Catania-Cagliari 1-1, in gol Joao Pedro

Ultima amichevole della prima decade di agosto per i rossoblù di Rolando Maran, che torna in una delle piazze dove ha allenato in Serie A.

Per la nostra diretta testuale è tutto! Vi rimandiamo al nostro sito www.centotrentuno.com per le interviste e tutti gli altri contenuti. Da Simone Vicino, Matteo Porcu e la redazione, un cordiale buon proseguimento di serata! 

Catania-Cagliari 1-1 [8′ Curiale (CAT), 85′ Joao Pedro (CAG)] | Amichevole Stadio Massimino di Catania

Catania: Furlan, Pinto (46′ Marchese), Calapai (46′ Biondi), Esposito (46′ Saporetti), Silvestri (46′ Noce), Bucolo (46′ Llama), Dall’Oglio (46′ Mazzarani), Welbeck (62′ Liguori), Di Molfetta (36′ Brodic, 62′ Lodi), Catania (46′ Distefano, 72′ Rossetti), Curiale (46′ Di Piazza). Allenatore: Andrea Camplone

Cagliari: Rafael, Mattiello (46’Walukiewicz) , Pisacane (74′ Pinna), Romagna, Cacciatore (67′ Rog), Cigarini (66′ Pavoletti), Deiola (74′ Ionita), Oliva, Nainggolan (67′ Lykogiannis), Han (46′ Birsa), Cerri (74′ Joao Pedro). A disposizione: Aresti, Ciocci, Klavan, Ceppitelli. Allenatore: Rolando Maran

TRIPLICE FISCHIO! Termina 1-1 tra Catania e Cagliari

90′ – Quattro minuti di recupero.

85′ – Pareggio del Cagliari! Joao Pedro, lanciato in profondità da Birsa, batte il portiere con uno scavetto. 1-1 al Massimino.

84′ – Ci prova Ionita con una conclusione potente, Furlan respinge.

78′ – Occasione Cagliari! Azione insistita dentro l’area di rigore, palla che arriva a Lykogiannis che calcia alto.

76′ – Riparte il Catania, azione conclusa da un sinistro potente ma fuori misura di Llama.

74′ – Cagliari che non sta riuscendo a rendersi pericoloso negli ultimi minuti. Il Catania ha spazio per partire in contropiede

74′ – Triplo cambio per Maran: dentro Ionita, Pinna e Joao Pedro per Deiola, Pisacane e Cerri.

73′ – Gran rovesciata di Di Piazza, Rafael si rifugia in corner.

72′ – Rossetti per Distefano nel Catania di Camplone che mantiene il vantaggio (1-0)

67′ – Dentro anche Rog per Cacciatore e Lykogiannis per Nainggolan

66′ – Pavoletti per Cigarini nel Cagliari: attacco pesante col livornese e Cerri supportati da Birsa

65′ – Deiola calcia da fuori, palla ampiamente fuori dallo specchio della porta.

62′ – Fuori Brodic e Welbeck nel Catania, dentro Lodi e Liguori.

61′ – Il Cagliari tenta la via del pari: ci prova Oliva, Furlan para in due tempi.

60′ – TRAVERSA! Cagliari vicino al pari. Deiola calcia dall’interno dell’area, il pallone colpisce la parte alta del montante superiore

56′ – Nel Catania, fuori Bucolo e dentro Llama.

55′ – Bella azione in ripartenza del Catania, calcia Mazzarani: Rafael blocca il pallone.

Nel Cagliari c’è Birsa al posto di Han e Walukiewicz per Mattiello: lo sloveno agisce da seconda punta, mentre Cacciatore si sposta sulla fascia sinistra, con centrali il polacco e Romagna: Pisacane va ad occupare la fascia destra.

Tanti cambi per Camplone: dentro Biondi, Noce, Saporetti, Marchese, Mazzarani, Distefano e Di Piazza per Calapai, Silvestri, Esposito, Pinto, Dall’Oglio, Catania e Curiale.

46′ – Inizia il secondo tempo.

45′ – Fine primo tempo, Cagliari sotto 1-0 con il Catania.

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – Cagliari vicinissimo al pareggio. Bel cross di Cacciatore, Han colpisce di testa da posizione favorevole ma il pallone termina a lato.

36′- Cambio per il Catania. Esce Di Molfetta, entra Brodic.

35′ – Azione personale di Cerri che va alla conclusione, contrato da un avversario. Il Cagliari attacca per vie centrali ma il Catania sta difendendo bene.

28′ – Ancora Catania in avanti! Gran botta dal limite di Dall’Oglio, Rafael si oppone. Il punteggio rimane 1-0 in favore dei padroni di casa

25′ – Ritmi adesso molto blandi. Fase di poca intensità per le due squadre, latitano le occasioni.

21′ – Nel Cagliari molto attivo Nainggolan. Il numero 4, oggi schierato in posizione di trequartista, è andato un paio di volte alla conclusione e ispira le due punte.

20′ – Il gioco ristagna a centrocampo: in porta c’ Rafael, per via dell’infortunio di Alessio Cragno contro il Fenerbahce. Lo stop del portiere fiorentino potrebbe essere molto lungo.

Fasi interlocutoria del match: ricordiamo che in serata è arrivata la tanto attesa ufficialità della firma di Nandez. 

15′ – Nainggolan calcia dalla distanza, pallone alto sopra la traversa.

11′ – Che occasione per il Cagliari! La risposta al gol di Curiale è affidata a Cerri: l’attaccante si presenta in area a tu per tu con Furlan, ma, complice una deviazione di Silvestri, conclude a lato.

8′ – Gol del Catania! Rossazzurri in vantaggio grazie a Curiale, che, lanciato in profondità dopo un errore di Pisacane, salta Rafael e fa 1-0.

Tante seconde linee anche nel Catania che domenica affronterà il Venezia nel secondo turno di Coppa Italia.

6′ – Inizio di gara vibrante. Catania cresciuto di tono negli ultimi minuti. Nel Cagliari, Nainggolan gioca da trequartista alle spalle di Cerri e Han.

Di questi minuti la notizia della probabile cessione al Lecce di Diego Farias (LEGGI QUI LA NEWS)

3′ – Primo tiro in porta del Cagliari. Cerri calcia con il mancino dal limite dell’area, Furlan respinge.

Da segnalare che la curva è vuota per protesta contro la società

1′ – Inizia la partita!

20:29 – Squadre in campo al Massimino: classico completo rossoazzurro per gli etnei, divisa bianca per il Cagliari

LE FORMAZIONI 

Catania: Furlan, Pinto (46′ Marchese), Calapai (46′ Biondi), Esposito (46′ Saporetti), Silvestri (46′ Noce), Bucolo (46′ Llama), Dall’Oglio (46′ Mazzarani), Welbeck (62′ Liguori), Di Molfetta (36′ Brodic, 62′ Lodi), Catania (46′ Distefano, 72′ Rossetti), Curiale (46′ Di Piazza). Allenatore: Andrea Camplone

Cagliari: Rafael, Mattiello (46’Walukiewicz) , Pisacane (74′ Pinna), Romagna, Cacciatore (67′ Rog), Cigarini (66′ Pavoletti), Deiola (74′ Ionita), Oliva, Nainggolan (67′ Lykogiannis), Han (46′ Birsa), Cerri (74′ Joao Pedro). A disposizione: Aresti, Ciocci, Klavan, Ceppitelli. Allenatore: Rolando Maran

 

20:08 – Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della gara, mentre cala il sole qui al Massimino…

I rossoblù di Maran durante la ricognizione in campo (foto Centotrentuno.com)

19.40 – Buonasera dalla redazione di Centotrentuno.com, che vi racconterà l’amichevole del Cagliari di Rolando Maran al Massimino di Catania, contro i rossoazzurri di Andrea Camplone. Sarà la seconda amichevole in rossoblù per Radja Nainggolan, mentre non ci sarà (ovviamente) Nahitan Nandez, il cui acquisto è stato ufficializzato nel pomeriggio di oggi. Fischio d’inizio alle ore 20.30!

Matteo Porcu (con la collaborazione di Simone Vicino)

Sponsorizzati