Doppio Milani, la Torres passa a Lanusei

Entra in scena il Lanusei nella Coppa Italia di Serie D: gli ogliastrini sfidano nei trentaduesimi di finale la Torres, balzata alle cronache nelle ultime ore per questioni extra-calcistiche. 

la cronaca della gara

a cura dell’inviato a Lanusei Francesco Aresu

17.50 – TRIPLICE FISCHIO DI CAPPAI! La Torres espugna il Lixius grazie alla doppietta di Simone Milani, uno per tempo. Decisamente più in forma i rossoblù di Mariotti rispetto ai padroni di casa, rimaneggiati e con la testa già all’impegno di domenica in casa contro il Nuova Florida. Ci sentiamo tra poco per il post partita.

91′ – Forzati esce bene sui piedi di Sartor, in sospetta posizione di fuorigioco.

Saranno due i minuti di recupero.

89′ – Che errore Sartor! Da ottima posizione l’attaccante argentino mette a sedere Forzati ma il suo destro finisce incredibilmente a lato. Si aspetta solo la segnalazione del recupero per porre la parola fine alla gara.

87′ – Ancora scintille tra Russu e Ladu, con Bonura che pensa bene di fare da paciere spegnendo gli animi.

85′ – Melina da parte degli ospiti, con tanti palloni toccati da Demartis, anche se Mariotti continua a urlare ai suoi, chiedendo loro di non mollare la presa.

83′ – Tirocross di Pintori da sinistra, Forzati para plasticamente. Ormai la gara ha poco da dire, con il Lanusei che bada soprattutto a non rimediare ulteriori infortuni e la Torres che continua a spingere, per il gol che chiuderebbe definitivamente il match.

79′ – Giallo per il Lanusei: Pagano trattiene vistosamente la maglia di Pintori, meritandosi il giallo. Nel frattempo Mariotti effettua l’ultimo cambio, sostituendo il match winner Milani con Jack Demartis.

77′ – Ultimo cambio per il Lanusei: fuori Manca, dentro il 2002 Usai. Bianchi in 10 per l’uscita di Andreoli, che prova a farsi medicare dallo staff medico ma non riesce a tornare in campo.

75′ – Ancora Torres: palla per Cruz che da fuori non impensierisce Forzati. Al termine dell’azione fuori lo stesso brasiliano, dentro Sartor.

74′ – Torres vicina allo 0-3: gran cross di Russu da destra, bel piatto sinistro volante di Pintori con il pallone sulla traversa!

73′ – Ci prova anche Pietro Ladu da fuori area, ma la palla termina abbondantemente alta.

68′ – Primo tiro in porta da parte di Caruso, con il sinistro debole a lato.

61′ – Quarto cambio per il Lanusei: fuori Mastromarino, dentro Pagano. Per la Torres dentro Bianco e Masala, fuori Bilea e Santarelli, con Russu terzino destro.

59′ – Bell’imbeccata di Bonura per Mastromarino, anticipato però al momento del controllo dal recupero di Pinna.

57′ – Continua Mariotti a incitare i suoi, specie la difesa, mentre Gardini assiste quasi sconsolato alla gara.

56′ – Scintille tra Ladu e Santarelli al centro del campo, con Cappai che deve intervenire per riportare la calma.

Palla persa al centro dell’area dalla difesa del Lanusei, il neoentrato Pintori riesce a stoppare e a servire Milani che di sinistro scarica la palla in porta. Lanusei 0 – Torres 2. 

53′ – GOOOOOOOL TORRES!!!!! ANCORA MILANI!!!!!

51′ – Cambio in casa Torres: fuori il classe 2001 Samuele Pinna, dentro il coetaneo Pintori.

49′ – Ancora Milani pericoloso: cross da destra di Russu per il numero 10, che non riesce a girare verso la porta dell’ex compagno Forzati.

46′ – Subito in avanti i bianchi, con Mastromarino che non riesce a concludere verso Vagge.

17.00 – Doppio cambio nel Lanusei: dentro Bonura e Ladu, fuori Attili e Floris. Gardini prova a cambiare le cose, affidandosi al suo pilastro e capitano.

16.47 – DUPLICE FISCHIO! Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo: Torres meritatamente in vantaggio sul Lanusei, grazie al gol di Simone Milani al 16′. A tra poco con il racconto del secondo tempo.

43′ – Buon calcio di punizione guadagnato dal Lanusei a circa 30 metri dalla porta di Vagge, in posizione centrale: battuta forte di Floris ma centrale, Vagge respinge come può ma Attili non ne approfitta, tirando addosso al portiere ospite.

41′ – Ancora Milani pericolosissimo! Il numero 10 rossoblù fugge alla marcatura di Andreoli, entra in area ma il suo destro diretto al secondo palo viene contratto in angolo da Bruno.

39′ – Occasione Lanusei! Grande azione di Mastromarino che, dopo aver scambiato più volte con Caruso e Floris, entra in area e cerca il pallonetto su Vagge, ma il pallone finisce alto sulla traversa.

36′ – Ancora Torres in avanti con il mancino da fuori di Samuele Pinna, con palla fuori di un metro alla sinistra di Forzati.

34′ – Grande parata di Forzati sul destro di Cruz, servito direttamente dal rilancio di Vagge. Inizia a rumoreggiare il pubblico del Lixius, per una prestazione ancora poco efficace da parte dei ragazzi di Gardini.

Un’azione di gioco di Lanusei-Torres (foto Centotrentuno.com)

30′ – Proteste della Torres per il mancato intervento dell’arbitro Cappai sul contatto tra Milani e Bruno, con il numero 10 che finisce a terra, senza però il fischio del direttore di gara.

27′ – Corner per il Lanusei, sullo spiovente interviene Floris di testa ma Vagge para senza difficoltà. Sulla ripartenza giallo allo stesso numero 11 bianco, per aver disturbato il rilancio del portiere.

24′ – Pronto il primo cambio del Lanusei, al momento in 10 uomini: fuori Corsaro (che ha preso un colpo alla testa, con tanto di lieve ferita), dentro il numero 13 Carta. Poco prima del cambio Santarelli prova da fuori di destro, palla fuori non di molto.

20′ – Continua la pressione offensiva della Torres, che schiaccia il Lanusei nella sua metà campo. Cross del solito Ruiu per Cruz, la palla arriva a Russu, ma il suo tiro cross finisce a lato.

19′ – Bella fuga sulla sinistra del rientrante Ruiu, cross al centro dell’area verso Pinna che viene provvidenzialmente anticipato in angolo da Attili.

Simone Milani

17′ – Qualche scintilla tra Cruz e Bruno dopo il tentativo del brasiliano di recuperare palla ai danni del difensore ogliastrino. Per ora male il Lanusei, che non riesce a uscire dalla propria area.

Bella azione personale del numero 10 rossoblù che da sinistra incrocia sul secondo palo, beffando Forzati. Lanusei 0 – Torres 1.

16′ – GOOOOOOOOOL TORRES!!!! MILANI!!!!!

12′ – Volenterosa, finora, la prova di Cruz che tenta di dialogare spesso con i compagni di reparto. Intanto sono arrivati i sostenitori rossoblù, circa una decina, fatti sistemare nel settore ospiti.

10′ – Continua a provare a costruire dal basso il Lanusei, con la coppia di centrali spesso pressata dagli avanti rossoblù.

9′ – Ancora protagonista Cruz, con un rasoterra centrale da fuori area che Forzati blocca senza problemi.

6′ – Primo squillo del Lanusei con Andreoli, il cui sinistro dal limite dell’area finisce ampiamente a lato.

5′ – Ancora Torres! Altro errore in disimpegno della difesa di casa, Cruz prova a tirare ma viene anticipato, la palla arriva a Milani che tira a botta sicura ma Forzati respinge di piede, poi dopo una carambola finisce alta.

4′ – Primo tiro in porta della gara a opera di Wilson Cruz, servito da Milani, ma il suo destro dal limite dell’area finisce alto.

2′ – Inizio di gara favorevole ai padroni di casa, con la Torres schierata con un 4-3-1-2, con Samuele Pinna dietro la coppia Milani-Cruz. Solito 4-3-3 per il Lanuesi, con Caruso punta centrale.

16.00 – PARTITI!

15.55 – Ampio turnover per le squadre, con la gara che segue di pochi giorni l’impegno in campionato, conclusosi con un pareggio per entrambe.

Salvatore Sechi in tribuna al Lixius (foto Centotrentuno.com)

Entrambe le formazioni sono reduce da un pareggio in campionato: la squadra di Aldo Gardini ha conquistato un punto in rimonta a Latina, mentre i rossoblu sono stati acciuffati dall’Ostiamare pur essendo avanti di due gol. La sfida si è già giocata in campionato soltanto due turni fa sempre al “Lixius” e terminò col risultato di 1-1 (al vantaggio torresino di Bilea ha risposto Sanna nel finale).

 

 

TAG:

Sponsorizzati