agenzia-garau-centotrentuno
Michele Carboni del Cagliari Primavera | Foto Cagliari Calcio

Primavera 1, Cagliari-Milan 0-1: brutto tonfo casalingo per i rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ventiduesimo impegno stagionale per il Cagliari Primavera di Michele Filippi che ospiterà, al Centro Sportivo di Asseminello, il Milan di Ignazio Abate, quattordicesima forza della Primavera 1 2022-2023.

A cura di Fabio Loiclicca qui per aggiornare la diretta

Clicca qui per gli aggiornamenti

15.04 – Brutto tonfo casalingo per il Cagliari di Michele Filippi, che cade per 1-0 al Centro Sportivo di Asseminello contro il Milan di Ignazio Abate. I rossoblù sono stati eccessivamente abbotonati e prudenti nel primo tempo, senza creare sortite offensive di rilievo verso la porta di Nava. Cinici e aggressivi, invece, i rossoneri, che hanno avuto la meglio in terra sarda grazie al gol di Zeroli al 44′ con un destro da dentro l’area di rigore dopo la traversa colpita da Chaka Traoré. In classifica, il Cagliari rimane ancorato a 28 punti mentre il Milan sale a 24 punti, raggiungendo l’Hellas Verona.

95′ – ⏱️ FISCHIO FINALE AD ASSEMINELLO! IL CAGLIARI PRIMAVERA DI FILIPPI CADE PER 1-0 CONTRO IL MILAN!

94′ – Ultimo minuto di recupero dei cinque segnalati dall’arbitro: il Milan prova mantenere il possesso palla, Cagliari che prova a ripartire per tentare un altro assalto.

93′ – Intervento palesemente falloso di Bartesaghi ai danni di Masala e calcio di punizione per il Cagliari. Sugli sviluppi, palla dentro di Carboni: Coubis giganteggia e rilancia.

92′ – Grande voglia e caparbietà sulla sinistra per Vinciguerra, che guadagna un’ottima rimessa lterale in zona offensiva. Sugli sviluppi, Veroli la rimette lunga per Palomba, anticipato.

91′ – Primo possesso palla per il neo entrato Bartesaghi, scarico per Bozzolan, estirada di Arba in fallo laterale. Possesso Milan.

90′ – ⏱️ CONCESSI 5′ DI RECUPERO!

89′ – Sia prova a scatenarsi sul settore di destra ma Vinciguerrra gli ruba tempo e palla: calcio di punizione per il Cagliari.

89′ – 🔄 CAMBIO PER IL MILAN: dentro Bartesaghi per Chaka Traoré.

87′ – Altro bel lavoro da parte di Bakoune che frappone il corpo tra palla e avversario, fallo di Vinciguerra e calcio di punizione per il Milan.

86′ – Kosiqi tenta di ripartire in contropiede per il Cagliari, Malaspina con la spallata interviene senza fallo secondo l’arbitro. Sugli sviluppi seguenti, Longhi viene fermato da Palomba.

86′VEROLI, PROVA LO STACCO L’EX PESCARA! Punizione di Carboni e zuccata con terzo tempo per il numero 15: blocca Nava!

85′ – Kosiqi si abbassa per ricevere palla poco oltre la metà campo: calcio di punizione per il Cagliari. Sul pallone Carboni.

84′ – Masala cerca lo spunto sul settore di destra ma il numero 11 del Cagliari pretende troppo dal suo estro tecnico e si trascina palla sul fondo. Calcio di rinvio per il Milan.

83′ – Vinciguerra, tra gli ultimi ad arrendersi in casa Cagliari, guadagna una buona rimessa laterale: sardi tutti in avanti alla ricerca del pari.

82′ – 🔄 ULTIMO CAMBIO PER IL CAGLIARI: fuori Idrissi e dentro Achour.

81′ – Sia, appena entrato nel Milan, lavora bene palla sulla corsia di destra e costringe Idrissi al fallo: punizione milan.

81′VINCIGUERRA, DESTRO RADENTE DI POCO A LATO! Gran giocata sullo stretto tra il 22 e Carboni, destro subito e palla a lato!

80′ – Punizione battuta come sempre da Carboni per il Cagliari, Kosiqi anticipato. Insiste la formazione di Filippi.

79′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL MILAN: dentro Malaspina e Sia per Stalmach e Cuenca.

79′ – Kosiqi prova a partire in posizione centrale, lo stende Stalmach: calcio di punizione per il Cagliari.

78′ – Ottima sgroppata dalla sinistra di Idriss, gran cross teso e basso per Kosiqi che prova ad attaccare il primo palo: attento Nava in presa bassa!

77′ – Ci prova il Cagliari con il cross messo dentro da Masala sul settore di destra in direzione di Vinciguerra: anticipato il 22 isolano.

76′ – Grande azione del Milan, con lo strappo di Traoré, palla dentro nello spazio per Cuenca, che però si trascina palla sul fondo.

76′ – Punizione mal sfruttata dal Milan e azione che sfuma con il fallo in attacco di Coubis. Punizione per il Cagliari.

75′ – 🟨 AMMONITO PALOMBA! Il capitano del Cagliari perde un brutto pallone e stende Chaka Traoré.

74′ – Sugli sviluppi dell’angolo, parte il solito Carboni che però non trova compagni ma bensì l’uscita di Nava in presa aerea.

74′ – Contrattacco del Cagliari con Vinciguerra che da sinistra mette dentro una palla velenosissima, svirgola Bozzolan in angolo.

73′ – Milan pericoloso con l’azione portata da Cuenca, poi tiro di Traoré respinto. Prova a ripartire in contropiede il Cagliari

72′ANCORA SULEV DA FUORI! Secondo tentativo del match per il bulgaro che calcia teso ma Nava la tiene!

71′ – Carboni prova a suonare la carica per la sua squadra nonostante l’inferiorità numerica: calcio di punizione per il Cagliari. Sugli sviluppi, palla respinta.

70′ – 🟥 ESPULSO BELLONI! Intervento falloso del centrocampista del Cagliari che stende Bakoune lanciato in ripartenza.

69′ – Traffico intenso sulla fascia destra, con Masala che lavora palla ma la perde, poi Palomba ringhia su Longhi e sfera che si perde sul fondo.

68′ – Ancora Cagliari minaccioso in fase offensiva, con il tentativo di cross dalla destra: Nava esce in presa bassa e con ottimo tempismo.

67′SULEV, PRIMO SQUILLO PER IL CENTROCAMPISTA BULGARO! Appena entrato, il numero 31 del Cagliari prova la botta da fuori: blocca senza problemi Nava!

67′ – Cagliari in avanti con il tentativo di imbucata da parte di Belloni, colpisce con lo stinco un giocatore del Milan: angolo Cagliari. Carboni mette dentro ma allontana la difesa ospite.

66′ – Longhi, appena entrato nelle fila del Milan, lavora palla sulla sinistra e costringe Carboni al fallo. Punizione Milan.

65′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Arba e Sulev per Zallu e Caddeo.

64′ – 🔄 PRIMA SOSTITUZIONE PER IL MILAN: dentro Longhi per Mangiameli.

63′ – Il Milan prova ad uscire dal traffico della mediana con  Zeroli che libera Bakoune sulla destra ma il terzino controlla male: rimessa Cagliari.

62′ – Ancora Carboni da corner, ancora Palomba pronto con il terzo tempo: stavolta Coubis è molto attento a chiudere l’iniziativa del capitano del Cagliari.

61′ – Dalla bandierina va sempre Carboni, spizza in maniera rischiosa Cuenca in arretramento e per poco Palomba non arriva: altro angolo per il Cagliari.

61′ – Punizione battuta da Carboni, palla in the box per uno tra Palomba e Zallu, deviazione di Bozzolan e corner per il Cagliari.

60′ – Si riaffaccia in avanti il Cagliari con la sgasata offensiva di Idrissi che viene messo a terra da Cuenca: punizione per il Cagliari.

59′ – Masala riceve palla sulla fascia destra, puntato Foglio che gli strappa palla senza commettere fallo: proteste da parte del Cagliari.

58′CUENCA, ANTICIPO SUL PRIMO PALO SENZA ESITO! Sull’angolo, palla messa dentro per il paraguaiano che centra il tempismo ma non la porta!

58′ – Bozzolan lavora palla sul settore di sinistra, prova a mettere dentro il cross, deviazione e angolo.

57′ – 🟨 AMMONITO CADDEO! Intervento palesemente falloso del centrocampista del Cagliari su Chaka Traoré.

56′ – Triangolazione provata dal Cagliari sulla destra da Caddeo e Masala: corner per il Cagliari. Sugli sviluppi altro angolo senza esito.

56′ – 🔄 SECONDO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Kosiqi per Konate.

55′ – Cuenca riceve palla a sinistra, controlla bene, scivola sull’arrivo di Carboni: punizione alquanto dubbia al Milan da parte dell’arbitro.

54′ – Il Cagliari prova ad organizzare una nuova sortita offensiva con l’inserimento in zona centrale di Caddeo che si impegna per arrivarci ma l’assist per il 17 isolano è impreciso.

53′ – Chaka Traoré viene ancora una volta dentro al campo, nasconde palla in mezzo a due uomini, fallo di Palomba e calcio di punizione per il Milan.

52′ – Ottima serpentina di Caddeo che si accende centralmente, scambio con Carboni, chiude Simic che poi da terra la tocca con le mani, proteste del pubblico ma non c’è il rigore.

51′ – Coubis lancia in avanti senza badare troppo allo stile, Mangiameli ci crede e prova ad arrivarci ma Iliev la tiene senza problemi in presa aerea.

50′ – Ondata rossonera nella metà campo del Cagliari, con Bozzolan, che crossa per Mangiameli. Sulla ribattuta, arriva Traoré che cerca il sombrero per poi scambiare con Mangiameli: chiude il Cagliari.

49′ – Attacca il Cagliari con la sortita offensiva portata da Vinciguerra sul settore di sinistra, va a terra il 22 del Cagliari sulla pressione di Coubis ma non c’è fallo.

49′ – Disimpegno elegante di Foglio in mezzo al campo: intervento giudicato falloso quello di Masala ai danni del play del Milan.

48′ – Intervento irregolare poco prima della metà campo da parte di Cuenca su Idrissi e punizione già battuta dal Cagliari.

47′ – Bel lavoro in posizione centrale per Chaka Traoré, che si libera della pressione di due uomini. Poi lancio di Simic per Bakoune, scarico per Stalmach che cerca Cuenca ma viene fermato.

46′ – Zallu prova ad andare in verticale ancora alla ricerca di Masala sulla destra ma Simic ha vita facile e intercetta.

45′ – Subito Masala attivo sulla corsia di destra,  cross dentro del numero 11 in area di rigore: chiude Stalmach.

SI RIPARTE AD ASSEMINELLO! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA CAGLIARI E MILAN!

🔄 CAMBIO ALL’INTERVALLO PER IL CAGLIARI: Masala prende il posto di Cavuoti.

14.03 – Il primo pallone della ripresa sarà del Cagliari.

14.02 – Cagliari e Milan stanno entrando sul terreno di gioco del Centro Sportivo di Asseminello.

13.55 – Le riserve di Cagliari e Milan stanno svolgendo le classiche operazioni di riscaldamento all’intervallo. Tra pochi minuti la ripresa.

13.52 – Primo tempo troppo abbotonato e poco propositivo per il Cagliari di Michele Filippi, che non ha creato di fatto pericoli evidenti alla porta del Milan se non con il colpo di testa di Palomba al 36′ e alla gigantesca chance sprecata in fase di controllo solitario in area di rigore da parte di Konate al 42′ su servizio di Vinciguerra. I rossoblù, proprio per questo atteggiamento eccessivamente prudente, hanno subito l’iniziativa dei rossoneri, al punto da subire al 44′ il gol dello svantaggio firmato da Kevin Zeroli (al suo primo gol in Primavera 1, il secondo stagionale, dopo quello segnato pochi giorni fa in Youth League).

45′ – ⏱️ TERMINA IL PRIMO TEMPO AD ASSEMINELLO! CAGLIARI SOTTO 1-0 CONTRO IL MILAN!

Cross da destra di Bakoune per Chaka Traoré che punta, calcia forte, trova una clamorosa traversa. Sulla ribattuta, Zeroli intercetta, prende il tempo e di destro fulmina Lolic! 0-1 ad Asseminello! Kevin Zeroli!

44′ – ⚽ ZEROLI! KEVIN ZEROLI! PASSA IL MILAN AD ASSEMINELLO! ROSSONERI IN VANTAGGIO!

43′ – Evidente trattenuta di maglia di Belloni ai danni di Bozzolan e calcio di punizione in favore del Milan dal settore sinistro.

42′KONATE SPRECA UNA CHANCE GIGANTESCA PER IL CAGLIARI! Vinciguerra da sinistra pesca tutto solo al limite il suo numero 27 che perde incredibilmente grip e alla fine Stalmach recupera!

41′ – Stalmach pesca bene centralmente Mangiameli che va a terra ma per l’arbitro è l’attaccante del Milan ad andare a terra troppo facilmente.

40′ – Bozzolan stoppa bene palla, accelera sulla sinistra, tenta di andare sul fondo per crossare, ma Zallu lo ha capito e lo ha fermato alla grande. Ancora, però, possesso Milan.

39′ – Iniziativa personale sulla sinistra per Chaka Traoré, duello con Belloni, va a terra ma per l’arbitro non c’è fallo e la palla termina direttamente sul fondo del campo.

39′ – Giocata pregevole di Bakoune che manda letteralmente a spasso palla e Caddeo, scarico per Zeroli che subisce fallo da parte di Carboni.

38′ – Attacca ancora il Cagliari con il pallone messo in mezzo da Zallu in direzione di Belloni che taglia e poi cerca lo scorpione ma l’ex Olbia è in off-side.

37′ – Konate lavora palla spalle alla porta: il numero 27 del Cagliari guadagna la rimessa laterale. Sugli sviluppi successivi, altra touche per il Cagliari.

36′PALOMBA, GRAN TERZO TEMPO DEL CAPITANO DEL CAGLIARI! Punizione di Carboni, zuccata del numero 4: Nava blocca a terra!

35′ – 🟨 AMMONITO COUBIS! Il capitano del Milan interviene in maniera palesemente fallosa ai danni di Vinciguerra.

34′ – Deja-vu dell’azione precedente, con Caddeo e Bakoune a duello ma è ancora rimessa per il Milan. Possesso palla per i rossoneri di Abate.

33′ – Nuova sortita offensiva da parte del Milan, con Bakoune che accelera sul settore di destra, ma Caddeo fa buona guardia mettendo palla in out.

32′ – Cavuoti lavora bene palla sulla sinistra, tacco per Vinciguerra, palla che termina in out: proteste di Filippi dalla panchina perché l’arbitro ha concesso palla al Milan.

31′ – Zallu profondo per Konate che tenta di accelerare sul settore di destra ma l’azione del 27 del Cagliari termina direttamente im fallo laterale.

30′ – Errore da parte di Bakoune in fase di impostazione, recupera Vinciguerra che poi cerca subito Cavuoti ma la palla del 22 per il 10 del Cagliari è imprecisa.

29′ – Ottimo aggancio e buona protezione di palla per Zeroli che costringe Idrissi al fallo: calcio di punizione in favore del Milan.

28′ – Sul diretto ribaltamento di fronte, Traoré cerca di andarsene in proiezione offensiva ma Palomba legge tutto in anticipo e frena l’avanzata dell’11 rossonero.

28′ – RIlancio in avanti di Idrissi per Vinciguerra che si beve Bakoune, ma lo stesso terzino destro del Milan regge di fisico e recupera la sfera.

27′ CUENCA, PROVA LUI DALLA DISTANZA! Bella sortita di Bozzolan da sinistra verso il centro, la palla danza verso il 27 del Milan che calcia ma il suo tiro viene ribattuto!

26′ – Bakoune cerca di partire dalla destra verso il centro ma viene messo a terra da Vinciguerra: punizione già battuta dal Milan.

26′ – Duello tutto fisico e senza esclusione di colpi quello tra Coubis e Konate: ha la meglio il capitano del Milan sul centravanti del Cagliari.

25′ – Buona azione di carattere e tempismo di Caddeo che guadagna l’angolo. Dalla bandierina va Carboni, palla respinta, poi Traoré cerca di ripartire con lo sprint ma non c’è fallo su di lui.

24′ – Fiammata di Cavuoti in mezzo al campo, eleganza nel controllo e nel dribbling e fallo di Stalmach sul 10 del Cagliari.

23′ – Si riaffaccia in avanti il Cagliari con la discesa sulla sinistra di Idrissi, che però scivola in fase di travesone e la palla termina direttamente a fondo campo.

22′ – Ottima sortita offensiva del Milan con l’invenzione di Foglio per il movimento di Cuenca che va in estirada ma il paraguaiano è in off-side.

21′ – Contrattacco del Cagliari sulla destra, con Konate che scarica per Zallu, cross subito dentro: allontana la difesa del Milan.

21′ – Traoré viene dentro al campo per cercare uno spazio, ma Vinciguerra rientra e chiude alla grande l’iniziativa portata in avanti dal numero 11 del Milan.

20′ – Tentativo di triangolazione sulla sinistra tra Vinciguerra e Idrissi, chiude Bakoune. Sugli sviluppi successivi, Zallu mette dentro ma il suo cross termina diettamente sul fondo.

19′ – Il Cagliari si riaffaccia in avanti con Vinciguerra ma per l’arbitro l’esterno offensivo di Filippi è in posizione di fuorigioco.

18′TRAORE’, PERICOLOSO IL NUMERO 11 DEL MILAN! Grande azione dell’esterno offensivo di Abate, saltati due uomini, destro masticato, con Iliev che la tiene!

18′ COUBIS, CI PROVA IL CAPITANO DEL MILAN! Terzo tempo perfetto del centrale del Milan sugli sviluppi dell’angolo, palla sul fondo.

17′ – 🧤 ILIEV SALVA TUTTO SU MANGIAMELI! Gran zuccata sotto porta di Mangiameli sul cross da sinistra di Bozzolan e ottima respitnta in corner di Iliev!

16′ – Continua il giro palla del Milan alla ricerca di spazi, poi palla dentro per Mangiameli, la sponda per Traoré: attento Cavuoti.

15′ – 🟨 AMMONITO ZALLU! Intervento falloso del numero 2 del Cagliari ai danni di Foglio.

15′ – Il Cagliari gira palla sulla sinistra con Vinciguera che subisce l’intervento falloso da parte di Bakhoune.

14′ – Gran duello sulla corsia tra Bozzolan e Zallu, che sce vincitore alla grandissima. Poi fallo su Konate da parte di Coubis.

13′FOGLIO, CHANCE GETTATA AL VENTO DAL PLAY DEL MILAN! Buon lavoro di Traoré sulla sinistra, lo scarico dietro per lo stesso Foglio che tira una ciabattata orribile direttamente a fondo campo.

12′ – Sugli sviluppi dlela punizione, tiro respinto per Chaka Traoré, poi nuovo pallone scodellato, allontana il Cagliari che poi guadagna la punizione per fallo di Cuenca su Vinciguerra.

12′ – Break offensivo per il Milan, con Cuenca che favorisce l’avanzata di Foglio, che viene messo giù da Alex Caddeo: punizione per il Milan.

11′ – Altra iniziativa sulla sinistra portata avanti da Bozzolan, ancora Belloni attento in chiusura. Sugli sviluppi successivi, il Cagliari guadagna la rimessa.

10′ – Apprezzabile ripiegamento difensivo da parte di Belloni che frena il tentativo di avanzata sulla sinistra portato da Bozzolan: giro palla del Milan.

9′ – Cavuoti prova a d uscire da una situazione di traffico intenso nella propria metà campo, ma Stalmach ha capito tutto e ruba palla al numero 10 del Cagliari.

8′ – Duello in mezzo al campo tra Foglio e Michele Carboni: calcio di punizione in favore del Milan già battuto. Possesso per i rossoneri.

8′ – Dalla bandierina va Carboni che cerca lo schema ma l’azione sfuma e la palla scavalca persino Cavuoti che si era allargato nel vertice destro dell’area di rigore.

7′ – Ottimo lavoro di pressing per Vinciguerra, che scippa palla a Bakoune, cross dentro, deviazione di Coubis e angolo per il Cagliari.

6′ – Tenta di affacciarsi in avanti il Cagliari con il fraseggio provato da Vinciguerra e Cavuoti sulla sinistra: rimessa rossoblù. Imposta la squadra di Filippi.

6′ – Ora il Cagliari, dopo il doppio pericolo creato dal Milan, prova a far girare palla ma Iliev sbaglia tutto e regala rimessa laterale al Milan.

5′ANCORA ZEROLI, AD UN PASSO DAL VANTAGGIO IL MILAN! Gran sgasata a destra di Chaka Traoré, cross dentro morbido ben indirizzato per la zuccata di Zeroli che alza la mira!

4′ZEROLI, OCCASIONISSIMA PER IL MILAN! Traversone da sinistra di Bozzolan, sponda di Cuenca per Zeroli, tiro respinto. Sul proseguo, angolo per il Milan sul tentativo di cross di Bakoune.

3′ – Cagliari serrato e abbotonato in questo avvio di gara con il Milan in possesso alla ricerca di spazi per poter colpire.

2′ – Preme il Milan con il giro palla che porta Bakoune al traversone, respinge Idrissi in out. Possesso per la formazione di Abate

1′ – Erroraccio di Carboni i nfase di retropassaggio in direzione di Veroli, che è costretto a mettere il pallone in fallo laterale.

1′ – Primo giro palla del match del Milan con i difensori centrali ovvero Simic e Coubis, poi bravo Zeroli a recuperare. Sul proseguo, fallo di Konate su Stalmach.

SI PARTE AD ASSEMINELLO! INIZIA CAGLIARI-MILAN, 22^ GIORNATA DELLA PRIMAVERA 1 2022-2023!

13.01 – Il primo pallone della sfida sarà del Milan.

13.00 – Cagliari e Milan sono al centro del terreno di gioco per salutare il pubblico presente al Centro Sportivo di Asseminello e ora classico lancio della monetina – con i capitani Palomba e Coubis – per sapere chi sceglierà la propria metà campo e chi invece avrà il primo pallone della sfida.

12.59 – Ecco l’ingresso in campo di Cagliari e Milan ad Asseminello. Sardi con la classica tenuta rossoblù, maglia bianca con inserti rossoneri per i lombardi.

12.56 – Le due formazioni stanno per entrare sul terreno di gioco del Centro Sportivo di Asseminello guidati dal sig. Matteo Centi della sezione di Terni.

12.55 – Entrano in campo le riserve di Cagliari e Milan.

12.44 – Cagliari e Milan hanno terminato le operazioni di riscaldamento. Tra pochi minuti inizierà il match tra rossoblù e rossoneri.

12.43 – La 22^ giornata della Primavera 1 2022-2023 è iniziata venerdì 3 marzo 2023 con il successo esterno del Frosinone per 2-0 sul campo del Bologna. Sabato 4 marzo 2023 si sono giocati 4 anticipi: da segnalare i successi casalinghi della Sampdoria sull’Atalanta (2-1) e della Roma sul Napoli (4-0) oltre ai pareggi tra Cesena e Torino (0-0) e tra Fiorentina e Sassuolo (1-1). Ecco, invece di seguito, oltre a Cagliari-Milan, i match di oggi, domenica 5 marzo 2023 (in attesa del posticipo di lunedì 6 marzo 2023 tra Empoli e Udinese): Inter-Lecce (domenica 5 marzo 2023 alle 11.00), Juventus-Hellas Verona (domenica 5 marzo 2023 alle 15.00).

12.42 – Il match tra Cagliari Primavera e Milan Primavera sarà diretto dal sig. Matteo Centi della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Marco Giudice della sezione di Frosinone e Alessandro Rastelli della sezione di Ostia Lido.

FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (4-3-3): Iliev; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi; Caddeo, Cavuoti, Carboni; Vinciguerra, Konate, Belloni. A disposizione: Wodzicki, Conti, Pintus, Pulina, Kosiqi, Masala, Deriu, Vitale, Arba, Mameli, Sulev, Achour, Coriano. Allenatore: Michele Filippi

Milan (4-3-3): Nava; Bakoune, Coubis, Simic, Bozzolan; Stalmach, Foglio, Zeroli; Cuenca, Mangiameli, Traoré. A disposizione: Pseftis, Bartoccioni, Nsiala, Alesi, Pluvio, Malaspina, Sia, Paloschi, Longhi, Casali, Bartesaghi. Allenatore: Ignazio Abate

12.32 – Il duello tra i due tecnici, almeno per quel che riguarda la media punti alla vigilia di questa gara, è leggermente a favore di Filippi rispetto al suo omologo Abate. Il tecnico del Cagliari ha infatti una media di 1,33 punti a partita contro l’1,00 dell’allenatore del Milan.

12.31 – Quello di oggi sarà il secondo primo incrocio assoluto in partite ufficiali tra i due allenatori protagonisti di questo lunch match domenicale ovvero Michele Filippi e Ignazio Abate.

12.30 – Il Cagliari, quattordicesimo attacco della Primavera 1 2022-2023 con 26 gol all’attivo, è al sesto posto – insieme a Sampdoria e Cesena – per numero di marcatori diversi mandati a segno in questa Primavera 1 2022-2023 (12, uno in meno del Milan, 13).

12.30 – Sul fronte gestione del risultato da situazioni di svantaggio, l’andamento di Cagliari e Milan è abbastanza simile. Da una parte i rossoblù sono andati sotto nel punteggio per 12 volte (le stesse di Roma ed Hellas Verona) mentre i rossoneri hanno fatto peggio dei sardi, andando in svantaggio complessivamente per 15 volte in campionato.

12.29 – Per quanto riguarda la gestione del risultato da situazioni di vantaggio, il gap tra Cagliari e Milan è di 10 contro 7 (in favore dei rossoblù di Michele Filippi).

12.28 – Il Cagliari ha l’undicesimo rendimento casalingo del campionato Primavera 1 2022-2023 con 16 punti (gli stessi dell’Empoli) sui 28 totali. Il Milan, invece, ha il tredicesimo rendimento esterno della competizione con appena 9 punti – a pari merito con l’Udinese – sui 21 complessivi.

12.27 – Gli ultimi 5 precedenti nel campionato Primavera 1 tra Cagliari e Milan sono leggermente a favore dei rossoneri, con 3 vittorie contro 2 dei sardi: nessun pareggio a completare il bilancio.

12.27 – Alla vigilia di questo lunch match della 22^ giornata della Primavera 1 2022-2023, Cagliari e Milan ci arrivano separate da 7 punti in classifica. I sardi sono attualmente undicesimi – insieme alla Sampdoria – a quota 28 punti mentre i lombardi sono quattordicesimi – in ex aequo con Atalanta e Napoli – a 21 punti.

12.26 – Le due squadre arrivano a questa gara con stati d’animo decisamente differenti. I rossoblù hanno pareggiato per 0-0 al Centro Sportivo di Asseminello contro l’Empoli mentre i rossoneri sono stati battuti tra le mura amiche al Centro Sportivo Vismara per 2-1 dalla Fiorentina.

12.26 – Gentili amiche ed amici di Centotrentuno, buongiorno e bentrovati! Questa è Cagliari-Milan, lunch match valido per la 22^ giornata della Primavera 1 2022-2023.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti