agenzia-garau-centotrentuno

Torres-Li Punti 8-1: i rossoblù di Greco convincono sempre di più

Torres
Li Punti
8
1
92'

7', 51' Masala
10', 28’, 73' Scotto
41' Diakite
76' Usai (LP)
86' Lisai
90' Demartis

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Terza amichevole stagionale per la Torres che conclude la sua settimana di allenamenti al Vanni Sanna con un netto 8-1 contro il Li Punti. 

bianchi-immobiliare-centotrentuno

a cura dell’inviato Francesco Aresu

TRIPLICE FISCHIO: finisce in goleada il derby del Vanni Sanna, con i rossoblù di Greco autori di un match davvero convincente. Punteggio pesante per un Li Punti che ha provato a mettere in difficoltà i cugini più blasonati, che continuano a fare passi in avanti nell’avvicinamento al campionato. 

E il punto finale sul tema Torres-Li Punti lo mette il numero 7, che controlla un pallone al limite dell’area e incrocia il sinistro che supera Canalis. 

90′ – ⚽ GOL DELLA TORRES! DEMARTIS! 

87′ – 🔄 SOSTITUZIONE LI PUNTI: fuori Val, dentro Porcu.

Dopo diversi tentativi, anche il numero 21 riesce a superare Canalis con un perfetto destro all’angolino. 

86′ – GOL DELLA TORRES! LISAI!

84′ – OCCASIONE TORRES: ancora Addis protagonista, finisce a lato il suo esterno mancino sull’assist perfetto di Mukaj, liberato alla perfezione da Demartis.

81′ – OCCASIONE TORRES: subito protagonista il nuovo entrato, ben servito dalla solita invenzione di Jack Demartis, ma il destro in area dopo il dribbling su Viale finisce a lato.

78′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Gigi Scotto, dentro Addis.

🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE LI PUNTI: fuori Silvetti e Fini, dentro Spillo e Porcu.

C’è gloria anche per il numero 4 del Li Punti, che sfrutta un buco della difesa rossoblù per superare Garau con un diagonale da dentro l’area. 

76′ – GOL DEL LI PUNTI! USAI! 

75′ – 🧤 PARATA: ancora un miracolo di Canalis a dire di no a Lisai, ottimamente servito al centro dell’area da un inesauribile Scotto.

Tripletta per il capitano rossoblù, che sfugge alla marcatura di Viale a sinistra, entra in area e fredda Canalis con un piatto destro sul secondo palo. 

73′ – GOL DELLA TORRES! SCOTTO!

72′ – OCCASIONE TORRES: ancora un’ottima iniziativa in velocità sulla destra, triangolo tra Lisai e Scotto, con tiro al volo del numero 21 che finisce di pochissimo alto.

70′ – OCCASIONE LI PUNTI: bella iniziativa degli ospiti sull’asse Viale-Fadda, cross dell’11 per il 17 che fa la torre per Silvetti, ma la sforbiciata del capitano non è perfetta e la difesa libera.

69′ – Fase di gioco favorevole ai ragazzi di Salis, che con l’ingresso di Fadda hanno aumentato il peso offensivo, costringendo la Torres a rinculare verso la porta di Garau.

67′ – OCCASIONE TORRES: ancora scambio Lisai-Scotto, il capitano rossoblù si libera facilmente di Chessa in area e chiude di sinistro sul primo palo, palla alta non di molto.

64′ – 🔄 SOSTITUZIONE LI PUNTI: fuori un propositivo Asara, dentro l’ex di turno Andrea Fadda.

63′ – 🧤 PARATA: ancora Canalis protagonista, decisivo il portiere sassarese sul tentativo di pallonetto di Lisai in area.

62′ – OCCASIONE LI PUNTI: bel cross da destra dell’argentino Val per il colpo di testa a centro area di Usai, palla di poco fuori.

61′ – 🧤 PARATA: bello scambio al limite dell’area tra Scotto e Samuele Pinna, destro incrociato del numero 19 che Canalis blocca in tuffo, in due tempi.

59′ – Uscita spericolata di Canalis sulla trequarti su Scotto, ma il numero 12 se la cava dopo un ambizioso sombrero.

