agenzia-garau-centotrentuno
carboni-cagliari-verona-centotrentuno-sanna

Carboni sul triplice fischio, è festa Cagliari con la Spal (1-2)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Undicesimo turno per il campionato Primavera 1, con i giovani rossoblù allenati da Agostini che fanno visita ai ferraresi, quinti in classifica con 18 punti.

a cura di Francesco Aresu

TABELLINO | SPAL-CAGLIARI 1-2 

Spal: Galeotti; Iskra (80′ Owolabi), Yabre, Peda, Raitanen, Colyn (69′ Semprini), Viviani (60′ Zanchetta), Elletrsson, Moro (80′ Savona), Seck, Cuellar (69′ Carrà). A disposizione: Rigon, Alcides, Borsoi, Simonetta, Campagna, Pinotti, Csinger. All. Giuseppe Scurto

Cagliari (4-2-3-1): Ciocci; Palomba, Boccia, Carboni, Michelotti; Conti, Kourfalidis; Desogus, Delpupo (60′ Kouda), Luvumbo (60′ Tramoni); Contini. A disposizione: D’Aniello, Iovu, Zallu, Cusumano, Schirru, Cavuoti, Sangowski. All. Alessandro Agostini

Arbitro: Giordano di Novara

Marcatori: 14′ Contini (C), 30′ Moro (S), 94′ Carboni (C)

Ammoniti: Iskra (S), Delpupo (C), Palomba (C), Yabre (S). Moro (S)

Espulso: 92′ Palomba (C)

FINISCE QUI CON LA FESTA DEL CAGLIARI, i rossoblù passano a Ferrara 1-2

Incredibile! Cross della disperazione di Desogus dalla destra, Carboni si avventa e gira in rete alle spalle di Galeotti! È il gol partita, seguito solo dal triplice fischio dell’arbitro!

GOOOOOOOOL DEL CAGLIARI! LA VINCE SULLA SIRENA CON CARBONI! 

93′ – Occasione Spal! Brutta uscita di Ciocci, Peda lo anticipa di testa ma la sua incornata è imprecisa!

92′ – ESPULSO PALOMBA! Il Cagliari si fa sorprendere su una rimessa laterale, Yabre fugge via e il numero 2 lo atterra e si guadagna il secondo giallo della sua gara

Niente da fare sul calcio d’angolo battuto da Conti, ci saranno quattro minuti di recupero.

89′ – Due corner consecutivi guadagnati dal Cagliari che prova a rispondere alla Spal nel finale.

88′ – PALO INTERNO SPAL! Ederson calcia dal limite dell’area, Ciocci si allunga come può e riesce a deviare sul palo interno. Il pallone fortunatamente per il Cagliari non entra!

87′ – Kourfalidis sull’esterno della rete! Sfonda centralmente Desogus, si impossessa del pallone il greco che si defila e calcia sull’esterno della rete con il sinistro

87′ – Meglio il Cagliari in questi minuti, la Spal agisce di ripartenza.

83′ – Punizione messa in area da Conti, svetta Carboni per una sponda e pallone comodo per Galeotti.

82′ – Grandi proteste della Spal! Cross in area e Semprini vola in area per i ferraresi a causa di una spinta. Non per Giordano che lascia proseguire

82′ – Lancio lungo di Conti, Contini si allunga e prende la palla come può! Sfera che termina alta

80′ – Cambi Spal: dentro Savona e Owolabi per Moro e Iskra.

79′ – Occasione Cagliari! Kouda mette una palla a rimorchio, Tramoni impatta male e calcia alto da buonissima posizione!

78′ – Guizzo di Contini, tiro a giro che termina alto.

77′ – Trattenuta prolungata di Moro ai danni di Kourfalidis, inevitabile l’ammonizione per l’autore del gol spallino

76′ – Ripresa molto spezzettata con tanti falli a centrocampo, 1-1 il parziale

74′ -Spunto di Tramoni sulla destra, salta un avversario poi si intestardisce e muore con il pallone tra i piedi. Era una buona opportunità per i rossoblù

73′ – Bell’azione personale di Desogus lungo la linea di fondo, salta un avversario poi viene contenuto da un altro e cade a terra. Per l’arbitro non c’è nulla.

72′ – Ancora un’altra pessima battuta, pallone altissimo. Ancora 1-1 al Centro Sportivo Fabbri

72′ -Kourfalidis mette a terra Seck, punizione pericolosa per la Spal.

69′ – Cambi Spal: dentro Carrà e Semprini per Colyn e Cuellar

68′ – Spreca la punizione la Spal, si rimane sull’1-1

67′ – Palomba atterra Seck, altro giallo della gara da part dell’arbitro Giordano. Punizione interessante in posizione centrale per i padroni di casa.

66′ – Cuellar ancora scatenato sulla sinistra, stavolta il suo tiro cross è poco più di un passaggio per Ciocci.

65′ – Grande parata di Ciocci! Preme la Spal, Cuellar sterza e tira sul secondo palo con il portiere rossoblù che allunga in corner!

63′ – Prima azione di Lisandru Tramoni, entra in area e prova il tiro a giro. Pallone fuori

62′ – Brutto fallo di Yabre su Michelotti che rimane a terra. Ammonito lo spallino

60′ – Cambio Spal: fuori l’over Viviani e dentro Zanchetta.

60′ – Doppio cambio Cagliari: fuori Delpupo e Luvumbo, dentro Kouda e Tramoni.

59′ – Entrata dura di Colyn su Michelotti, giallo per il numero 6 ferrarese,

57′ – Lancio lungo per Luvumbo che brucia il difensore e prova il tiro da posizione troppo angolata. Debole e facile per Galeotti.

55′ – Buon pallone conquistato da Desogus che poi furbamente si lascia tamponare da un avversario e fa risalire la squadra

54′ – Angolo per la Spal, Peda rimane a terra dopo uno scontro e Giordano interrompe il gioco.

53′ – Preme ancora la Spal! Cuellar cerca il dribbling in area ma viene murato da Palomba.

52′ – Occasione Spal! Cross di Ederson dalla sinistra e Moro non ci arriva per un soffio in estirada con la porta spalancata.

51′ – Bella combinazione della Spal fermata dal fischio dell’arbitro per un fallo di mano di Cuellar: ritmo gradevole e ancora 1-1

49′ – Primo giallo nelle fila del Cagliari, colpo involontario di Delpupo nello stacco a Viviani.

48′ – Ci prova Conti! Punizione del numero 5 rossoblù di poco alta sulla traversa dai 25 metri.

Nessun cambio, VIA ALLA RIPRESA 

45′ – DUPLICE FISCHIO DI GIORDANO: finisce sul destro alto di Delpupo un divertente primo tempo tra Spal e Cagliari. Metà frazione per uno, si potrebbe dire: prima parte favorevole ai rossoblù di Agostini, che hanno trovato il vantaggio con l’ennesimo gol di Contini al 14′, prima di subire il pareggio di Moro al 30′. Da segnalare le grandi occasioni sprecate da Contini-Desogus al 17′ e Raitanen al 32′. A tra poco con il racconto del secondo tempo. 

42′ – Fallo ingenuo di Luvumbo nella propria metà campo, con ennesima punizione per Viviani: niente di fatto.

39′ – Cross in mezzo da sinistra di Contini, ma Galeotti blocca a terra.

37′ – In ombra fin qui il tridente alle spalle di Contini: Luvumbo si è acceso in una sola occasione, così come Delpupo, mentre Desogus ha sulla coscienza l’errore sul mancato 0-2.

34′ – Prova a uscire dalla propria metà campo il Cagliari, con Michelotti che guadagna un buon calcio di punizione, ma i rossoblù non riescono a tenere il pallone.

32′ – Che occasione per la Spal! Seck da sinistra mette al centro dell’area per Raitanen che stoppa e di tacco tenta l’eurogol, con pallone che sibila il palo e finisce fuori. Che brivido per Ciocci!

Meritato pareggio della Spal, che trova l’1-1 grazie a un’invenzione del centravanti di Scurto, che dal limite apre il destro con palla che finisce all’incrocio, con Ciocci vanamente proteso in tuffo.

30′ – GOL DELLA SPAL! MORO!

28′ – Ancora Colyn al tiro, la difesa rossoblù mette nuovamente in corner: momento favorevole ai padroni di casa, con i ragazzi di Agostini che non riesce a trovare campo.

27′ – Prende campo la Spal e aumenta il forcing: tiro da fuori area di Colyn, deviazione di Conti in corner: sulla battuta Peda spreca un’ottima occasione, colpendo di testa da solo ma palla altissima sulla traversa.

26′ – Proteste della Spal per un tocco di braccio di Palomba su Moro in area, ma Giordano correttamente concede solo corner: braccio totalmente attaccato al corpo, non è mai rigore.

24′ – Si accende anche Luvumbo: serpentina ubriacante sulla destra, l’angolano supera tre avversari ma una volta giunto sul fondo il suo destro finisce sull’esterno della rete.

22′ – Primo giallo del match: ammonito il polacco Iskra, autore di una trattenuta fallosa su Desogus.

21′ – Viviani prova a premiare il taglio di Seck, ma Ciocci anticipa tutti e para a terra.

20′ – Il match ha già una sua linea: ora Spal in avanti alla ricerca del pareggio, con il Cagliari pronto a chiudersi e poi a ripartire con le fiammate del suo attacco rapido.

17′ – Che spreco per il Cagliari! Grande palla di Delpupo per Contini che scatta solo sulla trequarti, il numero 9 davanti a Galeotti invece del tiro serve Desogus a sinistra, ma sul destro a botta sicura dell’esterno sinistro è provvidenziale la scivolata di Iskra che salva tutto.

Azione insistita del Cagliari a sinistra, Contini e Delpupo si contendono il pallone ma è il 9 a vincere il duello, si porta quasi in area piccola e con un dolcissimo sinistro incrocia sull’incrocio del secondo palo, superando Galeotti. Meritato vantaggio per i ragazzi di Agostini! Esultanza con maglia dedicata ad Andrea Cossu, con il messaggio “Ti aspettiamo”.

14′ – GOOOOOOOOL DEL CAGLIARIIIIIIII!!!! ANCORA CONTINIIIIIIIII!!!!

10′ – Buon calcio di punizione in zona offensiva per i rossoblù da destra: pronto il mancino di Conti, ma la difesa di casa libera di testa.

9′ – Boccia terzino destro, Palomba centrale con Carboni, Desogus a sinistra e Luvumbo a destra: queste le principali note tattiche del 4-2-3-1 di Agostini.

6′ – Rischia tanto Michelotti per un contrasto in area con Ellertsson, ma il signor Giordano di Novara lascia correre.

4′ – Bella ripartenza della Spal, Seck serve Cuellar a sinistra ma è perfetto l’anticipo di Palomba. Poi fallo di Kourfalidis, punizione di cui si incarica Federico Viviani, anche lui in prestito dalla prima squadra.

2′ – Subito propositivo il Cagliari: recupero palla di Palomba, scarico al centro per Contini che esplode un destro potente dal limite, con Galeotti che alza sulla traversa. Sul corner di Conti, ancora il numero 9 prova la botta ma la palla finisce alle stelle.

1′ – Partito il match! Cagliari che attaccherà da sinistra a destra, in consueto completo rossoblù.

11.01 – Minuto di silenzio osservato in memoria di Mauro Bellugi, ex nazionale azzurro scomparso nella giornata di sabato.

10.50 – Spicca la presenza di Andrea Carboni, che torna a giocare una partita ufficiale dopo lo stop per Covid e lo fa tornando a dare una mano alla Primavera, di cui è stato un pilastro nelle ultime due stagioni.

LE FORMAZIONI

Spal: Galeotti; Iskra (80′ Owolabi), Yabre, Peda, Raitanen, Colyn (69′ Semprini), Viviani (60′ Zanchetta), Elletrsson, Moro (80′ Savona), Seck, Cuellar (69′ Carrà). A disposizione: Rigon, Alcides, Borsoi, Simonetta, Campagna, Pinotti, Csinger. All. Giuseppe Scurto

Cagliari (4-2-3-1): Ciocci; Palomba, Boccia, Carboni, Michelotti; Conti, Kourfalidis; Desogus, Delpupo (60′ Kouda), Luvumbo (60′ Tramoni); Contini. A disposizione: D’Aniello, Iovu, Zallu, Cusumano, Schirru, Cavuoti, Sangowski. All. Alessandro Agostini

Arbitro: Giordano di Novara

Marcatori: 14′ Contini (C), 30′ Moro (S), 94′ Carboni (C)

Ammoniti: Iskra (S), Delpupo (C), Palomba (C), Yabre (S). Moro (S)

10.05 – Amici di Centotrentuno buon lunedì mattina: a breve vi racconteremo la sfida tra Spal e Cagliari, valida per la giornata numero 11 del Primavera 1.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti