Sassari è rossoblu, cade il Latte Dolce

La prima giornata del girone di ritorno della Serie D (Girone G) parte col botto: in campo al “Vanni Sanna” di Sassari la stracittadina di Sassari tra Torres e Latte Dolce.

la cronaca minuto per minuto della gara

dagli inviati Francesco Aresu e Roberto Pinna

Finisce 1-0, grazie al gol di Alessandro Masala al 60′: vittoria sostanzialmente meritata per la Torres di Mariotti, con Lai che ha salvato il risultato in più di un’occasione. Il derby va ai rossoblù, che festeggiano sotto la curva Nord, mentre qualche strascico polemico tra Daniele Molino e qualche tifoso presente in tribuna. A più tardi con le parole dei due mister dalla sala stampa! 

TRIPLICE FISCHIO DI BRACACCINI: LA TORRES VINCE IL DERBY DI RITORNO E CONSOLIDA IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA!

94′ – Ancora Palmas in area, ma il suo sinistro al volo è debole e facile preda di Colombo.

93′ – Ultimo cambio Torres: dentro Samuele Pinna per Bilea.

92′ – Ci crede il Latte Dolce: Tony Gianni guadagna un’ottima punizione sulla trequarti, da posizione centrale, che batterà Palmas: palla di nulla sopra l’incrocio dei pali, con Colombo che sembrava sul pallone.

90′ – Ancora un cartellino giallo per il Latte Dolce: ammonito Pinna per fallo su Bianco a centrocampo. Nel frattempo vengono assegnati 5 minuti di recupero.

88′ – Giallo anche per Tuccio che blocca il contropiede di Sartor: proteste del pubblico di fede rossoblù che voleva il rosso, ma il numero 3 non era ultimo uomo.

87′ – Penultimo cambio Torres: dentro Rizzi per un ottimo Masala, autore del gol che fin qui decide la gara.

86′ – Giallo per Russu, per aver fermato l’azione di ripartenza del Latte Dolce.

84′ – Ancora un cambio tra i padroni di casa: dentro Riccardo Pinna, fuori Ruiu.

82′ – Cambio Torres: fuori Milani, dentro Santarelli. Mariotti si copre, lasciando Sartor davanti come unica punta, con Russu e Bianco più vicini.

81′ – Milani lanciato in contropiede da Sartor spreca tutto, al momento del cross.

80′ – Ancora un capannello a centrocampo dopo uno scontro tra Patacchiola e Milani, punito con il giallo da Bracaccini.

LE SARDE: Nel derby tra Muravera e Lanusei prova a premere maggiormente la squadra di Loi con Nieddu e Marongiu, ma la difesa ogliastrina regge l’urto. 

78′ – Subito a terra Doukar dopo un brutto scontro aereo con Bilea, anche lui dolorante.

76′ – Triplo cambio per il Latte Dolce: dentro Doukar per Nino Pinna, Piga per Bianchi e Alessio Pinna per Pireddu.

74′ – Patacchiola salva il Latte Dolce! Botta mancina di Milani, con il difensore che sulla linea manda in corner. Poi sulla battuta di Milani Masala anticipa tutti di testa, con Lai che mette ancora fuori con un ottimo riflesso.

DAGLI ALTRI CAMPI: Nuova Florida-Racing Aprilia 1-1 [47′ rig. Ferrara (NF), 65′ Crescenzo (A)]

72′ – Cambia anche Mariotti: fuori un ottimo Jack Demartis, dentro Russu, con Congiu che diventa capitano.

70′ – Primo cambio del match: nel Latte Dolce fuori uno spento Molino per Marcangeli, tatticamente non cambia nulla.

69′ – Bella azione di Nino Pinna che prende palla fuori area, poi tira di destro verso l’angolino basso con Colombo che mette in angolo.

DAGLI ALTRI CAMPI: Turris-Vis Artena 3-2 [1′ Aliperta (T) , 14′ e 18′ Alma (T), 52’Montesi (V), 62′ Delgado (V)]

LE SARDE: Torna in vantaggio l’Arzachena sul Budoni 2-1 [14′ rig. Ponsat (A), 27′ Villa(B), 55′ Rossi (A)]

66′ – Prima Torres pericolosa sull’asse Sartor-Bianco, il cui mancino è centrale per Lai. Poi Virdis spreca di testa in piena area di rigore, con palla che termina docile tra le braccia di Colombo.

64′ – Ancora Torres in avanti: Masala se ne va sulla destra, mette a rimorchio per Milani che sbaglia il controllo iniziale e sul tiro trova la respinta di un ottimo Cabeccia.

62′ – Prova a scuotersi il Latte Dolce con Palmas, che guadagna un ottimo calcio di punizione dal limite che però Molino spreca.

Solito calcio d’angolo a girare battuto da Demartis, Lai non perfetto si lascia sfuggire il pallone e Masala rapace la mette in rete. Torres-Latte Dolce 1-0!

60′ – GOOOOOOOOL DELLA TORRES!!!!! MASALA!!!!!

56′ – Corner di Molino dalla sinistra, Colombo blocca facile.

DAGLI ALTRI CAMPI – Turris-Vis Artena 3-1 [1′ Aliperta (T) , 14′ e 18′ Alma (T), 52’Montesi (V)]

54′ – Ottimo Lai sulla battuta potente di Demartis, leggermente deviata, poi libera la difesa ospite.

53′ – Giallo per Pireddu che stende Milani al limite destro dell’area biancoblù: proteste rossoblù per il provvedimento dell’arbitro, con il numero 10 dolorante al polso destro.

50′ – Fase di gioco convulsa al Vanni Sanna, con la Torres che prova ad avanzare a testa bassa prima con Milani, ma la difesa lattedolcina libera, poi Bilea sbaglia tutto al cross.

49′ – Punizione per la Torres dalla destra: Demartis pesca Congiu in area di testa, ma la palla finisce alta.

46′ – Subito propositivo il Latte Dolce con Nino Pinna che prova ad andarsene in dribbling, ma viene fermato dalla difesa rossoblù.

15.33 – Tutto pronto per la ripresa al Vanni Sanna: si riparte dallo 0-0 del primo tempo, finora nessun cambio nelle due squadre.

45′ – DUPLICE FISCHIO di Bracaccini: partita ferma sullo 0-0, risultato giusto per quanto si è visto (poco, in realtà) nella prima frazione. Vedremo se ci saranno cambi alla ripresa, con Russu e Riccardo Pinna che avevano iniziato il riscaldamento già prima della fine del primo tempo.

44′ – Ci prova ancora Bianchi dal limite, ma il suo piatto a giro è troppo centrale.

40′ – Che cosa si mangia la Torres!!! Prima Bilea trova Demartis al centro dell’area, il capitano tira addosso a Cabeccia: la palla arriva a Milani che da posizione defilata prova un improbabile pallonetto con l’esterno destro invece di tentare il rasoterra, con pallone alto sulla traversa.

37′ – Clamorosa traversa di Paolo Palmas!! Da 45 metri vede Colombo fuori dai pali e prova a beffarlo con un tiro liftato che muore sulla parte alta della traversa, finendo puoi fuori.

35′ – Ammonio Bianchi per una trattenuta a metà campo su Milani.

34′ – Mariotti molto nervoso perché i suoi non fanno quello che gli chiede, parla spesso con lo staff in panchina.

33′ – Proteste del pubblico rossoblù per il fallo di Patacchiola su Sartor, che Bracaccini sanziona senza tirare fuori il cartellino.

[LE SARDE: A Muravera 1-1 nel derby della Statale 125, grazie al gol di Attili al 24′ e al pareggio di La Vista al 30′. Ad Arzachena pareggio del Budoni con Villa al 27′ dopo il gol di Ponsat]

[DAGLI ALTRI CAMPI: Portici-Cassino 1-0 (18′ Improta); Latina-Ostiamare 1-1[23′ Cunzi (L), 28′ Mastropietro (O)]

29′ – Buona uscita di Colombo sulla battuta arcuata di Molino, poi Congiu libera in fallo laterale.

28′ – Corner procurato da Tuccio sulla sinistra, con il solito Molino che si incarica della battuta.

24′ – Efficace l’uscita di Lai su Milani lanciato a rete dalla combinazione Demartis-Sartor: non stilisticamente perfetto il giovane portiere di Udassi, ma del tutto efficace. Sulla prosecuzione dell’azione ancora Milani in area, servito da Masala, ma Patacchiola chiude bene.

23′ – Partita molto spezzettata e non certo spettacolare, fino a questo momento.

21′ – Fallo sulla trequarti biancoblù di Patacchiola su Demartis: ancora un calcio di punizione per il capitano rossoblù.

20′ – Prima palla gol per Sartor, il cui destro è forte ma centrale per Lai che respinge, poi Bracaccini ferma tutto per un fallo.

[LE SARDE: Nel derby gallurese passa in vantaggio l’Arzachena di Giorico sul Budoni, grazie al rigore di Ponsat al 14′]

17′ – Primo cartellino giallo del match all’indirizzo di Pisanu, che stende Nino Pinna sulla trequarti: sulla punizione di Molino nulla di fatto, con palla che termina a lato.

[DAGLI ALTRI CAMPI – Triplica già la Turris contro la Vis Artena: 1′ Aliperta, 14′ e 18′ Alma]

14′ – Tuccio guadagna un buon calcio di punizione, poi rischia di mettere in difficoltà Lai con un retropassaggio, che rilancia e avvia l’azione di contropiede, ma il pallone dentro l’area per Virdis è preda di Colombo.

11′ – Doppio corner per la Torres, dopo un errore in disimpegno difensivo del Latte Dolce. Sulla seconda battuta di Demartis, Bracaccini fischia fallo in attacco.

[DAGLI ALTRI CAMPI – Subito in vantaggio la Turris contro la Vis Artena: al 1′ va in gol Aliperta]

7′ – Batte il numero 10, Colombo non trattiene ma sulla ribattuta Virdis è in fuorigioco.

6′ – Punizione per il Latte Dolce da posizione pericolosa, dopo che Masala stende Nino Pinna. Sul pallone Molino.

5′ – Latte Dolce che inizia con Molino esterno a destra nel tridente alle spalle di Virdis, con Pinna centrale e Palmas a sinistra. Classico tridente per la Torres, con Demartis dietro la coppia Sartor-Milani.

3′ – Punizione per la Torres dai 25 metri: sul pallone capitan Demartis che tira forte, Lai non trattiene e Guarino di coscia mette alto! Subito pericolosi i rossoblù!

2′ – Prova a liberarsi Molino, beccatissimo dalla curva Nord con cori, ma per Bracaccini l’intervento di Ruiu è regolare.

1′ – Partiti!

La Torres inizia attaccando verso la Curva Sud, come spesso accade totalmente deserta. Prima del fischio iniziale cordiale scambio di saluti tra i due allenatori, Mariotti e Udassi.

14.30 – Entrano in campo le due squadre, agli ordini del signor Bracaccini di Lucca: Torres in rossoblù, Latte Dolce in completo bianco!

Le formazioni: 

Torres: Colombo, Bilea, Ruiu, Pisanu, Congiu, Guarino, Demartis, Masala, Sartor, Milani, Bianco. A disposizione: Vagge, Viale, Rizzi, R.Pinna, Santarelli, Pintori, Russu, S.Pinna, Virdis.

Latte Dolce: Lai, Pireddu, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Patacchiola, N.Pinna, Gianni, Virdis, Molino, Palmas. A disposizione: Garau, A.Pinna, Gadau, Ubertazzi, Piga, Marcangeli, Scanu, Doukar, Fini.

13:55 – Tra poco saremo in grado di fornirvi le formazioni del match: vi aggiorneremo con gli altri risultati dai campi, soprattutto con gli altri due derby in programma Muravera-Lanusei e Arzachena-Budoni.

13:30 – Buon pomeriggio dallo Stadio Vanni Sanna, siamo pronti per raccontarvi il derby di Sassari tra Torres e Latte Dolce: entrambe le squadre sono nelle parti nobili della classifica, all’inseguimento della capolista Turris.

TAG:

Live

Accedi per commentare

Sponsorizzati