56′ — Prova a uscire dalla sua metà campo il Li Punti, con un lungo fraseggio corto, ma la voglia di mangiare l’erba di Demartis e soci blocca la manovra ospite.

53′ – Gol annullato a Scotto per fuorigioco: ancora una grande azione della Torres con delizioso pallonetto mancino di Demartis che si infrange sulla traversa, interviene Scotto in sforbiciata ma in posizione irregolare.

Eurogol del numero 8 che capitalizza un’ottima azione in velocità dei rossoblù avviata da Demartis: esterno per S.Pinna che di prima serve la corsa di Turchet, cross teso da sinistra per la deviazione volante in scivolata dell’ex Imolese, che strappa il convinto applauso del pubblico dell’Acquedotto!

51′ – GOL DELLA TORRES! MASALA!

49′ – OCCASIONE TORRES: bello spunto di Lisai sulla destra, palla al limite per Samuele Pinna che tenta il tiro in drop, Canalis para senza patemi.

48′ – Bel taglio di Demartis al centro per l’inserimento di Masala, ma Canalis arriva prima del numero 8 in bianco. Ora attacco di esperienza per Greco, con Demartis e Lisai ai lati di Scotto, passato centravanti in attesa dell’ingaggio di un nuovo vice Diakite, dopo l’addio anticipato a D’Angelo.

46′ – Riparte la gara!

19.00 – 🔄 SOSTITUZIONI TORRES: fuori Kujabi, Diakite, Antonelli e Sabatini, dentro Samuele e Riccardo Pinna, Demartis e Lisai.

🔄 SOSTITUZIONI LI PUNTI: fuori Tenerelli, Luiu, i due Moro, Giovanni e Matteo e Murru, dentro Finca, Usai, Galante, Canalis e Saba.

DUPLICE FISCHIO: finisce il primo tempo al Vanni Sanna, punteggio nettamente a favore della Torres di Alfonso Greco grazie ai gol di Masala, Diakite e alla doppietta di Scotto. A tra poco con il racconto della ripresa!

43′ – Gioca bene il Li Punti quando riesce a liberarsi dalla morsa del pressing rossoblù, ma manca di concretezza in fase di conclusione.

Tutto facile per il centravanti ex Nocerina che solo al centro dell’area punisce di testa l’incolpevole Murru.

41′ – GOL DELLA TORRES! DIAKITE!

40′ – OCCASIONE LI PUNTI: bella iniziativa di Giovanni Moro sulla destra, con diagonale che finisce di poco a lato.

37′ – Ancora un’uscita spericolata di Salvato, con Dametto che preferisce intervenire e allontanare il pallone per evitare guai.

35′ – Resta a terra Luiu, ma il capitano del Li Punti si rialza prontamente.

34′ – Rischia la frittata il giovane Murru (classe 2002), che batte una punizione sui piedi di Sabatini, ma poi è bravo a evitare il poker della Torres con un intervento efficace.

32′ – Ottima costruzione dell’attacco rossoblù, con un’azione ancora una volta iniziata da Scotto che premia lo scatto di Sabatini, palla al centro per Diakite anticipato da Silvetti.

31′ – 🧤 PARATA: ottimo intervento del giovane Murru a tu per tu con Sabatini, lanciato dall’ennesima invenzione di Scotto.

Terzo gol della Torres con l’ex Latte Dolce che mette dentro una palla sporca dopo il solito corner di Bianchi.

28′ – GOL DELLA TORRES! SCOTTO!

26′ – OCCASIONE TORRES: fa tutto da solo Sabatini sulla destra, dribbling su Chessa e tiro quasi dal fondo, Murru chiude bene l’angolo e la palla finisce out.

25′ – 🧤 PARATA: bella iniziativa del solito Asara sulla sinistra, destro secco sul primo palo, con Salvato che mette in corner in tuffo.

22′ – Il Li Punti prova a mettere in difficoltà la Torres sull’asse Luiu-Tenerelli, ma sulla spizzata dell’attaccante siciliano Fini non arriva.

21′ – OCCASIONE TORRES: ottimo corner da destra per lo stacco di testa in area di Dametto, palla di pochissimo a lato.

20′ – 🧤 PARATA: Spunto di Kujabi sulla trequarti, messo giù: punizione dal limite per Scotto, che Murru manda in corner con un gran tuffo sotto il sette.

19′ – Ci prova il Li Punti con Asara, che si libera al tiro sulla sinistra ma il pallone arriva docile tra le braccia di Salvato.

17′ – Bell’idea di Scotto che da sinistra prova il cucchiaio incrociato per premiare l’inserimento in area di Mukaj, ma la palla è troppo lunga.

15′ – Molto fluida la manovra torresina, con i giocatori che si scambiano spesso e volentieri la posizione, con continue sovrapposizioni per non dare punti di riferimento alla difesa ospite.

14′ – Rischio per la difesa rossoblù con un’uscita avventata di Salvato, ma la palla da destra non arriva sulla testa di Tenerelli al centro dell’area e Mukaj può allontanare.

13′ – Bel contropiede di Sabatini sulla destra, ma la palla non filtra verso Diakite e la difesa ospite sbroglia.

Perfetta trasformazione del capitano rossoblù: pallone a sinistra, Murru a destra.

10′ – ⚽ GOL DELLA TORRES! SCOTTO!

9′ – RIGORE PER LA TORRES! Fallo su Sabatini in area ad opera di Viale, penalty.

Vantaggio per i rossoblù con un perfetto inserimento dell’ex Imolese, che buca la difesa del Li Punti e supera Murru.

7′ – ⚽ GOL DELLA TORRES! MASALA!

5′ – Bel destro di Masala da 25 metri ma respinge la difesa di Salis, poi sugli sviluppi dell’azione Scotto finisce a terra in area ma era in fuorigioco.

4′ – Scambio di tacco Scotto-Kujabi, palla deviata da un difensore ospite in calcio d’angolo.

3′ – Prova il lancio Dametto per il taglio di Diakite in area, ma la difesa del Li Punti libera l’area.

2′ – Moduli quasi speculari per le due squadre: 4-3-3 per i ragazzi di Scotto, 4-3-2-1 per il Li Punti.

1′ – Partiti! Torres che attacca da sinistra a destra rispetto alla tribuna centrale.

18.02 – Squadre in campo: Torres con l’ormai consueta divisa biancoblù, Li Punti con la maglia blu a righe celesti, pantaloni blu.

17.59 – Diverse centinaia di tifosi in tribuna centrale per assistere a uno dei tanti derby di Sassari: nei rossoblù mancano Sadik, Mignogna e Rotunno, tutti alle prese con problemi muscolari.

17.55 – LE FORMAZIONI

Torres: Salvato; Mukaj, Antonelli, Dametto, Turchet; Masala, Bianchi, Kujabi; Sabatini, Diakite, Scotto. A disposizione: Garau, R.Pinna, Addis, Lisai, Demartis, Murtas. Allenatore: Alfonso Greco

Li Punti: Asara; Canalis, Chessa, Fini, Galante, Luiu, Manca, Saba, Silvetti, Tenerelli, Val. A disposizione: Viale, Finca, G.Moro, M.Moro, Murru, Usai, Fadda, Spillo, Porcu, Peana, Delrio. Allenatore: Cosimo Salis

17.25 – Buonasera amici di Centotrentuno, un saluto dal Vanni Sanna da dove vi racconteremo la partita amichevole tra Torres e Li Punti.

FORMAZIONI

Torres

SN Salvato
15 Mukaj
23 Antonelli
(46' R.Pinna)
4 Dametto
44 Turchet
8 Masala
5 Bianchi
20 Kujabi
(46' S.Pinna)
99 Sabatini
(46' Lisai)
11 Diakite
(46' Demartis)
9 Scotto
(78' Addis)
Li Punti

1 Murru
(46' Canalis)
2 Chessa
3 Val
(87' Porcu)
14 M.Moro
(46' Saba)
5 Silvetti
(78' Spillo)
6 G.Moro
(46' Finca)
7 Asara
(64' Fadda)
8 Fini
(78' Porcu)
9 Tenerelli
(46' Galante)
10 Luiu
(46' Usai)
11 Viale

TAG:  Serie D Torres
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti