agenzia-garau-centotrentuno
cagliari-calcio-primavera-centotrentuno-spano

Primavera, Cagliari-Fiorentina 5-1: manita rossoblù ai viola

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Il Cagliari Primavera torna finalmente ad Asseminello dopo alcune settimana di sosta e le trasferte con sconfitta con Milan e Sassuolo: i giovani rossoblù di Agostini affronteranno la Fiorentina che all’andata ottenne un roboante 6-0. A seguire la squadra di Ciocci e soci è presente il pubblico delle grandi occasioni, con la prima squadra, la dirigenza rossoblù e lo special guest Pepe Herrera.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura dell’inviata Elena Accardi


IL TABELLINO

Marcatori: 2′ Conti (C), 34′ Bianchi (F), 37′ Luvumbo (C), 48′ Desogus (C), 75′ Contini di rigore (C), 93′ Delpupo (C).

CAGLIARI: Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia, Conti (84′ Kouda), Cusumano, Desogus (62′ Cavuoti), Kourfalidis (69′ Schirru), Contini (84′ Sangowski), Delpupo, Luvumbo (69′ Masala). A disposizione: D’Aniello, Fusco, Piga, Zallu, Iovu, Sulis, Piroddi. Allenatore: Agostini.

FIORENTINA: Brancolini, Giordani (52′ Gentile), Ponsi (74′ Frison), Chiti (74′ Toci), Fiorini, Corradini, Milan (68′ Tirelli), Bianco, Spalluto, Di Stefano, Neri (52′ Agostinelli). A disposizione: Riccio, Fogli, Gabrieli, Ghilardi, Krastev, Amatucci. Allenatore: Aquilani.

Ammoniti: Michelotti (C), Delpupo (C), Kourfadilis (C).

Arbitro: Panettella di Gallarate.


LA CRONACA

90’+3′ FINE GARA – Il Cagliari batte per 5-1 la Fiorentina di mister Aquilani. I rossoblù rivendicano la pesante sconfitta della gara di andata in casa viola.

90’+3′ GOL CAGLIARI! – Masala si disimpegna bene e serve dalla destra Delpupo che non sbaglia. È manita per i rossoblù.

90′ – Vengono concessi 3 minuti di recupero.

84′ DOPPIO CAMBIO CAGLIARI – Fuori Conti e Contini, dentro Sangowski e Kouda.

75′ GOL CAGLIARI! – Dagli 11 metri si presenta Contini che sorprende Brancolini e mette a segno il poker.

74′ DOPPIO CAMBIO FIORENTINA – Escono Ponsi e Chiffi, al loro posto Frison e Toci.

73′ RIGORE CAGLIARI – Chiti atterra Masala in area, è rigore.

69′ DOPPIO CAMBIO CAGLIARI – Escono dal campo Luvumbo e Kourfadilis, al loro posto Masala e Schirru.

68′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Kourfadilis riceve un cartellino giallo.

68′ CAMBIO FIORENTINA – Fuori Milani, dentro Tirelli.

66′ – Bella chiusura di Boccia su Di Stefano. Il 10 viola non trova lo spazio per calciare e la palla si spegne sul fondo.

62′ CAMBIO CAGLIARI – Esce Desogus, al suo posto Cavuoti.

58′ RIGORE PARATO – Il signor Panettella assegna un rigore per la Fiorentina e dal dischetto si presenta il capitano Fiorini. Ciocci si distende bene e para il penalty.

53′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Anche Delpupo viene inserito nel taccuino dei cattivi.

52′ DOPPIO CAMBIO FIORENTINA – Fuori Giordani e Neri, dentro Gentile e Agostinelli.

48′ GOL CAGLIARI! – Ancora rossoblù letali sul pronti via. Desogus dai 20 metri circa trova la conclusione vincente e firma il tris.

13:36 INIZIO SECONDO TEMPO – Si torna in campo per il secondo tempo di gara. Nessun cambio rispetto alle formazioni iniziali.

SINTESI PRIMO TEMPO: Una bella prima frazione di gioco qui ad Asseminello tra Cagliari e Fiorentina. I ragazzi di Ago hanno mostrato grinta e carattere fin dalle prime battute, andando in vantaggio dopo appena 2 minuti. Più Cagliari che Fiorentina, ma lo spettacolo non è mancato da entrambe le parti. Al 34′ i viola trovano il pareggio su un tiro di Bianchi deviato da Kourfadilis, ma la risposta isolana arriva dopo appena 3 minuti: dopo una carambola in area che ha visto Desogus e Contini mangiarsi due reti, Luvumbo sigla il raddoppio.

45’+1′ – Termina sul 2-1 per il Cagliari il primo tempo di Asseminello. Squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

45′ – Viene concesso un minuto di recupero.

43′ – Punizione per i sardi battuta da Conti. Il 5 cerca ancora la porta ma questa volta Brancolini è bravo a dirgli di no.

37′ GOL CAGLIARI! – Assedio rossoblù in area viola: traversa di Desogus, palo di Contini e infine Luvumbo insacca il raddoppio. Il tutto nel giro di pochi secondi.

34′ GOL FIORENTINA! – Bianchi con una bella conclusione cerca la porta. Aiutato da una deviazione di Kourfadilis, trova il pareggio.

32′ – Ottimo cross in mezzo di Michelotti, ma la difesa avversaria anticipa i rossoblù in area e allontana.

27′ – Contatto in area viola tra Contini e Chiti. Il Cagliari reclama il rigore ma per l’arbitro Panettella si gioco può proseguire.

24′ – Tanto Cagliari in questa prima fase: tiro-cross di Luvumbo dalla destra intercettato da Michelotti e rimesso in mezzo dallo stesso 3 rossoblù. Desogus recupera al volo e calcia di prima intenzione mandando di pochissimo fuori.

20′ – Calcio d’angolo per il Cagliari battuto da Bruno Conti direttamente verso il secondo palo. La palla prende una buona traiettoria e scheggia la traversa.

18′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Michelotti è il primo iscritto nel taccuino dei cattivi.

13′ – Tiro di Contini da dentro l’area fiorentina, Brancolini gli sbarra la strada.

12′ – Di Stefano in tuffo prova a sfruttare una sbavatura della difesa isolana, ma non trova il pallone.

10′ – La Fiorentina non ci sta e cerca di creare quanto più possibile per trovare il pareggio quanto prima possibile. I rossoblù di Agostini, dall’altra parte, sono bravi a chiudere gli spazi e bloccare le avanzate viola.

5′ – Gioco fermo ad Asseminello. Luvumbo resta a terra dopo un contatto con un avversario. Staff medico in campo per il velocista.

2′ GOL CAGLIARI! – Pronti via e il Cagliari passa subito in vantaggio con una perfetta pennellata su punizione di Bruno Conti.

12:34 PARTITI! – Ad Asseminello è cominciata la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Primavera 1. Al via Cagliari-Fiorentina.

12:32 – Si attende il fischio d’inizio di Cagliari-Fiorentina campionato Primavera 1.

12:20 – Fiorentina e Cagliari rientrano negli spogliato. Manco appena 10 minuti all’inizio della quarta giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

12:10 – Squadre in campo ad Asseminello per il riscaldamento pre partita.


LE FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI: Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano, Desogus, Kourfalidis, Contini, Delpupo, Luvumbo. A disposizione: D’Aniello, Fusco, Piga, Zallu, Iovu, Sulis, Kouda, Schirru, Cavuoti, Masala, Piroddi, Sangowski. Allenatore: Agostini.

FIORENTINA: Brancolini, Giordani, Ponsi, Chiti, Fiorini, Corradini, Milani, Bianco, Spalluto, Di Stefano, Neri. A disposizione: Riccio, Fogli, Frison, Gentile, Gabrieli, Ghilardi, Krastev, Amatucci, Agostinelli, Tirelli, Toci. Allenatore: Aquilani.

Arbitro: Panettella di Gallarate.

11:30 – Buongiorno amici di Centotrentuno e un saluto dal Centro Sportivo di Asseminello da dove vi racconteremo la partita tra il Cagliari Primavera e la Fiorentina.

TAG:  Primavera 1
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna