Loceri, inaugurato il centro di formazione del Cagliari

Una giornata di festa, sport e divertimento per inaugurare il centro di formazione del Cagliari Calcio in Ogliastra.

A Loceri questo pomeriggio è andato in scena il primo “Torneo Academy”, organizzato proprio per l’occasione. Categoria Pulcini (2009/2010), 16 squadre di cui 7 affiliate alla Cagliari Academy: primo posto alla Futura Sales che ha avuto la meglio su Accademia Ogliastra. All’evento erano presenti il sindaco di Loceri, Roberto Uda e, in rappresentanza del Cagliari, il presidente Tommaso Giulini, il responsabile dell’Academy Bernardo Mereu e quello del centro di formazione Ogliastra, Fabrizio Ruzzu.

Oggi abbiamo inaugurato in Ogliastra un nuovo centro di formazione nell’Isola – le parole di Giulini che si aggiunge a quelli di Alghero, Mazzo di Rho e all’importante collaborazione tecnica con l’Olbia, e ci permetterà di monitorare ancora meglio il territorio. Mi congratulo con Bernardo Mereu e il suo staff, stanno facendo un lavoro straordinario. La struttura di Loceri, con i nuovi spogliatoi e la nuova tribuna, è pronta ora ad ospitare tanti piccoli calciatori: fare sport in modo sano è il messaggio che cerchiamo di trasmettere nella nostra Academy. Mi piace vedere anche oggi tanta gioia negli occhi dei bambini e in quelli dei loro genitori, è una grande soddisfazione”.

Così, invece, Bernardo Mereu: “Per tutto il club è una giornata splendida, sono davvero entusiasta di quello che stiamo iniziando a fare qui in Ogliastra. La presenza del presidente Giulini è un valore importantissimo che impreziosisce tutte le nostre idee e il lavoro che da mesi portiamo avanti. Una bella giornata di sport, comincia in questo territorio un percorso che è finalizzato al progresso tecnico ma soprattutto allo sviluppo organico ponendo il bambino sempre al centro del progetto. L’obiettivo è costruire calciatori ma prima di tutto gli uomini e cittadini del futuro”.

Sponsorizzati