agenzia-garau-centotrentuno
marin-cagliari-olbia

Mallorca-Cagliari 1-0: passo indietro per i rossoblù al Ciutat de Palma

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ultima amichevole precampionato per i rossoblù di Leonardo Semplici che sfidano la neopromossa in Liga per il trofeo Ciutat de Palma.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

a cura di Francesco Aresu

TRIPLICE FISCHIO DI CORDERO VEGA: finisce con la seconda sconfitta su due amichevoli internazionali il precampionato del Cagliari. Al Estadi Son Moix di Palma di Maiorca i padroni di casa vincono il Trofeo Ciutat de Palma grazie al gol di Dani Rodriguez al minuto 40 del primo tempo. Passo indietro sul piano del gioco per un Cagliari che continua a mostrare diverse lacune e che chiude il ritiro precampionato con la necessità di intervenire sul mercato. Solo panchina per Diego Godin, rimasto a guardare i compagni come Aresti, Obert, Cavuoti, Biancu e Cerri. 

93′ – Ultimo minuto di gioco al Son Moix, con il Mallorca che non fatica più di tanto a tenere il pallino del gioco di fronte a un Cagliari che non ha mai davvero messo in pericolo la porta di Reina.

92′ – Curioso l’esperimento di Ceter esterno destro nel tridente offensivo: bello il filtrante di Oliva per Joao Pedro, ma Reina fa buona guardia.

90′ – Si entra nei minuti di recupero al Son Moix, con i 4 decisi da Cordero Vega.

87′ – Ancora Cagliari: corner di Marin per lo stacco di testa di Altare, palla di poco fuori ma ancora corner.

86′ – Prova il tutto per tutto il Cagliari: gran numero di Tripaldelli in area, cross dal fondo verso Ceter anticipato all’ultimo, il destro di Joao Pedro poi finisce fuori di tanto.

84′ – Triplo cambio nel Cagliari: dentro Oliva, Tripaldelli e Ceter, fuori Carboni, Strootman e Zappa.

82′ – Vicinissimo il Mallorca a chiudere i conti: decisivo l’intervento di Radunovic sul sinistro potente di Abdon, arrivato sugli sviluppi di un errore della difesa rossoblù.

80′ – Mancano 10 minuti al termine del match: altro intervento deciso da parte dei rossoblù con Lykogiannis su Maffeo, tra le proteste dei padroni di casa.

78′ – Cambio nel Mallorca: fuori Valjent, dentro Sedlar.

76′ – Cambio nel Mallorca: dentro Febas, fuori Ruiz de Galarreta. Nel frattempo Cordero Vega ordina il secondo cooling break del match.

75′ – Bella azione del Cagliari: Deiola serve Marin al limite, palla dentro l’area per Zappa ma il tiro-cross dell’ex Pescara finisce a lato.

74′ – Ora il Cagliari è schierato con il 3-5-2, con Altare al centro della difesa e la coppia offensiva Simeone-Joao Pedro.

70′ – Triplo cambio nel Cagliari: dentro Simeone, Deiola, Altare e Lykogiannis, fuori Pereiro, Pavoletti, Ceppitelli e Dalbert.

69′ – Continua il Mallorca a premere, ma il Cagliari prova a sfruttare la grinta di Marin e Joao Pedro per recuperare palla e riproporre l’azione.

67′ – Riprende il match dopo le cure portate dallo staff medico di casa a Manolo Reina, portiere e capitano dei maiorchini.

63′ — Prova a costruire in avanti il Cagliari con Pereiro, ma la difesa di casa sbroglia la situazione pericolosa creata dall’uruguagio.

58′ – Pronto il doppio cambio in casa Mallorca: fuori Salva Sevilla e Pablo Galvez, dentro Abdon e Lago Junior.

54′ – Ancora Cagliari pericoloso in avanti: nasce tutto dall’ennesima iniziativa di Joao Pedro, palla a rimorchio per il destro di Carboni dal limite, Reina interviene di piede e sbroglia.

52′ – Che occasione sprecata dal Cagliari! Grande contropiede 3 contro due dei rossoblù, Joao Pedro mette al centro ma né Dalbert, né Pavoletti riescono a sfruttare l’occasione, con palla che rimbalza su Valjent e l’azione sfuma.

50′ – Primo squillo di Joao Pedro! Bel destro in area del numero 10 dopo un controllo non perfetto, Reina blocca a terra.

49′ – Maiorca vicino al raddoppio: ancora Dani Rodriguez protagonista con un destro da appena dentro l’area, ma il pallone non gira abbastanza per mettere in difficoltà Radunovic.

47′ – Altro giallo in casa Cagliari: Ceppitelli finisce sul taccuino dell’arbitro dopo aver steso al limite Dani Rodriguez. Troppo nervosismo tra i rossoblù in celeste, stasera.

46′ – Riprende il match del San Moix. Cambio in casa Cagliari: dentro Radunovic, fuori Cragno. Sostituzione anche nel Mallorca: dentro Olivan per Costa.

DUPLICE FISCHIO DI CORDERO VEGA: finisce sotto di un gol il primo tempo per il Cagliari, che deve ringraziare Cragno che in alcune occasioni ha salvato la porta rossoblù. Meglio i padroni di casa, vedremo se nel secondo tempo la manovra dei ragazzi di Semplici riuscirà a migliorare. A tra poco con il racconto della ripresa!

47′ – Tackle deciso di Strootman sulla trequarti, l’arbitro ferma il gioco senza ammonire l’olandese.

46′ – Prova Pavoletti a farsi rispettare in area sul cross di Zappa, palla che rimbalza in area e scappa al controllo del livornese.

45′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

44′ – Prova a manovrare in ampiezza il Cagliari, ma la difesa di casa si chiude bene e riparte.

42′ – Ancora un po’ di nervosismo per le perdite di tempo dei rossi, con Pavoletti che cerca di mettere fretta.

Passano i padroni di casa su una gestione discutibile della fase difensiva rossoblù: guizzo di Mboula che mette in movimento Salva Sevilla, cross del centrocampista maiorchino su cui interviene Cragno a smanacciare, ma è più lesto di tutti il numero 14 a mettere in gol. 

40′ – GOL DEL MALLORCA! DANI RODRIGUEZ!

38′ – Prova Zappa a sfondare sulla destra, bel cross al centro ma Pavoletti viene anticipato da Maffeo.

37′ – Bel lancio di Carboni per Dalbert, ma il brasiliano perde il tempo del controllo e Maffeo chiude bene.

36′ – Ancora Mallorca in forcing alla ricerca del vantaggio, con il Cagliari che cerca di limitare le folate offensive dei padroni di casa.

35′ – Batte Salva Sevilla, barriera piena e palla in fallo laterale.

33′ – Ancora non è ripreso il gioco, con proteste bipartisan nei confronti dell’arbitro: arriva così il giallo per Pavoletti per proteste.

31′ – Riprende il match, con Pavoletti che tocca il pallone con la mano al limite dell’area: punizione pericolosa per Cragno.

30’ – Cooling break al Estadi Son Moix: tanto il caldo in campo, che ha reso necessaria la pausa.

27’ – Ecco il Cagliari con Dalbert! Bel mancino da fuori del numero 33 servito a rimorchio da Joao Pedro, Reina si deve tuffare e bloccare in due tempi.

25’ – Ancora Cragno! Decisivo il tuffo sulla sinistra del portiere rossoblù a mettere in angolo il destro di Gálvez in piena area, giratosi su Ceppitelli.

23’ – Ancora Cragno puntuale sulle offensive dei maiorchini, per la soddisfazione di Semplici.

20’ – Che parata di Cragno! Grande intervento del portiere toscano su Mboula, scappato sulla corsa ad Andrea Carboni: destro chiuso dall’uscita del numero 28 oggi in azzurro.

18’ – Bella ripartenza del Cagliari sull’asse brasiliano Dalbert-Joao Pedro, fermato il capitano.

15’ – Primo quarto d’ora equilibrato a Palma di Maiorca, con gli attaccanti di casa che cercano spesso di svariare per mettere in difficoltà la difesa rossoblù.

12’ – Ancora Mallorca pericoloso sulla destra, cross di Mboula al centro per Ruiz de Gallareta, che in tuffo di testa mette fuori.

9′ – Bella iniziativa di Pablo Maffeo sulla destra, cross profondo per il colpo di testa di Dani Rodriguez, palla alta.

8′ – Buona costruzione sulla sinistra tra Carboni e Dalbert, corsa sulla fascia del brasiliano che mette al centro verso Pavoletti, la difesa di casa libera l’area.

6′ – Ottimo anticipo al centro dell’area di Ceppitelli sul bel dribbling a sinistra di Dani Rodriguez su Pereiro, poi Baba incespica sul pallone.

4′ – Perde palla a centrocampo Walukiewicz, costringendo poi Strootman a stendere Dani Rodriguez sul lato destro della trequarti difensiva rossoblù: sulla punizione è Mboula a tentare il destro in area, palla altissima.

3′ – Ancora Zappa protagonista sulla destra, palla al centro verso le punte ma l’ex Ternana Valjent libera l’area.

2′ – Subito padroni di casa in avanti su calcio d’angolo, ma Cragno fa buona guardia. Sugli sviluppi dell’azione bel cross di Zappa da destra per Pavoletti, che colpisce di testa ma viene affossato in area, tutto regolare per l’arbitro.

1′ – Partiti! Cagliari che attacca da destra a sinistra della tribuna stampa.

20.29 – Squadre in campo: Mallorca in maglia rossa e pantaloni neri, il Cagliari con la divisa celeste, in omaggio all’Uruguay.

20.25 – Così il Mallorca di Luis Garcia: Reina, Ruiz de Galarreta, Russo, Mboula, Salva Sevilla, Baba, Dani Rodriguez, Pablo Maffeo, Jaume Costa, Valjent, Pablo Galvez.

20.15 – Torna a disposizione di Semplici Diego Godin, mentre come noto non ci sarà Nahitan Nandez. Questa la composizione della panchina rossoblù: Aresti, Radunovic, Godin, Lykogiannis, Tripaldelli, Altare, Obert, Biancu, Deiola, Oliva, Cavuoti, Cerri, Ceter, Simeone. 

20.05 – LA FORMAZIONE DEL CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Dalbert; Joao Pedro, Pereiro; Pavoletti.

20.00 – Ultimo impegno amichevole per il Cagliari di Semplici che affronta il Real Mallorca, neo promosso in Liga.

 

Al bar dello sport

5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti