agenzia-garau-centotrentuno

Lonardo: “Chiederò che Benevento-Cagliari sia ripetuta”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Non si ferma la crociata della senatrice Sandra Lonardo del Gruppo Misto. In un’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo la parlamentare ha dichiarato che sarà sua intenzione discutere nella seduta di mercoledì la ripetizione della partita tra Benevento-Cagliari.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

“Benevento-Cagliari sarà portata in Parlamento, ritengo che sia una cosa sconveniente quanto successo– ha commentato alla stazione radiofonica la senatrice Lonardo-. Il presidente Vigorito ha tutta la mia solidarietà e non solo, ma di tutti gli amanti del calcio, non solo tifosi del Benevento. Mazzoleni ha agevolato il Cagliari due volte, con Napoli e Benevento: è allucinante, una vergogna e lo grido ad alta voce come il presidente Vigorito. Mercoledì sarà presentato ufficialmente il caso al presidente Draghi ed alla sottosegretaria allo Sport Vezzali. È una cosa scandalosa, stiamo mettendo a rischio la sopravvivenza di una società di Serie A. Un’altra cosa che mi fa pensar male è che, per la prima volta nella storia, avremmo potuto avere tre campane in Serie A e ciò avrebbe creato un ritorno economico non indifferente”.

“So per certo che Vigorito – ha proseguito– parla a ragion veduta, ci mette i soldi e la faccia, bisogna avere rispetto. Non sono una seguitrice accanita del calcio, ma bisogna rivedere proprio le norme a questo punto: quel gol poteva valere la salvezza del Benevento. Indagini sulle parole di Vigorito della Procura? Un presidente come lui merita rispetto. Non si permettessero neanche, lo difenderemo in tutti i luoghi. Non so cosa succederà da mercoledì, col Governo Conte e col Governo Draghi sono arrivate sempre troppe poche risposte. Questa volta ci sono due indizi sul banco: Mazzoleni che favorisce il Cagliari per due partite consecutive. Chiederò di ripetere la gara: metterebbe a tacere tutti, è un’offesa ad un territorio e non lo meritiamo”.

La Redazione

 

Al bar dello sport

52 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti