia). Secondo quanto riportato dai colleghi de lacasadic.com l’ufficialità è attesa nella giornata di domani.

15.30 – DE ROSSI-NAINGGOLAN | In occasione della conferenza stampa di presentazione della gara tra Cagliari e Spal il tecnico dei ferraresi Daniele De Rossi ha parlato anche della vicinanza alla chiusura dell’affare Radja Nainggolan: clicca qui per le sue parole complete. 

Mercoledì 25 gennaio 2023

18.57 – SPAL-NAINGGOLAN | Secondo quando riportato da Gianluca Di Marzio la Spal e il calciatore ex Cagliari Radja Nainggolan sarebbero vicini alla chiusura dell’accordo. Per il belga pronto un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo in caso di promozione. La giornata di domani dovrebbe portare alla definizione dei dettagli

17.38 – EX CAGLIARI | L’ex attaccante del Cagliari, Marco Sau, attualmente svincolato, potrebbe ripartire dalla Serie B. Secondo quanto riportato dai colleghi di trivenetogoal.it, il giocatore tonarese sarebbe finito nel mirino di Venezia e Cittadella, alla ricerca di un rinforzo offensivo d’esperienza in questi ultimi giorni di mercato invernale.

17.20 – SARDI ON THE ROAD, SIRIGU ALLA FIORENTINA | Ufficiale l’arrivo di Sirigu dal Napoli alla Fiorentina. Per il portiere sardo dopo i primi mesi di campionato da riserva in Campania ora una nuova importante esperienza con la maglia viola.

 

16.43 – CAGLIARI, PICCOLI | Nome nuovo per l’attacco del Cagliari. L’identikit corrisponde a quello di Roberto Piccoli, centravanti di proprietà dell’Atalanta ma in prestito all’Hellas Verona. Clicca qui per la news completa.

12.50 – MERCATO CAGLIARI E MODULO | Durante la conferenza stampa di presentazione di Cagliari-Spal Claudio Ranieri è tornato anche sul tema mercato e sull’influenza del modulo sulle trattative dei rossoblù: clicca qui per leggere le parole del tecnico romano

Martedì 24 gennaio 2023

18.01 – MERCATO TORRES | Continuano i sondaggi della società rossoblù alla ricerca di un centrocampista di qualità ed esperienza per rinforzare il centrocampo del tecnico Stefano Sottili. La Torres nelle ultime ore ha avuto un contatto con Roberto Ranieri, duttile centrocampista classe ’95 in forza attualmente a Novara. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta ha giocato 22 partite nel girone A quest’anno. Trattativa complessa perché il giocatore non vorrebbe spostarsi al momento da Novara. Rossoblù che hanno fatto due sondaggi anche per due “Sardi on The Road” come Mattia Muroni e Daniele Giorico. Il primo centrocampista della Reggiana e il secondo del Pordenone. Per ora però vengono considerati incedibili, in attesa di nuovi sviluppi di calciomercato.

18.02 – SERIE D | Colpaccio di mercato della Costa Orientale Sarda che riporta in Sardegna l’ex Torres Filippo Mascia. 

17.06 – SARDI ON THE ROAD | Possibile cambio di casacca in questa sessione invernale di calciomercato per Giuseppe Mastinu, attualmente in forza al Pisa. L’ex Olbia, secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, sarebbe finito nel mirino del Bari di Michele Mignani come papabile rinforzo per il centrocampo.

16.30 – EX CAGLIARI | L’ex centrocampista rossoblù Oliva è pronto a lasciare il Talleres e ritrovare Gaston Pereiro al Nacional, anche lui in prestito fino a giugno al Tricolor.

15.26 – CAGLIARI-NAINGGOLAN | Intervistato da Radio Kiss Kiss, Radja Nainggolan ha aperto all’idea di un trasferimento alla Spal, allontanando un ritorno in rossoblù: clicca qui per leggere le sue dichiarazioni

13.15 – CAGLIARI | È ufficiale la risoluzione del prestito del terzino sinistro Franco Carboni: clicca qui per la news

Lunedì 23 Gennaio 2023

15.34 – CAGLIARI-GUNTER | Il Cagliari continua a ricercare sul mercato un colpo d’esperienza per la difesa da regalare a Claudio Ranieri. L’obiettivo principale del club rossoblù è Koray Günter, 28enne tedesco di origini turche in forza all’Hellas Verona. Clicca qui per la news completa.

11.40 – CARBONI, VISITE MEDICHE A MONZA | Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio il calciatore ormai ex Cagliari dell’Inter Franco Carboni sta facendo in questi momenti le visite mediche con il Monza. Il terzino mancino dei nerazzurri aveva ultimato il suo prestito nelle scorse ore con il club isolano.

Domenica 22 gennaio 2023

20.30 – CAGLIARI, CARBONI AI SALUTI | Termina dopo pochi mesi l’avventura di Franco Carboni in rossoblù: il giocatore rientrerà dal prestito all’Inter per poi andare al Monza sempre a titolo temporaneo ma per una durata di 18 mesi.

Sabato 21 gennaio 2023

16.49 – MERCATO TORRES | I rossoblù hanno fatto un sondaggio con Mohamed Bahlouli. Il duttile fantasista francese, cresciuto nella Sampdoria, ora al Kauno Zalgiris in A Lyga in Lituania. Classe 2000 che a Cosenza ha già fatto molto bene in Serie B e proprio in Serie B vorrebbe tornare il calciatore. Per questo al momento non è un’operazione facile per la società sassarese

14.22 – EX CAGLIARI | Nuova avventura per l’ex portiere rossoblù Federico Marchetti che si accasa allo Spezia per aggiungere esperienza al reparto dopo il grave infortunio di Zoet, affiancando Dragowski e il giovane Zoet. Rimanendo in tema di ex Cagliari, prossimo lo scambio tra Benevento e Spal per Foulon e Tripaldelli.

11.50 – NAINGGOLAN: “NON HO PARLATO CON IL CAGLIARI” | Radja Nainggolan, dopo un periodo in Sardegna, si sta di nuovo allenando in solitaria in Belgio. Di seguito le sue parole sul futuro e sui rossoblù: clicca qui per leggere l’articolo.

Venerdì 20 gennaio 2023

23.03 – CAGLIARI-AGOUME | Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, contattato dalla redazione di Sportitalia durante la trasmissione Aspettando Calciomercato, ha smentito qualsiasi trattativa per il centrocampista francese Lucien Agoume, di proprietà dell’Inter ma in prestito al Troyes. “Agoume? Non c’è nessuna trattativa”, ha dichiarato il dirigente rossoblù.

21.56 – EX CAGLIARI | L’ex terzino sinistro rossoblù Dalbert, fermo da maggio a causa della rottura dei legamenti del ginocchio, potrebbe ripartire dal Brasile: secondo quanto riportato da Ge Globo il giocatore di proprietà dell’Inter è nel mirino del San Paolo allenato dall’ex portiere goleador Rogerio Ceni.

18.55 – TORRES FEMMINILE | Due rinforzi a centrocampo per le rossoblù di Mauro Ardizzone. Dall’FC Honka arriva Wilma Spets – che ha già esordito nel turno precedente di campionato contro l’Apulia Trani – mentre l’altro acquisto è l’ex Sampdoria Florin Wagner.

16.35 – CAGLIARI | Continuano i sondaggi del club per un nome nuovo a centrocampo. Sembra prendere forma la soluzione Adopo, resta sullo sfondo, invece, l’idea Honga: clicca qui per leggere il nostro approfondimento

14.42 – SPAL-NAINGGOLAN | L’allenatore della Spal Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di presentazione della sfida di Serie B contro l’Ascoli, tra i vari temi ha parlato dell’interessamento della società biancoazzurra all’ex calciatore dei rossoblù Radja Nainggolan dicendo: “Mi piacerebbe averlo alla Spal o in qualsiasi altra squadra dovessi allenare in futuro. ” (clicca qui per leggere la notizia integrale)

12.00 – SPAL-NAINGGOLAN | Il presidente dei ferraresi Tacopina ha chiamato personalmente Radja Nainggolan. Il patron spinge sul legame con De Rossi per convincere il calciatore. Al Ninja potrebbe essere offerta anche un’opzione per restare nello staff tecnico di Primavera o prima squadra a fine carriera. A Tacopina piacerebbe il colpo a effetto di gennaio, specie se l’opzione Pepito Rossi non dovesse concludersi per i noti problemi fisici dell’attaccante ex Villarreal.

9.45 – CAGLIARI | La voglia di ritornare ma anche i nodi legati al contratto. Il Cagliari attende la risposta di Radja Nainggolan: clicca qui per leggere il nostro approfondimento

Giovedì 19 gennaio 2023

19.03 – SPAL-NAINGGOLAN | Mossa, forse di disturbo, per la Spal su Radja Nainggolan. A De Rossi, e questa non è una novità visto anche il passato insieme alla Roma in campo, il centrocampista belga piace e a Ferrara ha iniziato a circolare prepotentemente il nome dell’ex rossoblù per il futuro nel mercato di gennaio. Il Cagliari intanto resta alla finestra con dei passi in avanti fatti negli ultimi giorni. Il calciatore al momento invece è in Belgio dove si allena da solo dopo la rottura con l’Anversa. Su Instagram il Ninja aveva detto a metà dicembre: “Daniele mi ha chiesto di andare a dargli una mano alla Spal, ma me l’ha detto in maniera simpatica. Mi sento spesso con lui, è stato molto bello e importante giocare al suo fianco. È una persona che trasuda “romanismo”, e sono davvero molto legato a lui”.

14.20 SERIE D, ARZACHENA | La squadra smeraldina ha annunciato quattro nuovi acquisti che andranno a irrobustire il gruppo guidato da Marco Nappi. Dallo United Riccione è arrivato il classe 2005 Simone D’Abrosca, dalla Primavera del Cosenza Antonio De Rogatis (2004), dalle giovanili della Sampdoria Ardit Lika – già a disposizione del tecnico biancoverde – e dal Termoli Gabriele Gibilterra (2000).

14.14 – TORRES | Davide Luppi è un nuovo giocatore del Piacenza. L’attaccante classe 1990, dopo una prima parte di stagione con la maglia rossoblù, è stato acquistato dagli emiliani con la formula del prestito fino al termine della stagione. L’ex calciatore del Modena è stato ufficializzato proprio in giornata dalla società biancorossa .

13.28 – AGGIORNAMENTO AGOUME-CAGLIARI | Agoumé arriverebbe in Sardegna in prestito secco dall’Inter fino a fine stagione, le parti lavoreranno comunque per inserire un’opzione per il diritto di riscatto nell’affare.

12.55 CAGLIARI | Dopo i giorni passati in Sardegna Radja Nainggolan è tornato in Belgio per proseguire gli allenamenti individuali. Come riportato dal media fiammingo Niuewsblad, infatti, il Ninja ha ripreso la preparazione solitaria ad Anversa al Park Groot Schijn. In attesa di trovare il possibile accordo con il Cagliari, Nainggolan avrebbe ricevuto offerte sempre dal suo Paese natale. Come dichiarato nei giorni scorsi dallo stesso giocatore, però, il futuro dovrebbe essere lontano dal Belgio e il suo desiderio quello di abbandonare la Jupiler League dopo le note vicende che hanno portato alla rottura con l’Anversa

11.25 – CAGLIARI-AGOUME | Ai rossoblù per un rinforzo giovane e di corsa per la mediana piace anche il profilo del francese dell’Inter classe 2002 Lucien Agoumé, al momento in prestito in Ligue 1 al Troyes. Qui la news completa, clicca per leggere l’articolo. 

10.29 – SARDI ON THE ROAD | L’attaccante Davide Arras, classe 1998, potrebbe lasciare il Siena in questa sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l’ex Cagliari sarebbe finito nel mirino del Monopoli e della Pro Vercelli.

Mercoledì 18 gennaio 2023

23.59 CAGLIARI | Nome nuovo per il centrocampo del Cagliari: secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoblù starebbero pensando anche al giovane Adopo del Torino, autore del gol partita nella sfida di Coppa Italia contro il Milan solo una settimana fa.

21.40 CAGLIARI | In attesa di sciogliere il nodo Radja Nainggolan, i rossoblù sondano il terreno per un centrocampista da regalare a Claudio Ranieri a prescindere dal ritorno del belga. Tra i papabili prende piede Martin Hongla in uscita dall’Hellas Verona. Il Cagliari avrebbe presentato una prima offerta in apertura di mercato, con il calciatore che però avrebbe momentaneamente chiuso la porta al trasferimento in Sardegna. Sul camerunense ci sarebbe anche l’interesse di Cremonese e Salernitana dalla Serie A, con l’intenzione del classe ’98 che resta quella di restare comunque in Italia.

20.45 CAGLIARI | Sembrava in dirittura d’arrivo il passaggio di Marcel Büchel dall’Ascoli alla Spal con Federico Proia pronto a fare il percorso inverso. Sarebbero però sorti degli intoppi per la cessione del centrocampista del Lichtenstein alla squadra allenata da Daniele De Rossi e la strada appare ora in salita. Attenzione dunque all’inserimento della società rossoblù sul centrocampista trentunenne dopo le voci dei giorni scorsi che lasciavano presagire un possibile sorpasso come avvenuto nell’affare Azzi, prima vicinissimo al Palermo e poi arrivato in Sardegna dopo un blitz del direttore sportivo Bonato

16.21 – TORRES, CONTATTI CON D’ALENA | C’è stato un sondaggio da parte della società rossoblù con Antonio D’Alena, centrocampista classe ’98 della Lucchese. L’ex Imolese è un profilo che piace per la mediana sassarese di Sottili, viste anche le difficoltà di arrivare a un altro nome di interesse come quello dell’ex Casini. Per D’Alena quest’anno 18 presenze a Lucca. La trattativa però è complicata perché proprio i toscani non vorrebbero liberarsi del giocatore.

14.40 – SOTTILI-TORRES | Il figlio del tecnico Stefano Sottili, Alessandro Sottili, ufficializzato in mattinata dalla Pistoiese come nuovo difensore della Torres non è destinato a rimanere a Sassari. Il calciatore classe 2003 in arrivo in rossoblù dai dilettanti si libererà dalla Torres per poi accasarsi in Eccellenza nei prossimi giorni. Il passaggio in Serie C è utile visto il mercato chiuso tra squadre dilettanti da fine dicembre.

12.50 – TORRES | Movimento in uscita per il club sassarese. Davide Luppi è ai dettagli con il Piacenza: clicca qui per la news

10.29 – TORRES | Nuovo arrivo in casa sassarese: il club rossoblù ha annunciato la firma del difensore Alessandro Sottili, classe 2003, figlio del tecnico dei torresini. Clicca qui per la news

Martedì 17 gennaio 2023

22.10 – SARDI ON THE ROAD, SIRIGU VERSO LA FIORENTINA | Intervistato nel prepartita della gara contro la Cremonese da Mediaset, il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha confermato che lo scambio di portieri Sirigu-Gollini con la Fiorentina è in fase avanzata.

18.15 – CAGLIARI | Dopo l’annuncio e la presentazione del Nacional di Montevideo nella giornata di ieri lunedì 16 gennaio, anche il Cagliari ha comunicato sul proprio sito ufficiale la cessione a titolo temporaneo di Gaston Pereiro. Il trequartista uruguaiano lascia l’Isola almeno sino al termine della stagione 2022-23.

16.12 – EX CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’ex capitano del Cagliari Daniele Dessena potrebbe lasciare la Virtus Entella in questa finestra di mercato. Sul centrocampista ci sarebbero Vicenza e Pordenone.

16.00 CAGLIARI | Secondo i media turchi il Trabzonspor sarebbe fortemente interessato a Gianluca Lapadula. Già sul centravanti la scorsa estate prima del passaggio in rossoblù dal Benevento, il club di Trebisonda sarebbe pronto a un nuovo tentativo durante il mercato di gennaio. Affare che però assai difficilmente decollerà con il Cagliari che, a meno di offerte irrinunciabili, non si priverà del suo numero 9 (che, dal canto suo, non considera alcuna ipotesi di cessione) , pedina fondamentale nello scacchiere di Claudio Ranieri.

15.20 – TORRES | La squadra rossoblù di Stefano Sottili ha mostrato interesse per Riccardo Casini, centrocampista classe ’92 capitano dell’Arzignano nel girone A della Serie C. Casini che conosce bene la Sardegna avendo già giocato proprio a Sassari nel 2015-16 in D ma anche ad Arzachena tra il 2017 e il 2019 in Lega Pro. Trattativa complicata però perché al giocatore è stato proposto dall’Arzignano un rinnovo e ha anche il forte interesse del Padova.

10.00 – USCITE CAGLIARI | Come riportato da l’Unione Sarda oggi in edicola su Millico ci sarebbe la Spal mentre il Modena è interessata a formula una proposta di prestito secco per l’esterno mancino rossoblù Barreca.

Lunedì 16 gennaio 2023

23.59 – CAGLIARI-NAINGGOLAN | Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, contattato dalla redazione di Sportitalia, si è così espresso in merito all’ipotesi di un ritorno in Sardegna di Radja Nainggolan: “Nainggolan in rossoblù? Niente di concreto”, ha dichiarato il dirigente del club di Sa Ruina.

19.17 – NOVARA, MARCO MARCHIONNI NUOVO ALLENATORE | Marco Marchionni è il nuovo allenatore del Novara: l’ex giocatore tra le altre di Parma e Juventus, ha preso il posto di Franco Semioli. Marchionni era tra i principali candidati a sostituire Alfonso Greco alla Torres, ma aveva rinunciato all’offerta del club rossoblù per motivi personali. Ora una nuova avventura vicino a casa per l’ex centrocampista.

18.40 – CAGLIARI | Novità sul possibile scambio tra i rossoblù e la Cremonese che coinvolgerebbe da una parte Edoardo Goldaniga e dall’altro Vlad Chiriches. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, non ci sarebbe stato al momento un contatto tra il Cagliari e l’entourage del difensore romeno dei grigiorossi, mentre non è da escludere che in questa prima fase si sia prima cercata la quadra tra i direttori sportivi dei due club. Chiriches è al momento fermo per infortunio e preferirebbe restare nella massima serie, ma in caso di offerta del Cagliari potrebbe cambiare idea attirato dalla presenza di Claudio Ranieri in panchina.

18.18 – EX CAGLIARI, MELCHIORRI VERSO LA SERIE C | La punta del Perugia, protagonista a Cagliari della promozione dalla Serie B nel 2015/2016, Federico Melchiorri potrebbe scendere di categoria: secondo quanto riportato da Sky Sport, sul giocatore abruzzese oltre ad Ancona e Gubbio, si sarebbe fatta avanti nelle ultime ore anche la Vis Pesaro che ieri ha sconfitto l’Olbia per 2-1.

15.21 – CAGLIARI, BARRECA | Antonio Barreca, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, è uno dei nomi in uscita in casa Cagliari. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale, sul terzino sinistro rossoblù si sarebbe fatto sotto il Modena di Tesser con una proposta di prestito con diritto di riscatto. In alternativa il club emiliano, a quanto si apprende, valuta anche Sikosek del Maribor ma in questo caso – scrive ancora il giornalista di Sky Sport – l’operazione è più complessa per costi e ingaggio.

14.30 – CAGLIARI-NAINGGOLAN | Il giocatore è di nuovo in città dopo il periodo in Belgio dove si è allenato con dei preparatori atletici personali. Incontro con Ranieri per il suo futuro? Il punto nel nostro approfondimento: clicca qui per leggere l’articolo. 

13.53 – CAGLIARI, LE PRIME PAROLE DI PEREIRO | All’arrivo all’aeroporto di Montevideo, Gaston Pereiro ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: clicca qui per leggere le sue parole

13.11 – CAGLIARI, PEREIRO È ARRIVATO IN URUGUAY | È sbarcato insieme alla sua compagna intorno alle 9 del mattino (ora locale) all’aeroporto di Montevideo con un volo da Madrid, Gaston Pereiro: il giocatore svolgerà le visite mediche e sarà pronto per scendere in campo nell’amichevole contro il Belgrano di mercoledì del Nacional.

Domenica 15 gennaio 2023 

20.50 – PEREIRO IN URUGUAY | “Giocare nel club che ami non ha prezzo”- con un altro tweet il Nacional ha annunciato l’arrivo in Uruguay di Gaston Pereiro. Nel video celebrativo anche le parole del giocatore: “I colori non si negoziano”

16.01 – PARLA IL VICE PRESIDENTE DEL NACIONAL | Il vice presidente del Tricolor Alejandro Balbi ha parlato a Punto Penal del ritorno di Pereiro al Nacional de Montevideo: “Ieri ho parlato con Gastón e stava preparando la sua valigia per tornare qua. Mi ha detto che era molto entusiasta di venire. È un figlio che torna a casa. Penso sia difficile per una persona rinunciare ai soldi che ha lasciato per ritornare al Nacional”.

14.12 – PEREIRO VERSO L’URUGUAY | Il presidente del Nacional de Montevideo ha commentato a Ovacion la trattativa che ha riportato Gaston Pereiro al Nacional: “Come è stato possibile il ritorno di Pereiro? Per il grande sforzo economico del Nacional, per la buona volontà del Cagliari, per il desiderio incredibile del giocatore che ha rinunciato a tanti soldi e per il lavoro eccellente del gruppo Farò Sport di Paco Casal, ma di fatto da parte di Sebastián Taborda”. Pereiro è atteso in giornata a Montevideo con la compagna per visite e firma con il Tricolor.

00.29 – IL MESSAGGIO DI PACO CASAL | L’agente uruguaiano di Gaston Pereiro Paco Casal ha commentato su Twitter il passaggio del suo assistito al Nacional de Montevideo: “Oggi hai dimostrato che, oltre alla professionalità, alla qualità tecnica, all’eleganza e a quella classe che ti ha permesso di dare tante cose alle tue squadre e alla tua Nazionale, hai qualcosa che non è negoziabile: l’amore per i colori che ami. Ti auguro il meglio in questa nuova avventura, caro Gastón”.

Sabato 14 gennaio 2023 

23.18 – CAGLIARI, NAINGGOLAN PER COLMARE IL VUOTO LASCIATO DA PEREIRO?  | Ritorno chiama ritorno: l’uscita di Pereiro verso il Nacional, potrebbe liberare quello spazio salariale necessario per un altro ricongiungimento di Radja Nainggolan al Cagliari. Il nostro approfondimento

22.59 – SARDI ON THE ROAD, SIRIGU VERSO L’ADDIO AL NAPOLI | Non solo Firenze, con il possibile scambio tra Napoli e Fiorentina con Gollini, ma anche un club della Ligue 1 su Salvatore Sirigu: sul portiere campione d’Europa con l’Italia è forte l’interesse del Lorient secondo quanto riportato da Sky Sport.

22.12 – CAGLIARI, PEREIRO AI SALUTI – Il Nacional de Montevideo ha annunciato sui suoi social il ritorno di Gaston Pereiro: El Tonga lascia Cagliari in questa finestra di mercato invernale, i dettalgi nel nosto approfondimento. 

12.53 – CAGLIARI, LA PROPOSTA DI PEREIRO  | Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Gaston Pereiro avrebbe proposto al club rossoblù la rinuncia al 25% del suo ingaggio fino a giugno per favorire il passaggio al Nacional Montevideo. Con il Tricolor pronto a contribuire per il 50% del salario del Tonga, il Cagliari ha comunque rifiutato l’offerta per il prestito semestrale gratuito con il solo 25% restante dell’ingaggio di Pereiro a proprio carico. Difficile, come raccontato nelle ultime ore, che la trattativa arrivi alla fumata bianca.

Venerdì 13 gennaio 2023

20.25 – SERIE D, ILVAMADDALENA | Nuovo rinforzo per il reparto offensivo di mister Gardini, ingaggiato il giocatore classe ’90 Hervè Bazile. Ala duttile ed esperta che in carriera vanta 93 in Ligue 1 e 81 in Ligue 2 vestendo le maglie di Guingamp, Caen e Le Havre. Il giocatore di origini franco-haitiane è già a disposizione del tecnico biancoazzurro, queste le sue parole: “Sono felice di approdare all’Ilvamaddalena. L’accoglienza dei dirigenti, del mister e dei compagni è stata impeccabile e questo mi ha portato a scegliere di vestire questa maglia. L’Ilvamaddalena è un club con una tradizione importante e per me è un onore giocare qui. Spero di far bene e di essere utile alla causa della società per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ringrazio l’avvocato Arpino per avermi consigliato al club, non vedo l’ora di scendere in campo”.

18.38 – CAGLIARI, PEREIRO VERSO LA PERMANENZA | Offerta troppo bassa del Nacional per Gaston Pereiro che molto probabilmente non lascerà Cagliari anche per motivi personali: l’approfondimento a questo link 

18.26 – GYOMBER RINNOVA CON LA SALERNITANA | Norbert Gyomber, difensore finito nel mirino del Cagliari di Ranieri per rinforzare la difesa, ha rinnovato con la Salernitana fino al 2025. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver prolungato l’accordo con il difensore classe ’92 Norbert Gyomber. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2025”. si legge nella nota della società campana.

17.30 – TORRES, SALUTA SORGENTE. PIACENZA SU LUPPI | Ai saluti in attacco in casa Torres Sorgente che sposa il progetto Montevarchi, sempre nel girone B. Interesse invece del Piacenza sull’esperto Davide Luppi, restano in attacco. Clicca qui per la news completa

11.25 – GYOMBER-SALERNITANA | Contattato dalla nostra Redazione, l’entourage del difensore Gyomber, obiettivo di mercato del Cagliari, ha confermato la vicinanza del rinnovo di contratto con la Salernitana per il centrale. Aspetto che rilancia le percentuali di permanenza in Campania del giocatore e lo allontana dalla lista degli obiettivi del ds rossoblù Bonato.

10.00 – RIVETTI SU AZZI | Il patron del Modena Carlo Rivetti è tornato sulla cessione del terzino mancino brasiliano Paulo Azzi al Cagliari: “Ha scelto lui i rossoblù, in estate non abbiamo ricevuto nessuna offerta ma ha sentito solo tante chiacchiere che lo hanno destabilizzato”.

9.30 – TORRES, LOMBARDO PIACE ALL’ANCONA | Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola quest’oggi, il duttile esterno della Torres Lombardo sarebbe finito sul taccuino dell’Ancona direttamente per questa sessione di mercato.

Giovedì 12 gennaio 2023

23.58 – GYOMBER RINNOVA CON LA SALERNITANA | Sembra sfumare definitivamente un altro obiettivo del Cagliari per la difesa: lo slovacco Gyomber, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe molto vicino al rinnovo con la Salernitana fino al 2025.

18.30 – EX LANUSEI | L’attaccante ex Lanusei Gabriele Bernardotto passa dal Crotone alla Carrarese nel girone B della Serie C, dove ritroverà due squadre sardo come Olbia e Torres.

17.59 – CAGLIARI, AZZI | Ora è anche ufficiale. Paulo Azzi è un nuovo giocatore del Cagliari. L’esterno sinistro brasiliano, classe 1994, arriva a titolo definitivo dal Modena e ha firmato con la società rossoblù un contratto fino al 30 giugno 2025. Clicca qui per la news completa.

12.00 – SERIE D, ATLETICO URI | Continua a muoversi il mercato dei giallorossi allenati da Massimiliano Paba, presi due nuovi fuoriquota. Per rinforzare il centrocampo arriva dal Roma City il giocatore classe 2003 Andrea Manca mentre, per la difesa, approda in Sardegna Mauro Polletta calciatore classe 2001.

00.24 – CAGLIARI, MIRANTE | Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, contattato dalla redazione di Sportitalia, ha affermato che Antonio Mirante, attualmente in forza al Milan, non è un profilo che interessa alla società rossoblù per quanto riguarda il ruolo di estremo difensore.

Mercoledì 11 gennaio 2023

19.55 – CAGLIARI | Il presidente del Nacional Montevideo, Josè Fuentes, ha parlato ai microfoni dell’emittente radiofonica uruguaiana Sport890 dell’interesse del club nei confronti di Gaston Pereiro. Queste le sue dichiarazioni: “L’arrivo di Gaston Pereiro è difficile, quasi impossibile. Noi ci proveremo, però ci sono molti aspetti di cui tener conto“.

18.42 – SAMUELE PINNA, TORRES | Il Sestri Levante che aveva mostrato un primo interesse per la duttile mezzala con propensione offensiva Pinna della Torres ha virato nelle ultime ore di mercato su altri profili e si è tolto dall’eventuale discorso per l’acquisto in prestito del sassarese. Che comunque resta un oggetto del mercato in uscita in casa rossoblù.

18.40 – SARDI ON THE ROAD | Il terzino classe 2003 di origini sarde Lorenzo Podda passa in prestito dall’Alessandria in Lega Pro al Sestri Levante in Serie D fino al termine della stagione. Si tratta di un ritorno per Podda in Liguria dato che l’esterno ha giocato, prima delle 8 presenze di questa stagione in C, anche nello scorso campionato in quarta serie a Sestri.

14.28 – CAGLIARI | Il Nacional Montevideo ha presentato tre nuovi acquisti e nell’occasione il presidente del Tricolor José Fuentes ha rilasciato una dichiarazione sul mercato. “Per il momento abbiamo chiuso, stiamo valutando con l’allenatore. Credo che abbiamo completato la rosa. Questo non chiude la nostra valutazione su altre opzioni che possono presentarsi, sempre che significhino un salto di qualità“. Resta dunque aperta la pista che porta al sogno Gastón Pereiro, con il Nacional che tiene aperta la porta al ritorno in patria del Tonga, pur consapevole della difficoltà economica della trattativa come dichiarato ai nostri microfoni proprio da Fuentes nei giorni scorsi.

12.20 – AZZI IN PARTENZA | Il nuovo acquisto del Cagliari Paulo Azzi sta per raggiungere Elmas per completare le visite mediche e mettere la firma sul suo contratto con il club isolano.

07.30 – AZZI IN ARRIVO A CAGLIARI | Dopo le visite mediche ultimate ieri a Roma presso la clinica specializzata di Villa Stuart tra il tardo mattino e il primo pomeriggio di oggi è previsto l’arrivo a Elmas del difensore Paulo Azzi. Il terzino mancino che continuerà parte delle visite mediche in Sardegna prima di mettere la firma sul contratto che dal Modena lo legherà al Cagliari a titolo definitivo.

Martedì 10 gennaio 2023

20.35 MERCATO CAGLIARI – Intervistato dai colleghi di TMW Marco Petrin, l’intermediario che portato Paulo Azzi al Cagliari, ha parlato di come il DS dei rossoblù Nereo Bonato sia riuscito a battere la concorrenza del Palermo. Queste le sue parole: “Avevamo definito tutto. Paulo era contento di andare al Palermo, poi il Cagliari ha chiamato il Modena e ha chiuso l’affare migliorando l’offerta rosanero. Il club sardo è stato più veloce a chiudere l’affare. I rossoblù hanno progetti importanti, la speranza è di fare il salto di categoria. Azzi è molto contento di questa scelta

15.03 – CAGLIARI, GYOMBER | Non solo il Cagliari in corsa per il difensore centrale slovacco Norbert Gyomber, in scadenza con la Salernitana. Come vi abbiamo raccontato ieri, sul giocatore ex Roma c’è anche una formazione di MLS che, secondo quanto sostenuto dalla redazione di TMW, sarebbe il Kansas City.

10.16 – TORRES, UFFICIALE FABRIANI | Arriva l’ufficialità del nuovo acquisto sulla fascia destra per i rossoblù di Sottili. Nelle prossime ore al gruppo sassarese si aggregherà Fabriani, in arrivo dalla Fidelis Andria (Girone C della Serie C): clicca qui per leggere la news completa. 

10.11 – CAGLIARI, MACHIN | Non solo il reparto difensivo. Il nuovo Cagliari di Claudio Ranieri punta a rafforzare anche il centrocampo con un innesto di qualità. In tal senso, uno dei nomi emersi in questi giorni in orbita rossoblù è quello di José Machin, centrocampista equatoguineano classe 1996 in forza al Monza. Il suo entourage, tuttavia, contattato dalla nostra redazione, afferma che il giocatore rimarrà alla corte di Raffaele Palladino.

Lunedì 9 gennaio 2023

23.34 – CAGLIARI, COLLEY IDEA DEL MONZA – Sembrerebbe tramontare definitivamente la pista per il gambiano Omar Colley: il difensore centrale è diventato un obiettivo per il Monza secondo quanto riportato da Sky Sport.

21:25CAGLIARI, FATTA PER AZZI – Limati anche gli ultimi dettagli: Paulo Azzi svolgerà le visite mediche nella mattinata di domani (martedì 10 gennaio) presso la clinica Villa Stuart di Roma. Il Modena per sostituire il brasiliano ha praticamente chiuso con Liotti della Reggina.

16.40 – TORRES, AI DETTAGLI FABRIANI | Sarà Cristian Fabriani, terzino destro attualmente alla Fidelis Andria nel girone C della Lega Pro, il rinforzo per la Torres di Sottili sulla corsia di destra della difesa. Clicca qui per leggere la notizia completa. 

16.00 – CAGLIARI, PRATICAMENTE CHIUSA PER AZZI | Ai dettagli il rinforzo per la fascia mancina di Ranieri. La serie di incontri delle ultime ore potrebbero portare alla definitiva fumata bianca a breve. Di seguito la news completa: clicca qui per leggerla. 

14.50 – AZZI-CAGLIARI | Secondo Raimondo De Magistris di TMW  il Cagliari e Azzi starebbero ragionando su un contratto di biennale in aggiunta a questi ultimi sei mesi di stagione. In pratica un accordo fino al 2025 tra il terzino e il club isolano

12.57 – MERCATO CAGLIARI: IL FOCUS | Dai sondaggi su Gyomber e Mirante alle probabili uscite di Barreca, Pereiro e Millico. Il focus in casa rossoblù tra entrate e uscite del nostro Matteo Zizola: clicca qui per leggere l’articolo completo. 

12.04 – TORRES, SORGENTE | Resta in uscita l’attaccante campano della Torres Sorgente. L’ex Cassino e Afragolese ha alcune richieste in C e diverse in D. In questa settimana si potrebbe arrivare a una conclusione delle trattative per la sua partenza da Sassari. Discorso chiuso invece per quanto riguarda il terzino destro in entrata, manca ancora la firma però e per ora il nome resta top secret.

11.28 – CAGLIARI, GYOMBER | Il Cagliari continua a ricercare un difensore centrale da mettere a disposizione di mister Ranieri. Uno dei nomi emersi in queste ore è quello del 30enne slovacco Norbert Gyomber, in scadenza con la Salernitana. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’interesse dei rossoblù è molto concreto ma c’è da battere la concorrenza di una formazione militante in MLS.

10.28 – AZZI-CAGLIARI, GIORNATA DECISIVA | Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione ci sono una serie di contatti in corso tra l’entourage di Azzi e la società rossoblù. Il calciatore vuole chiudere l’esperienza al Modena il prima possibile e nella giornata di oggi prenderà una scelta, oltre al Cagliari sono tante le squadre interessate al calciatore, su tutte il Palermo. Ma nelle ultime ore il club di Giulini ha fatto un inserimento importante sul profilo del terzino mancino. Clicca qui per l’articolo completo.

9.00 – CAGLIARI, INSERIMENTO SU AZZI | Secondo Gianluca Di Marzio la società rossoblù si è inserita nella trattativa con il Modena per l terzino mancino Paulo Azzi. Secondo l’esperto di calciomercato l’anticipo a sorpresa e deciso del Cagliari sulle altre società interessate al calciatore classe ’94 potrebbe portare a una chiusura in brevi tempi della trattativa.

07.00 – GODIN NON SI RITIRA | Come scrivono i colleghi uruguaiani, l’ex Cagliari, Inter e Atletico Madrid Diego Godin ha scelto di continuare la sua carriera nonostante l’obiettivo iniziale fosse quello del ritiro dopo il Mondiale in Qatar. Attraverso un video l’esperto centrale della Celeste ha chiarito che continuerà con il Velez per altri sei mesi.

Domenica 8 gennaio 2023

21.27 – CAGLIARI, COLLEY | “Colley è importante per questa squadra come Sabiri ma devono volerlo prima loro di essere importanti che io”.”. Sono le parole rilasciate a TMW dall’allenatore della Sampdoria, Dejan Stankovic, a margine della sconfitta casalinga per 2-0 contro il Napoli in merito alla situazione di Omar Colley, difensore centrale nel mirino del Cagliari di Claudio Ranieri.

Sabato 7 gennaio 2023

18.45 – SERIE D, ILVAMADDALENA | Volto nuovo in casa Ilvamaddalena: alla vigilia del derby contro l’Atletico Uri, i Leoni hanno ufficializzato l’arrivo dell’esterno difensivo Domenico Cavaiola. Classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Savoia, arriva nell’isola dal Giugliano Calcio con la formula del prestito. Cavaiola, che vanta esperienze alla Turris e Termoli (11 presenze e 1 gol nella prima parte di questa stagione) è subito a disposizione di mister Gardini.

10.11 – CAGLIARI, CHIRICHES | Nuova ipotesi per la difesa del Cagliari di Ranieri. Secondo quanto riportato questa mattina dall’Unione Sarda, la società rossoblù avrebbe messo nel mirino il centrale rumeno classe 1989, Vlad Chiriches, ora in forza alla Cremonese. Tra le ipotesi – sottolinea la testata – c’è anche quello di uno scambio tra l’ex Sassuolo e Edoardo Goldaniga.

Venerdì 6 gennaio 2023

23.13 – CAGLIARI, CRAGNO | Il procuratore Graziano Battistini, contattato dalla redazione di Sportitalia, ha smentito l’ipotesi di un interessamento della Reggina nei confronti del portiere Alessio Cragno, di proprietà del Cagliari ma in prestito al Monza.

23.05 – GOLDANIGA-GENOA | Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, ha smentito ai microfoni di Sportitalia qualunque tipo di interesse per il difensore del Cagliari, Edoardo Goldaniga. Confermata quindi la nostra anticipazione della giornata di ieri, giovedì 5 dicembre 2023.

19.05 – PEREIRO-NACIONAL | Il presidente del Nacional Montevideo, José Fuentes, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni dell’ipotesi legata al ritorno in prestito di Gaston Pereiro alla casa madre. Qui le sue parole.

17.23 – CAGLIARI, PEREIRO | Continuano a circolare insistentemente le voci di una cessione di Gaston Pereiro in questa sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato su Twitter dal collega del telegiornale uruguaiano Subrayado, Martin Charquero, il Nacional Montevideo vorrebbe provare a riportare in patria El Tonga con la formula del prestito. Un affare tutt’altro che semplice, alla luce dello stipendio del numero 20 del Cagliari, che sarebbe sul taccuino anche di club argentini e brasiliani.

16.15 – TORRES | La Torres di Stefano Sottili, dopo l’arrivo di Edoardo Saporiti per la trequarti, si sta concentrando in questa fase di calciomercato sull’acquisto di un centrocampista. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, tale profilo non sarebbe quello di Luis Maldonado in forza al Lecco in quanto la società sassarese starebbe valutando altri profili.

16.04 – OLBIA, UFFICIALE LA RISOLUZIONE DI MINALA | Il divorzio era nell’aria e pochi minuti fa è arrivata anche l’ufficialità. Joseph Minala non è più un giocatore dell’Olbia. Il centrocampista ex Lazio e Salernitana ha infatti rescisso il contratto con la società del presidente Marino. Qui tutti i dettagli.

12.40 – OLBIA, IN GIORNATA LA RISOLUZIONE DI MINALA? | L’Olbia si prepara a salutare anticipatamente uno degli acquisti della scorsa estate, ovvero il centrocampista Joseph Minala. Secondo quanto riportato dai colleghi di lacasadic.com, è attesa nella giornata odierna la risoluzione del contratto dell’ex Lazio e Salernitana.

Giovedì 5 gennaio 2023

22.09 – TORRES, LA PRO SESTO TENTA BONAVOLONTÀ | Possibile trasferimento nel girone A della Serie C per il centrocampista della Torres, Angelo Bonavolontà. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il 22enne, cresciuto nelle giovanili del Benevento, sarebbe tentato dalla proposta concreta arrivata dalla Pro Sesto e starebbe riflettendo sul proprio futuro.

19.45 – TORRES, UFFICIALE L’ARRIVO DI SAPORITI | Dopo la chiusura dell’operazione nella giornata odierna, ora è arrivata anche l’ufficialità. Edoardo Saporiti, trequartista classe 2001 di proprietà del Modena e che ha giocato al Montevarchi nella prima parte di stagione, è un nuovo giocatore della Torres. Qui la news con tutti i dettagli.

18.48 – TORRES, SAPORITI E UN TERZINO | Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione da Modena confermano il passaggio di Saporiti alla Torres come nuovo trequartista di Sottili. I sassaresi hanno chiuso anche per un terzino destro e ascoltano le proposte per Luppi e Sorgente: clicca qui per la news completa. 

17.38 – TORRES | Primo colpo in entrata in arrivo per la nuova Torres di Stefano Sottili. Secondo quanto riportato dal portale lacasadic.com, diretto dal giornalista Gianluca Di Marzio, la società sassarese ha preso il trequartista classe 2001 Edoardo Saporiti, di proprietà del Modena ma in prestito in questa prima parte di stagione all’Aquila Montevarchi. Nel campionato in corso per il duttile giocatore classe 2001 12 presenze e 2 assist. Nella passata stagione già un’esperienza in Lega Pro con il Grosseto.

17.20 – EX CAGLIARI | Vis Pesaro, Francesco Cusumano in prestito al Lecco. Il comunicato ufficiale: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al termine della stagione corrente, le prestazioni sportive di Francesco Paolo Cusumano al Calcio Lecco 1912. La società augura a Francesco il miglior proseguo della stagione 2022-2023″.

14.10 – CAGLIARI, NANDEZ – Il tecnico del Valencia Gattuso parla ancora di Nandez in conferenza stampa, ma la trattativa rimane complicata: le parole dell’ex tecnico di Milan e Napoli

12.34 – CAGLIARI, PEREIRO | Gonzalo Lucas, direttore sportivo del Nacional de Montevideo, ha parlato ai microfoni della radio uruguaiana Sport890 all’interno della trasmissione 100% Deporte. Tra i vari temi anche un possibile ritorno di Gaston Pereiro alla Tricolor: “Come per Lodeiro, Muricio Pereyra e  López, Pereiro è un desiderio, ma non dipende dal Nacional ma da tutte le parti, giocatore, agente e squadra che vende.  Devono decidere loro quando è il momento di tornare”. 

12.00 – CAGLIARI, GOLDANIGA | Nelle ultime ore il nome del difensore centrale Goldaniga del Cagliari è tornato di attualità sul mercato. Il giocatore, condizionato nell’ultimo periodo da un infortunio, è stato accostato anche al Genoa per le trattative di gennaio. Ma al momento, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, sponda ligure non c’è stato un vero e proprio contatto o una offerta. Vedremo se la situazione cambierà nelle prossime settimane.

10.16 – SERIE D, ILVAMADDALENA | Doppio innesto in entrata per l’Ilvamaddalena di Aldo Gardini, che ha annunciato, tramite i suoi canali ufficiali, l’arrivo dell’attaccante francese classe 1994 Daudet Ndongala dal CSKA 1948 II e del centrocampista classe 2003 Rossano Sidoti, reduce dalle esperienze con Cosenza U19 e Rende (Serie D).

Mercoledì 4 gennaio 2023

23.36 – EX CAGLIARI | Panchina bollente a Salerno. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportitalia, la Salernitana, in caso di esonero del tecnico Davide Nicola, avrebbe in cima alla lista il nome di Walter Mazzarri. Se l’ex allenatore del Cagliari dovesse rifiutare la proposta – sostiene l’emittente – ci sarebbero pronte tre alternative, tutte ex Cagliari come lo stesso Mazzarri: si tratterebbe di Davide Ballardini, Leonardo Semplici e Eusebio Di Francesco.

19.10 – USCITE TORRES | Il calciomercato della Torres di mister Sottili passa anche da alcune cessioni di peso, la società rossoblù ascolta eventuali proposte per l’attaccante Luppi che potrebbe essere chiuso dal rientro di Gigi Scotto nelle gerarchie in avanti. Clicca qui per leggere l’articolo completo sul calciomercato dei sassaresi. 

18.15 – OLBIA | Rinforzo tra i pali con Sposito per i galluresi di mister Occhiuzzi che dovevano sostituire l’infortunato Gelmi tra i pali. Clicca qui per tutti i dettagli. 

16.42 – COSTA ORIENTALE SARDA | Mercato particolarmente ricco ma anche un derby isolano impegnativo e intenso contro l’Arzachena che si avvicina. Di questi e altri temi abbiamo parlato con l’allenatore della Costa Orientale Sarda, Francesco Loi. Queste le sue dichiarazioni.

16.40 – ARZACHENA | Derby esterno impegnativo per l’Arzachena che affronterà, alla ripresa del girone G della Serie D, la Costa Orientale Sarda. Per parlare del momento dei biancoverdi dopo il girone d’andata e dei movimenti sul mercato di gennaio (su tutti l’arrivo imminente dell’attaccante Gabriele Gibilterra), la redazione di centotrentuno.com ha contattato il tecnico dell’Arzachena, Marco Nappi. Qui le sue parole.

16.37 – ILVAMADDALENA | In vista della ripresa del girone G della Serie B, la nostra redazione ha contattato il tecnico dell’Ilvamaddalena, Aldo Gardini. Tra i temi trattati, anche un punto sul mercato degli smeraldini. Qui le sue dichiarazioni integrali.

12.00 – TORRES | Operazione in uscita per la nuova Torres di Stefano Sottili. La società rossoblù ha infatti ceduto negli scorsi giorni a titolo definitivo il centrocampista rumeno classe 1990, Sergio Suciu, al Trento. Oggi l’ufficialità della trattativa, con l’ex Torino ha firmato con la società gialloblù un contratto annuale fino al 30 giugno 2024.

10.30 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dai colleghi dell’Unione Sarda, uno dei primi acquisti del Cagliari di Claudio Ranieri potrebbe arrivare in difesa attraverso il nome di Omar Colley, centrale che l’allenatore romano conosce bene. Il giocatore al momento è della Sampdoria. Attenzione sempre a Genova, ma sponda Genoa, al nome di Goldaniga che potrebbe tornare ad essere un profilo che interessa al Grifone. Al momento il centrale del Cagliari sta faticando a recuperare nelle gerarchie in seguito a un lungo infortunio.

Martedì 3 gennaio 2023

21.50 – EX CAGLIARI | Nuova avventura in Serie C per l’ex Cagliari Primavera Francesco Cusumano: è ormai prossimo il passaggio del difensore dalla Vis Pesaro (Girone B) al Lecco (Girone A).

19.50 – CAGLIARI, PARLA ANCORA BONATO  | Giornata di dichiarazioni per il direttore sportivo del Cagliari Nereo Bonato: dopo essere intervenuto in conferenza stampa al fianco di Ranieri, il diesse ha concesso un’intervista al canale Twitch di CM_IT. Qui le sue parole sul mercato rossoblù. 

17.20 – SERIE C, OLBIA | Un’operazione in entrata e una in uscita per l’Olbia di Roberto Occhiuzzi. La società gallurese ha infatti ingaggiato a parametro zero il terzino destro italo-colombiano Christian Arboleda, che aveva già vestito la maglia dei Bianchi nella stagione 2020-2021 prima di passare all’Arzachena. Saluta momentaneamente la Gallura, invece, come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, Christophe Renault, che passa in prestito alla Viterbese. Qui i dettagli.

17.01 – SERIE D, ARZACHENA | Ai dettagli l’operazione Gabriele Gibilterra per l’Arzachena in Serie D. L’esterno offensivo classe 2000 arriva dal Termoli dopo le esperienze al Siena, alla Lucchese e al Foggia tra le altre. Gibilterra, cresciuto nel settore giovanile del Genoa, potrebbe essere già a disposizione per la gara di domenica prossima nel derby contro la Costa Orientale Sarda. Sempre l’Arzachena sta lavorando su due 2004 in arrivo dal campionato Primavera 1.

16.11 – CAGLIARI-NAINGGOLAN, LIKE DEL NINJA SU IG ALLA CONFERENZA DI RANIERI: INDIZIO DI MERCATO? | “Nainggolan? Lui ci tiene, l’agente spinge ma noi ancora non ne abbiamo parlato e non ne sappiamo niente”. Così si è pronunciato stamani il nuovo allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, sull’ipotesi di un ritorno IV nell’isola di Radja Nainggolan. Tuttavia il Ninja, su Instagram, ha quasi dato un ulteriore indizio sul suo desiderio di tornare in Sardegna. Il centrocampista belga, infatti, ha messo un like su Instagram al video della conferenza stampa di presentazione di Ranieri pubblicato dal Cagliari Calcio: indizio di mercato?

15.34 – EX OLBIA, VALLOCCHIA FIRMA UN BIENNALE CON LA REGGIANA | Il centrocampista Andrea Vallocchia, classe 1997, ex tra le altre anche dell’Olbia, lascia il Cosenza e firma un contratto biennale con la Reggiana, capolista del girone B della Serie C, dove militano proprio i galluresi di Occhiuzzi e la Torres di Sottili.

15.06 – NANDEZ-VALENCIA, GLI SPAGNOLI VALUTANO ANCHE PABLO TORRE | Il Valencia, nonostante le smentite arrivate stamani dal DS del Cagliari Nereo Bonato, continua a monitorare il profilo di Nahitan Nandez per il centrocampo dopo il grave infortunio occorso a Nico Gonzalez. Tuttavia la dirigenza dei Pipistrelli si guarda intorno alla ricerca anche di un secondo centrocampista. Secondo i colleghi di Fichajes.net, il giocatore in questione sarebbe Pablo Torre, talento in forza al Barcellona.

14.41 – CAGLIARI-NAINGGOLAN, IL NINJA SI CONGEDA VIA SOCIAL DALL’ANVERSA | Radja Nainggolan, oggetto del desiderio del mercato invernale del Cagliari, si è congedato dall’Anversa con un post sentito e accorato sul suo profilo ufficiale Instagram. Di seguito le parole del centrocampista belga.

14.36 – CAGLIARI, DESOGUS A PESCARA FINO A FINE STAGIONE  | Il futuro dell’attaccante Jacopo Desogus, di proprietà del Cagliari ma in prestito al Pescara, sarà ancora al Delfino fino alla fine della stagione. A dichiararlo è stato il direttore sportivo del club abruzzese, Daniele Delli Carri, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Centro.

13.38 – CAGLIARI, DEFINITO LO STAFF DI RANIERI IN ROSSOBLÙ | Il Cagliari Calcio, in una nota sui propri canali ufficiali, ha annunciato i nomi dei collaboratori che coadiuveranno il nuovo allenatore Claudio Ranieri nella sua seconda avventura in Sardegna. Di seguito l’articolo con i dettagli.

13.10 – TORRES, SOTTILI SI PRESENTA ALL’AMBIENTE ROSSOBLÙ  | Nella giornata di ieri, in casa Torres, è stato presentato il nuovo allenatore Stefano Sottili, scelto dalla dirigenza del club sassarese per sostituire l’esonerato Alfonso Greco. Di seguito le dichiarazioni del tecnico toscano ai nostri microfoni.

13.03 – EX CAGLIARI, IL NOVARA VALUTA IL TESSERAMENTO DI ARIAUDO | Possibile futuro in Serie C con direzione Piemonte per l’ex difensore del Cagliari, Lorenzo Ariaudo. Attualmente svincolato dopo la breve parentesi con la maglia dell’Alessandria, Ariaudo, secondo quanto riportao dai colleghi di TuttoC.com, potrebbe ripartire dal Novara, squadra con cui si sta allenando “in prova”.

12.53 – EX CAGLIARI, TRIPALDELLI NON RINNOVA CON LA SPAL: SALERNITANA ALLA FINESTRA | L’ex terzino sinistro del Cagliari, Alessandro Tripaldelli, non rinnoverà il suo contratto con la Spal. Lo riportano i colleghi di Tuttomercatoweb.com, sottolineando che la Salernitana, viste le difficoltà per Nadir Zortea dell’Atalanta, sarebbe pronta ad un investimento per l’ex Sassuolo di poco inferiore al milione di euro.

12.29 – CAGLIARI, IL PUNTO DEL DS BONATO SUL MERCATO | Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Claudio Ranieri, il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, ha fatto il punto sul tipo di movimenti che la società intende attuare in questo mercato invernale ma anche sulla questione Nandez-Valencia e sulla scelta di Ranieri in panchina. Qui le dichiarazioni integrali del DS rossoblù.

12.24 – CAGLIARI-SIRIGU | Possibili novità in arrivo a breve a stretto giro di posta per Salvatore Sirigu, portiere del Napoli e accostato nelle ultime ore anche al Cagliari di Ranieri. Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista del “Quotidiano di Roma”, Giovanni Scotto, l’estremo difensore nuorese avrebbe nel suo contratto con i partenopei una particolare clausola per liberarsi nel caso in cui dovesse ricevere una proposta per fare il titolare. Su Sirigu, come vi abbiamo raccontato, c’è da registrare anche l’interesse concreto della Reggina.

12.15 – CAGLIARI, RANIERI E BONATO IN CONFERENZA STAMPA | Dopo la bolgia all’aereoporto di Elmas, il neo allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, accompagnato dal DS Nereo Bonato, è stato presentato questa mattina nella sala stampa dell’Unipol Domus. Qui tutte le dichiarazioni del tecnico rossoblù.

10.24 – ARRIVA RANIERI A CAGLIARI | “Le prime emozioni del mio ritorno in Sardegna? Sono emozionatissimo, è bellissimo ma ci vediamo allo stadio”. Sono le primissime parole di Claudio Ranieri, neo allenatore del Cagliari, al suo approdo all’aeroporto di Elmas tra l’entusiasmo generale dei tifosi accorsi in massa per accoglierlo dopo 31 anni di assenza. Qui tutti i dettagli della mattinata del Ranieri Day.

10.04 – PEREIRO-NACIONAL | Arrivano conferme circa il ritorno di fiamma del Nacional Montevideo su Gaston Pereiro di cui vi abbiamo parlato in anteprima nella giornata di ieri. Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista radiofonico Valentín Canale, la società uruguaiana pare intenzionata ad aumentare il pressing per riportare in patria El Tonga. Al momento trattativa difficile ma, in caso di riduzione drastica dell’ingaggio da parte del giocatore, ci sarebbero margini importanti di manovra.

09.32 – CAGLIARI-SIRIGU | Salvatore Sirigu, portiere in forza al Napoli, è uno dei nomi emersi in queste primissime fasi di calciomercato per il nuovo Cagliari di Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss nella giornata di ieri, arrivano conferme circa il forte interesse della Reggina sull’ex Palermo e PSG (in alternativa gli amaranto monitorano Nicolas del Pisa n.d.r.). Non è da escludere però – specifica la sopra citata fonte – la permanenza del giocatore agli ordini di Spalletti in caso di mancanza di offerte.

08.56 – OGGI IL RANIERI DAY | All’aereoporto di Elmas è tutto pronto per l’arrivo – previsto per le ore 10.00 – del nuovo allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri. Alle 11.30 il tecnico di Testaccio verrà presentato in conferenza stampa nella “pancia” dell’Unipol Domus mentre nel pomeriggio, al Centro Sportivo di Asseminello, ci sarà il primo allenamento dei rossoblù agli ordini dello stesso Ranieri. La squadra di Centotrentuno.com seguirà in diretta tutte le fasi del Ranieri Day.

08.35 – CAGLIARI-NAINGGOLAN | Il centrocampista dell’Anversa, Radja Nainggolan, ha rilasciato stamani una lunga intervista dalle colonne della Gazzetta Dello Sport. Tra i temi trattati dal Ninja, anche l’ipotesi ventilata in questi giorni di un suo possibile ritorno quater al Cagliari. Qui le sue dichiarazioni.

Lunedì 2 gennaio 2023

23.59 – IL CAGLIARI SOGNA DUE COLPI – Secondo quanto riportato da Sky Sport il Cagliari potrebbe lavorare su due nomi a effetto per il calciomercato invernale: piace il difensore gambiano Colley della Sampdoria (già allenato da Ranieri proprio a Genova) e Salvatore Sirigu, portiere in uscita dal Napoli.

22.57 – CAGLIARI, NACIONAL RIPIOMBA SU PEREIRO | In Uruguay torna a circolare il nome di Gaston Pereiro come rinforzo del Nacional. Operazione economicamente quasi impossibile alle cifre attuali per il club sudamericano. Il ritorno del Tonga a casa sarebbe possibile solo con un evidente sacrificio economico da parte dell’ex PSV alla voce ingaggio. Il Cagliari, in caso di proposta, non chiuderebbe la porta a una partenza del trequartista a gennaio.

22.40 – OLBIA, RENAULT VICINISSIMO ALLA VITERBESE | Si sblocca il mercato in uscita per l’Olbia di Roberto Occhiuzzi. Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il club gallurese avrebbe trovato l’accordo con la Viterbese per la cessione del laterale italo-francese Christophe Renault.

17.03 – BATTISTINI E IL FUTURO DI CRAGNO | Il procuratore Graziano Battistini, che cura tra gli altri gli interessi di Alessio Cragno, portiere di proprietà del Cagliari ma in prestito al Monza, ha parlato del futuro del suo assistito a TvPlay sulle frequenze di calciomercato.it. L’agente ha sottolineato come di recente il suo assistito sia stato cercato dal Milan. Qui le sue dichiarazioni.

15.01 – L’EX CAGLIARI AGOSTINI VERSO IL GENOA PRIMAVERA | Alessandro Agostini, ex tecnico del Cagliari, sarà il nuovo allenatore del Genoa Primavera. Prenderà il posto di Alberto Gilardino, confermato alla guida della prima squadra del Grifone. Agostini, secondo quanto riportato dai colleghi di buoncalcioatutti.it, ha già diretto nella giornata odierna il suo primo allenamento e nelle prossime ore verrà ufficializzato dal club ligure. Qui tutti i dettagli.

14.01 – NANDEZ-VALENCIA | Gennaro Gattuso, tecnico degli spagnoli del Valencia, è tornato a parlare della trattativa con il Cagliari per Nandez. Di seguito le sue parole: clicca qui per l’articolo completo.

13.30 – CAGLIARI-GABBIADINI | Tra i primi nomi circolati per il mercato invernale dei rossoblù di Claudio Ranieri c’è anche quello dell’attaccante Manolo Gabbiadini. Contattato dai nostri microfoni l’entourage del calciatore ha smentito la trattativa tra le parti.

12.20 – CAGLIARI, LA PRIMA DI RANIERI | Per domani 3 gennaio è atteso l’arrivo in Sardegna di Claudio Ranieri. Il tecnico romano è atteso per le 10 in aeroporto a Elmas, poi alle 11.30 verrà presentato alla stampa alla Unipol Domus. Nel pomeriggio invece dirigerà il suo primo allenamento in rossoblù. Vi racconteremo tutta la giornata del ritorno a Cagliari dopo oltre 30 anni di Ranieri in diretta sul nostro sito e sulla nostra web tv.

12.00 CAGLIARI-NAINGGOLAN | A tenere banco in casa Cagliari è sempre la questione Radja Nainggolan. Il Ninja avrebbe aperto a un sacrificio economico pur di tornare, il punto sul futuro del centrocampista belga nell’approfondimento di Matteo Zizola: clicca qui per leggere l’articolo.

11.45 – TORRES | Annunciato da giorni ora diventa ufficiale con l’apertura delle trattative. Sergiu Suciu va a titolo definitivo al Trento. Oggi intanto a dirigere il primo allenamento dei sassaresi ci sarà il nuovo allenatore Sottili, che prende il posto dell’esonerato Greco. Al termine dell’allenamento vi racconteremo la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico rossoblù.

11.30 – SERIE D | In Italia il calciomercato tra società della quarta serie si è chiuso prima di Natale ma le trattative in Serie D non sono finite. Fino al 31 gennaio infatti sarà possibile tesserare calciatori in arrivo dai professionisti, oltre ovviamente ad eventuali svincolati.

11.15 – SVINCOLATI | In Italia, chi si svincola entro la fine del calciomercato invernale può essere tesserato “in deroga” da mercoledì 1° febbraio 2023 a venerdì 24 febbraio 2023 (ore 20).

11.00ESTERO – In Inghilterra, Germania, Francia, Danimarca, Scozia e Grecia il calciomercato è attivo dalla giornata del primo dell’anno. Parte oggi come la Serie A anche il mercato in Spagna. Nella Liga la sessione andrà avanti fino al 31 gennaio, per concludersi qualche ora dopo rispetto alla nostra: alle 23. La finestra della Premier League in Inghilterra si chiuderà il 31 gennaio, alle 23 ora britannica. Quindi alla mezzanotte del 1° febbraio in Italia. In Bundes stop sempre il 31 gennaio ma alle 17, qualche ora prima che in Italia. In Ligue 1 chiusura alla mezzanotte del 31. In Portogallo si va avanti fino al 2 febbraio. In Danimarca, Scozia, Olanda, Belgio chiusura sempre al 31. In Austria trattative fino al 6 di febbraio, in Turchia invece fino all’8 febbraio. In Svizzera e Croazia fino al 15 febbraio. Chiude tardi invece la Polonia con gli affari validi fino al 28 febbraio.

10.30SI PARTE! Via ufficiale alle trattative invernali di calciomercato. Per tutte le società professionistiche italiane, dalla Serie A dunque alla Serie C, ci sarà tempo fino alle ore 20 del 31 gennaio. Sede delle trattative sarà l’Hotel Sheraton di Milano, in via Caldera 3.

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
51 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti