agenzia-garau-centotrentuno
Leonardo Pavoletti esulta dopo il gol allo Spezia | Foto Alessandro Sanna

LR Vicenza-Cagliari 0-3: il tris del Menti chiude in bellezza il ritiro rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Secondo test stagionale per il Cagliari di Leonardo Semplici che supera il Vicenza di Mimmo Di Carlo con un bel tris firmato Marin, Pavoletti e Dalbert.

a cura degli inviati Francesco Aresu e Roberto Pinna

TRIPLICE FISCHIO DI SAUGO: in un Romeo Menti rovente a livello climatico, un bel Cagliari supera un Vicenza volitivo ma ancora molto in ritardo di condizione. Molto bene Marin, Pavoletti, Zappa, Dalbert e Strootman, da rivedere Pereiro e gli altri attaccanti. 

88′ – OCCASIONE VICENZA: pericoloso calcio di punizione per i biancorossi con Proia, il cui destro finisce di poco a lato dal palo destro di Radunovic.

86′ – 🟨 AMMONIZIONE CAGLIARI: secondo giallo del match ai danni di Caligara, che ferma la corsa in contropiede di Cappelletti, probabilmente l’unico a giocare 90′ insieme a Carboni.

84′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: dentro Cavuoti per Lykogiannis, con squadra che si sistema con il 4-4-2: Cavuoti a destra e Biancu a sinistra, con Deiola stabilmente terzino.

80′ – Intanto dall’ufficio stampa del Vicenza ci comunicano che sono presenti 806 persone, per un incasso totale di 8.315 euro.

79′ – Bel giro-palla sullo stretto per il Cagliari, che sta mettendo diligentemente in pratica quanto provato nelle due settimane passate in Val di Pejo. Bene Carboni da regista difensivo, così come Oliva da play

76′ – OCCASIONE CAGLIARI: gran contropiede di Ceter che serve Deiola in area, scarico per Pavoletti che a sua volta premia l’inserimento di Dalbert a sinistra, ma il mancino del brasiliano finisce deviato in corner.

75′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Walukiewicz, dentro Obert.

72′ – OCCASIONE CAGLIARI: Dalbert recupera palla sulla sinistra e scarica al limite per Oliva, esterno ciabattato di Toto e palla che finisce a lato.

71′ – Ora il match si trascina stancamente verso la sua ultima parte, complice il gran caldo umido di Vicenza e le tante sostituzioni.

67′ – Secondo cooling break del match, con il Vicenza che ne approfitta per sostituire Diaw con Ierardi e Pontisso con Brosco.

64′ – Ora Cagliari schierato con un 3-5-2 molto fluido, che in fase difensiva si trasforma in un 4-4-2, con Deiola che si abbassa sulla linea della difesa.

62′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: dentro Radunovic, Caligara, Biancu e Oliva, fuori Cragno, Strootman, Marin e Zappa.

Triplica il Cagliari sull’asse Strootman-Marin: lancio perfetto dell’olandese per l’inserimento del rumeno, assist profondo per l’ex Inter che segna in scivolata. 

60′ – GOL DEL CAGLIARI! DALBERT! 

59′ – Palla recuperata da Pavoletti sulla trequarti, bel filtrante centrale per il taglio di Deiola, ma Grandi anticipa il numero 14 rossoblù.

56′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori un dolorante Joao Pedro, dentro Deiola, con Marin avanzato sulla trequarti.

55′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE VICENZA: fuori Lanzafame e Zarpellon, dentro Ongaro e Busatto.

53′ – Attimi di paura per il Cagliari: si accascia Joao Pedro, probabile storta alla caviglia con Semplici che corre ai ripari.

Meraviglioso gol del raddoppio per i rossoblù: cross perfetto da destra di Zappa per il tuffo a volo d’angelo di Pavoletti che incorna alla perfezione con pallone che incoccia il palo e muore in porta. Applausi a scena aperta del Menti per il livornese. 

50′ – GOL DEL CAGLIARI! EUROGOL DI PAVOLETTI! 

46′ – Partiti! Joao Pedro si sposta sulla trequarti, con Dalbert a sinistra e Lykogiannis braccetto mancino nella difesa a 3, con Carboni passato centrale

🔄 TRIPLA SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Altare, Pereiro e Simeone, dentro Dalbert, Ceter e Pavoletti.

DUPLICE FISCHIO DI SAUGO: al Menti finisce un vivace primo tempo con il Cagliari meritatamente in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Marin. Diverse occasioni per i rossoblù, che però hanno peccato troppo spesso di precisione davanti a Pizzignacco. A tra poco con il racconto della ripresa!

45′ – DOPPIA OCCASIONE CAGLIARI: chiude in avanti il Cagliari grazie a una bella iniziativa di Zappa sulla destra che rientra sul mancino tira, ma Pizzignacco respinge, poi Pereiro tenta il destro al volo ma il tiro finisce sul piede di Pasini che sventa.

43′ – OCCASIONE VICENZA: recupero palla di Pontisso sulla trequarti, palla per Lanzafame che si accentra e cerca il destro dal limite, con palla contratta dalla difesa.

41′ – Il Vicenza prova a sfruttare la verve del neoentrato Calderoni, mentre Altare stende Lanzafame sulla trequarti offensiva dei biancorossi: punizione pericolosa, con Pontisso sul pallone.

39′ – Bene Zappa sulla destra fin qui, mentre un’incomprensione tra Strootman e Altare genera un corner a favore del Vicenza.

37′ – 🔄 SOSTITUZIONE VICENZA: dentro Calderoni, fuori il 2003 Sandon.

35′ – Continua la fase di nervosismo in campo, così come la serie di errori in impostazione del Vicenza, facile preda dei recuperi di Marin e Joao Pedro.

33′ – 🟨 AMMONIZIONE VICENZA: giallo per Bruscagin, autore di un fallo in ritardo su Joao Pedro. Non sembrava un fallo cattivo, ma il provvedimento è figlio del nervosismo di qualche minuto fa.

32′ – Storie tese a centrocampo tra Lanzafame e Walukiewicz, con Saugo che fa fatica a ripristinare la calma.

31′ – OCCASIONE CAGLIARI: gran recupero palla di Marin a centrocampo, palla per Joao Pedro che ignora Carboni a sinistra per servire Simeone in area, ma il mancino del Cholito è centrale e Pizzignacco blocca in due tempi.

27′ – Ripreso il match con la consueta chiave tattica: Cagliari pronto a costruire con lo scambio corto, Vicenza a cercare spazi. In difficoltà fin qui Carboni e Pereiro, mentre in evidenza Marin, che sta confermando le buone impressioni mostrate nelle due settimane di ritiro a Pejo.

25′ – ⏱️ Cooling break per le due squadre deciso dal signor Saugo di Bassano del Grappa.

24′ – Diverse le presenze di rilievo in tribuna: oltre al procuratore Giovanni Branchini, seduto al fianco di Capozucca, c’è anche il ct dell’Under 21 azzurra Paolo Nicolato: osservato speciale Carboni?

23′ – Il Vicenza tenta spesso il lancio lungo dalle retrovie per la corsa di Diaw, ma la difesa rossoblù sembra riuscire a contenere bene.

21′ – OCCASIONE CAGLIARI: Pizzignacco sbaglia il rilancio, Pereiro recupera palla sulla trequarti e cerca il mancino piazzato, palla facile preda del portiere di casa.

19′ – Che parata di Cragno! Diaw scappa sul filo del fuorigioco a Carboni e Lykogiannis, destro potente sul primo palo ma il portiere rossoblù mette in corner. Sulla battuta Lanzafame tenta la girata a centroarea, parata facile per il numero 28.

Azione perfetta del Cagliari: Strootman dal limite premia il taglio in area di Zappa, cross a rimorchio per la puntata destra di Raz Marin che punisce imparabilmente Pizzignacco. 

15′ – ⚽ GOL DEL CAGLIARI! MARIN!

12′ – Insistito giro-palla dei padroni di casa che cercano il varco giusto per offendere, poi la palla finisce in area a Bruscagin che prova il sinistro, ma Cragno blocca. Sul capovolgimento di fronte cross di Marin nel nulla dell’area biancorossa, con Semplici che non la prende bene.

10′ – Prova a distendersi il Vicenza, con la difesa del Cagliari costretta a un recupero per evitare il peggio: bel cross di Bruscagin per Diaw, Altare fa buona guardia e anticipa l’ex Monza.

8′ – Ancora Cagliari in avanti: nuovo lancio di Strootman in area per Simeone che mette la palla a terra e tenta il tiro, Pasini mette in corner.

6′ – Gol annullato al Cagliari: bello spunto di Pereiro sulla trequarti, cucchiaio di Strootman per Joao Pedro che dentro l’area supera Pizzignacco, ma in posizione irregolare.

5′ – Molto mobile il tridente biancorosso, con i padroni di casa che sembrano essere partiti meglio rispetto ai ragazzi di Semplici.

3′ – Subito Diaw pronto a mettere in difficoltà Walukiewicz, mentre subito un fallo su Lanzafame sulla trequarti permette al Vicenza di rendersi pericoloso: sugli sviluppi del calcio di punizione, Joao Pedro mette in calcio d’angolo, poi Simeone spazza sul cross di Giacomelli.

1′ – PARTITI! A giudicare dalla disposizione sul campo, sarà Giorgio Altare a giostrare da centrale nel tridente difensivo, con il Cagliari che attacca da destra a sinistra rispetto alla nostra postazione.

16.04 – Con il sottofondo della Cavalcata delle Valchirie entrano in campo le due squadre, con una scelta cromatica discutibile: Cagliari in divisa rossoblù, Vicenza in biancorosso.

16.00 – Squadre ancora negli spogliatoi, mentre lo speaker del Romeo Menti chiama le formazioni titolari in attesa del loro ingresso in campo.

15.55 – Detto di Ceppitelli, per quanto riguarda Marko Rog non è nella distinta: non prenderà parte al match, ma si trova comunque sul terreno di gioco per un allenamento personalizzato, come da programma riabilitativo.

Il diesse rossoblù Stefano Capozucca a colloquio con Mimmo Di Carlo

15.48 – Il Vicenza di Di Carlo dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-1-2, con la temibile coppia Lanzafame-Diaw: vecchietti terribili, costituiscono un test probante per la difesa rossoblù.

15.40 – Subito in campo Strootman e Altare, in panchina gli altri due nuovi arrivati Radunovic e Dalbert: 3-4-1-2 per Semplici, con Pereiro alle spalle di Joao Pedro e Simeone, mentre Pavoletti si accomoda inizialmente in panchina.

15.32 – Circa 30 minuti al via della sfida al Romeo Menti di Vicenza. Semplici che non porta in panchina Ceppitelli. Il vice capitano ha un fastidio alla coscia sinistra patito nell’ultima giornata di ritiro in Val di Pejo.

LE FORMAZIONI

Vicenza: Pizzignacco; Bruscagin, Sandon, Pontisso, Pasini; Cappelletti, Zarpellon, Rigoni; Lanzafame, Giacomelli, Diaw. A disposizione: Gerardi, Grandi, Fantoni, Ierardi, Brosco, Calderoni, Busatto, Proia, Ongaro, Dalmonte. Allenatore: Di Carlo.

Cagliari: Cragno; Walukiewicz, Altare, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Lykogiannis; Pereiro; Joao Pedro, Simeone. A Disposizione: Aresti, Radunovic, Tripaldelli, Caligara, Deiola, Oliva, Cerri, Ceter, Pavoletti, Dalbert, Obert, Cavuoti, Biancu. Allenatore: Semplici.

15:00 – Buon pomeriggio dal Romeo Menti di Vicenza amici di Centotrentuno: siamo pronti per raccontarvi la partita tra i biancorossi di casa e il Cagliari.

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti