Cagliari, ecco il terzo kit completamente giallo

Il colore della terza divisa era già stato anticipato, come avevamo scritto settimane fa, dalla circolare informativa della Lega sulla confondibilità delle maglie, ma ora il Cagliari Calcio ha presentato gli interi dettagli del kit alternativo a quello casalingo e da trasferta.

La maglia, o una versione simile, era già stata usata anche dal portiere della Primavera Cabras nella sfida col Bologna nella seconda giornata del campionato: sì perché le indicazioni della circolare informativa della Lega prevedono l’uso della maglia gialla per il portiere per il secondo kit (bianco), mentre per la terza divisa è infatti previsto per i portieri l’utilizzo del completo bianco o quello rossoblù, uguali a quelli utilizzati in casa e in trasferta dai giocatori di movimento. Il colore giallo era già stato adottato dal Cagliari all’inizio del 2000: fu nel biennio 2000-2002 che la Uhlsport propose delle maglie gialle con inserti e colletto rossoblù, mentre la Umbro nel 2007-2008 scelse il colore oro. Negli ultimi anni invece le terze maglie viste spaziavano dal verde, all’arancione e alla divisa completamente rossa.

“La nuova maglia Third del campionato 2020/2021 sorprende con una vivace tonalità gialla, la grafica è ispirata al trend delle stampe effetto tintura nella moda streetwear. La vestibilità è regular fit in tessuto morbido e traspirante (tecnologia antiumidità AEROREADY)”- si legge nella nota dello Store del Cagliari. Il kit sarà probabilmente usato nella sfida di campionato contro l’Atalanta, valevole per la terza giornata di campionato.

Matteo Porcu

 

 
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti