Torres, rimonta e vittoria ai rigori nel derby

Primo dei due derby di Sassari in soli sette giorni: in attesa del debutto in campionato, in programma domenica prossima, all’Acquedotto si sfidano i rossoblù di Mariotti e i biancazzurri di Udassi per la Coppa Italia di Serie D.

Per la nostra diretta testuale è tutto! Dalla redazione un cordiale buon proseguimento di serata e un invito a rimanere sui nostri canali!

TABELLINO 

TORRES-LATTE DOLCE 2-2 (3-4 d.c.r)

TORRES: Colombo (92′ Vagge); Bilea, Guarino, Congiu, Ruiu; Masala (64′ Russu), Pisanu (92′ S.Pinna), Bianco (76′ Viale); Demartis; Milani, Sartor (78′ Wilson Cruz). A disposizione:  R.Pinna, Virdis, Pintori, Santarelli.
LATTE DOLCE: Lai; Maccis (73′ Tuccio), Cabeccia, Antonelli, Pireddu; Gianni (64′ Scanu), Bianchi, Piga (52′ Gadau); Molino; Palmas, Cinque (73′ G.Pinna). A disposizione: Garau, Patacchiola, Ferrari, Marcangeli, Fini.

Marcatori: 8′ Gianni (SLD), 25′ Palmas (SLD); 45′ Sartor (T), 56′ Milani (T)

Ammoniti: Gianni (SLD), Demartis (T), Gadau (SLD), Masala (T), Pisanu (T), Viale (T), Bianchi (SLD)

Sequenza Rigori: Bianchi (SLD) PARATO, Wilson Cruz (T) PARATO, Molino (SLD) PARATO, Russu (T) REALIZZATO, Cabeccia (SLD) REALIZZATO, Milani (T) REALIZZATO, Palmas (SLD) REALIZZATO, S.Pinna (T) REALIZZATO, Scanu (SLD) REALIZZATO, Demartis (T) REALIZZATO

La Torres conquista il passaggio del turno dopo una stracittadina molto combattuta.

RETE! DEMARTIS NON SBAGLIA E REGALA IL PASSAGGIO DEL TURNO ALLA TORRES!

Sarà Demartis a battere il rigore che potrebbe risultare decisivo..

RETE DI SCANU, IL LATTE DOLCE SPERA ANCORA (3-3)

Scanu deve segnare per i suoi…

GOL DI PINNA! (2-3)

Tocca al giovane Samuele Pinna…

REALIZZATO DA PALMAS (2-2)

Va Palmas per i biancocelesti

GOL DI MILANI, TORRES DI NUOVO AVANTI (1-2)

Milani sul pallone…

RETE DI CABECCIA! (1-1)

Tocca all’ex Marco Cabeccia

GOL DI RUSSU! Torres avanti (0-1)

Va Russu..

ALTRA PARATA DI VAGGE! 

Molino sul dischetto…

PARATA DI LAI! INCREDIBILE, SI RIMANE SULLO 0-0!

Tocca ora a Wilson Cruz per la Torres…

PARATA DI VAGGE!

Partirà il Sassari Latte Dolce con Bianchi…

Vediamo chi sarà la seconda squadra sarda a raggiungere i 32simi di finale dopo l’ammissione di diritto del Lanusei. Nel pomeriggio l’eliminazione del Muravera, sconfitta 2-0 ad Ostia

TRIPLICE FISCHIO! Si va ai calci di rigore!

94′ Giallo per Bianchi per fallo su Wilson nella metà campo Torres; squadre stanche che ora arrivano in ritardo sull’uomo

93′ – Ammonito Viale per una brutta entrata

92′ Ricordiamo che si va subito ai rigori in caso di parità: dentro quindi Vagge per Colombo per la Torres e Samuele Pinna per Pisanu

91′ Occasione clamorosa per la Torres! Cross rasoterra di Milani, Wilson Cruz solissimo dal dischetto spara alto!

90′ – Pronti ad entrare Samuele Pinna e Vagge, il secondo portiere della Torres

87′ – Occasione Torres! Milani converge da sinistra, destro a giro sul palo lontano che termina a lato di un niente

84′ – Percussione centrale di Antonelli che arrivato dentro l’area avversaria incespica sul pallone e si fa anche male.

78′- Cambio Torres: dentro Wilson Cruz per Sartor Camina

78′ – Occasione Latte Dolce! Cross di Pireddu, Palmas al volo calcia fuori.

76′ – Cambio per la Torres: dentro Viale per Bianco

73′ Ammonito Pisanu per un fallo su Palmas

72′ – Doppio cambio Latte Dolce: fuori Cinque e Maccis, dentro Giovanni Pinna e Tuccio

69′ – Ci prova la Torres: cross di Milani Sartor anticipato da Cabeccia in angolo, battuto malamente da Milani.

67′ – Fallo di Gadau su percussione di Bilea. Punizione laterale a destra, Demartis prova da 35 metri e Lai blocca senza problemi.

64′ – Cambio anche nel Latte Dolce: fuori Gianni, dentro Scanu

64′ – Giallo per Masala per un fallo di centrocampo: l’ex della gara viene poi sostituito da Russu.

62′ – Timida reazione del Latte Dolce: incursione solitaria di Bianchi che si fa trenta metri palla al piede entra in area, ma il suo tiro strozzato finisce in bocca al portiere

57′ Giallo per Gadau, punteggio sul 2-2 dopo che la Torres era andata sotto di 2 gol.

Milani riceve in area, sterzata su Maccis e rientro sul destro, tiro incrociato che si insacca con Lai che rimane immobile.

56′ – PAREGGIO DELLA TORRES! GOL DI MILANI!

55′ – Angolo per la Torres, Respinge di pugno Lai e Cabeccia libera in fallo laterale

53′ – Giallo per Demartis per un fallo a centrocampo.

52′ – Ecco il cambio: fuori Piga, dentro Gadau

51′ – Quasi un assedio quello rossoblu, botta da fuori di Pisano bloccata da Lai. Udassi sta per far entrare Gadau tra i suoi.

49′ – Meglio la Torres in primi questi primi minuti della ripresa: tiro dalla sinistra di Demartis respinto in angolo da Bianchi poi sul successivo corner, Bianco spara alto di testa.

47′ – Occasione Torres su inserimento di Milani lanciato da Bianco, respinge il tiro Maccis.

Si riparte!

19:08 – Squadre che stanno per rientrare in campo, vediamo se ci saranno delle sostituzioni.

DUPLICE FISCHIO DI GAI: SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI, TORRES-LATTE DOLCE 1-2
Qualche protesta da parte di Udassi e del suo staff al termine del primo tempo, con un piccolo capannello formatosi attorno all’arbitro: oggetto del contendere, con ogni probabilità, il gol segnato proprio a tempo quasi scaduto dalla Torres.

La Torres riapre la partita proprio in chiusura di prima frazione, con il centravanti argentino (ex di turno) che firma l’1-2: Milani a sinistra salta Antonelli sul fondo, crossa mancino per il numero 9 che insacca di testa!!

45′ – GOL TORRES!!!!!!!! MARCOS SARTOR!!!!!!

Due minuti di recupero assegnati da Gai.

42′ – Il Latte Dolce aspetta ancora, posizionandosi con un 4-4-2 in fase di non possesso con Piga a destra e Molino a sinistra. Ritmi più bassi, con due gialli da segnalare per Gianni (LD, fallo su Masala) e Guarino (T, fallo su Palmas).

38′ – Ancora la Torres in avanti: bell’intercetto di Pisanu che serve Milani sulla trequarti, palla in area per Sartor che calcia alto. Poi angolo ancora per i rossoblù, Cabeccia libera l’area.

Grosse difficoltà quest’oggi per la retroguardia rossoblù, che dà l’impressione di non aver ancora raggiunto il massimo dell’intesa.

34′ – Risponde la Torres: Bilea mette in mezzo dal fondo per Milani, assist all’indietro di tacco per Bianco a rimorchio che però spara alto per la delusione del pubblico rossoblù.

33′ – Occasione Latte Dolce: Bianchi con un bel filtrante rasoterra di trenta metri innesca Palmas sul centrosinistra, che rientra e fa partire destro a giro di poco a lato alla sinistra del portiere.

30′ – Riprende con vigore la Torres, alla ricerca del gol che riapra la partita. Punizione insidiosa per i rossoblù dalla trequarti sinistra, vicino alla panchina di Mariotti, ma libera Cinque.

Incredibile topica di uno dei tanti ex in campo, Andrea Congiu, che sbaglia il retropassaggio di testa verso Colombo servendo in realtà il numero 11, che ne approfitta siglando lo 0-2! Raddoppio del Latte Dolce proprio nel miglior momento della Torres!

25′ – GOL LATTE DOLCE!!!!!!!!! PAOLO PALMAS!!!!!!!

24′ – In questa fase di gioco è la Torres ad avere il pallino del gioco, con il Latte Dolce (in vantaggio) ad attendere le mosse dei rossoblù.

Piccola annotazione tecnica: entrambe le squadre sfruttano la nuova regola della rimessa dal fondo con l’uomo dentro l’area che riceve, tra le innovazioni di questa stagione.

23′ – Ora la Torres aumenta la pressione: cross dalla destra di Bilea, allontana Antonelli di testa e innesca Palmas in transizione, con Guarino attento a chiudere in angolo. Sul corner nessuno sviluppo e rimessa dal fondo per i rossoblù.

21′ – Qualche errore di troppo da parte di entrambe le difese in fase di costruzione in uscita. Sul fronte offensivo è facile notare le somiglianze tra i due reparti, sia come disposizione che per caratteristiche degli uomini: trequartista (Demartis/Molino), seconda punta tecnica (Milani/Palmas), centravanti fisico (Sartor/Cinque).

Ritmi molto alti nonostante il caldo e l’inizio di stagione, riusciranno le due squadre a reggere per tutti i 90′ con questa intensità?

14′ – Bella partita all’Acquedotto: stavolta è il Latte Dolce che preme in avanti, tiro alto del centravanti Cinque, dopo un recupero su errore di Guarino su pressione alta.

13′ – Ancora Torres in avanti: cross di Masala dalla sinistra, Sartor spizza per Demartis che in area non arriva sul pallone.

12′ – Prova a reagire la Torres, pressing alto che spinge Antonelli a sbagliare un passaggio sulla sua trequarti, Milani intercetta e si invola verso la porta di Lai, ma Cabeccia recupera e rimedia, rinviando lontano.

Vantaggio del Latte Dolce! Piga mette una bella palla sull’esterno per Pireddu che prende il fondo, palla in mezzo per Palmas che, tutto solo, calcia a botta sicura: miracolo di Colombo, ma sulla respinta il più lesto è Tony Gianni che insacca. 1-0 per i ragazzi di Udassi!

8′ – GOL LATTE DOLCE!!!!! TONY GIANNI!!!

7′ – Fase di studio tra le due squadre. Tanti contrasti a centrocampo con entrambe che cercano di conquistare il pallino del gioco.

2′ – Subito un’uscita a vuoto di Lai, che non trattiene il cross da punizione laterale di Demartis da destra: spazza capitan Cabeccia.

La Torres attaccherà nel primo tempo da destra verso sinistra, quindi sotto la curva Nord. Maglia rossoblù con pantaloncini blu per i ragazzi di Mariotti, divisa bianca per quelli di Udassi.

INIZIA LA GARA!

18.05 – Qualche minuto di ritardo sull’inizio del match. Sulle tribune oltre 500 spettatori, non male per una domenica di fine agosto.

Dagli altri campi: intanto è finita Ostiamare-Muravera 2-0 (D’Astolfo e Ferrari), risultato che sancisce l’eliminazione dei sarrabesi di Francesco Loi dalla competizione.

17.55 – L’arbitro del match sarà il signor Alessandro Gai della sezione di Carbonia, assistenti Porcu e Mocci della sezione di Oristano.

Primo match ufficiale in stagione per il Latte Dolce, uscito rinforzato dal mercato e che si candida come protagonista del Girone G.

17.50 – Quello di oggi è l’antipasto dell’esordio in Serie D, previsto tra sette giorni. La Torres di Mariotti arriva all’appuntamento dopo la vittoria all’inglese nel derby contro l’Arzachena, vinto 2-0 grazie ai piazzati di Demartis e Milani, oggi promosso titolare al posto del brasiliano Cruz, che si accomoda in panchina.

 

17.45 – Benvenuti dal Vanni Sanna di Sassari, dove tra circa un quarto d’ora andrà in scena il derby tra la Torres, allenata da Marco Mariotti e il Latte Dolce di Stefano Udassi.

a cura di Matteo Porcu

Sponsorizzati