agenzia-garau-centotrentuno
Alessandro Aloia dell'Uri | Foto Andrea Baldinu

Serie D, Casertana-Atletico Uri 5-3: ai giallorossi non basta un’orgogliosa ripresa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Trasferta impegnativa in Campania per l’Atletico Uri: per i giallorossi di Paba, dopo il pareggio interno con il Pomezia, c’è l’ostacolo Casertana.

la cronaca della partita 

a cura di Francesco Ferrara

Partita tutt’altro che noiosa quella giocata questo pomeriggio allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta tra i padroni di casa di mister Panarelli e la formazione Sarda di mister Paba. 5-3 il risultato finale al termine di una partita divertente e ricca di ribaltamenti e colpi di scena. Primo tempo tutto a tinte bianche, colore delle maglie della Casertana, che chiude la prima frazione di gioco avanti 2-0 senza aver mai rischiato di subire reti. Nel secondo tempo la musica cambia perché trovato il terzo gol la squadra di casa si rilassa e la formazione ospite rientra in partita con un micidiale 1-2 in pochi minuti. Da qui in avanti succede di tutto la Casertana trova il quarto gol con Bollino, per poi subire il 3 tutto in meo di dieci minuti ma la sfida viene chiusa con un contropiede nel recupero da Ferrari per il definitivo 5-3. Mister Paba avrà sicuramente apprezzato la reazione dei suoi, capaci di riaprire la partita sotto di tre gol ma deve rivedere qualcosa nella fase difensiva dove la Casertana ha saputo colpire indisturbata nel corso della partita.

Fischio Finale.

92′- Con una classica azione di contropiede la casertana trova il quinto gol con il neo-entrato Ferrari.

Rete della Casertana!!!

Scocca ora il 90′, ci saranno 5 minuti di recupero.

89′- Espulso il numero 6 Fancellu, dell’Atletico Uri per fallo a centrocampo su Bollino. 

86′- Occasione per l’Atletico Uri con Loru che riceve palla a limite dell’area e calcia in porta ma il la conclusione è debole e facile preda del portiere.

85′- Cambio per la Casertana, esce il numero 27 Turchetta ed entra il numero 19 Darini.

81′- l’Altetico Uri riapre la sfida con un colpo di testa del neo-entrato Samp che batte Romano e ri apre la partita, siamo ora 4-3.

Rete dell’Atletico Uri!!!

81′- Occasione per la Casertana con una conclusione dal limite dell’area di Turchetta che viene respinta da Atzeni.

79′- Occasione per l’Atletico Uri con Fadda che di testa sfiora la rete, ma il pallone termina a lato.

77′ Espulso il mister Paba per proteste.

74′- Da un cross di Turchetta partito dalla sinistra Bollino è lesto ad arrivare per primo sul pallone e di testa battere Atzeni per il 4-2.

Rete della Casertana!!!

71′- Cambio per l’Atletico Uri, esce il numero 18 Delizos ed entra il numero 92 Melis.

70′- Ammonito il numero 7 Vacca per la Casertana.

66′ Da una punizione dalla sinistra, battuta da Fadda è Scanu il primo a piombare sul pallone nell’area piccola e a battere il portiere avversario per il 3-2 che riapre la sfida.

Rete dell’Atletico Uri!!!

64′- I sardi riaprono la sfida con il gol di testa di Aloia servito dalla sinistra da Fadda.

Rete dell’Atletico Uri!!!

60′ Cambio per l’Atletico Uri esce il numero 7 Masia ed entra il numero 10 Scanu.

59′- Dal dischetto Turchetta spiazza Atzeni per il 3-0 della Casertana.

Rete della Casertana!!!

58′- Bollino viene steso in area di rigore dal neo-entrato Fusco, per l’arbitro è calcio di rigore.

Calcio di rigore per la Casertana!!!

55′- Primo cambio del match per l’Atletico Uri, esce il numero 26 Ghiani ed entra il numero 13 Fusco.

52′- Occasione per la Casertana con una punizione molto defilata, sulla sinistra, battuta da Bollino che tira in porta ma la sfera viene respinta dalla difesa sarda che libera l’area.

48′- Occasionissima per l’Atletico Uri con Fadda che colpisce di testa il pallone giunto da destra mediante un calcio d’angolo ma trova la pronta risposta di Romano che con i piedi respinge la sfera.

46′- Occasione per la Casertana con Favetta che ricevuta palla tenta la conclusione in area piccola ma Atzeni è bravo in uscita a respingere il tiro.

Inizia il Secondo Tempo.

Termina il Primo Tempo.

Scocca ora il 45′, ci sarà 1 minuto di recupero.

42′- Occasione per l’Atletico Uri con Ghiani che intercetta di testa un cross dalla sinistra e sfiora il palo alla destra del portiere.

38′- Occasione per l’Atletico Uri con una punizione da buona posizione, ma defilata, battuta da Masia che, però, si infrange sulla barriera, poi la difesa libera l’aria.

36′ Ammonito Gugnata della Casertana.

34′- Ammonizione per Ghiani dell’Atletico Uri.

32′- I padroni di casa trovano il raddoppio con un combinazione tra Bollino e Favetta, quest’ultimo batte a rete e complice una deviazione supera Atzeni per il 2-0.

Raddoppio della Casertana!!!

25′- Occasionissima per i padroni di casa con Paglino che colpisce al volo in area un bel cross giunto da sinistra ma trova pronto Atzeni che respinge la minaccia.

18′- Occasione per la Casertana con Favetta che premiato dal recupero palla di Bollino tenta la conclusione a rete all’interno dell’area di rigore, il tiro però termina di poco alto.

15′- Ancora Casertana in avanti, sempre con Bollino che ricevuta palla al limite dell’area salta un giocatore avversario e tanta ala conclusione a rete ma un difensore avversario recupera e respinge la conclusione.

11′- Bollino dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa.

Vantaggio della Casertana!!!

10′- Calcio di rigore fischiato dall’arbitro ai padroni di casa per fallo in uscita di Atzeni su Favetta.

Calcio di rigore per la Casertana!!!

6′- Occasionissima per la Casertana con Bollino che, ricevuta palla in area da Favetta, tenta la conclusione a rete piazzando il pallone nell’angolino basso alla destra del portiere, sfera che termina di pochissimo a lato sfiorando il palo.

3′- Ancora Casertana in avanti con una conclusione da fuori area di Galletta, dai venticinque metri, che termina di poco alto sopra la traversa.

2′- Prima chance del match per i padroni di casa che dopo aver recuperato palla sulla trequarti con Bollino che serve sulla destra subito Paglino che mette un bel pallone filtrante in mezzo che, però, non viene intercettato da nessun compagno e l’azione sfuma.

Calcio d’inizio.

Formazioni: Casertana: 22 Romano, 2 Galletta, 4 Sabatino, 7 Vacca, 10 Bollino, 18 Cugnata, 21 Casoli, 23 Dionisi, 27 Turchetta, 32 Paglino, 94 Favetta; Allenatore Luigi Panarelli.

Atletico Uri: 1 Atzeni, 2 Ravot, 6 Fancelli, 7 Masia, 11 Aloia, 14 Vinci, 17 Piga, 18 Delizos, 26 Ghiani, 28 Fadda, 77 Loru; Allenatore Massimiliano Paba.

13:00 – Buongiorno amici di Centotrentuno e della Serie D, pronti per raccontarvi la partita tra Casertana e Atletico Uri valida per il 12° turno del Girone G della Serie D.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti