Massidda e Ruiu ai Mondiali Juniores

Ci saranno anche i sardi Davide Ruiu e Sergio Massidda ai Mondiali Juniores in programma dal 1° giugno che quest’anno si svolgeranno a Suva, capitale delle isole Fiji.

Massidda sarà impegnato nella categoria 55 kg, sabato 1° giugno alle ore 17.20 locali, le 7.20 in Italia. Il giovane di Ghilarza, uno dei più giovane in gara insieme allo statunitense Seth Tom con i suoi 17 anni, affronta la competizione da campione del mondo Youth in carica, avendo conquistato il titolo lo scorso 9 marzo a Las Vegas. Si presenterà con una entry di 240 kg, avrà nel colombiano Jairo Luis Garcia Perez il suo più temibile avversario.

Nella giornata del 2 giugno sarà il sassarese Davide Ruiu a salire in pedana per l’Italia dei pesi; l’azzurrino, che tra pochi giorni diventerà 18enne, gareggerà alle ore 16.00 (le 6.00 in Italia) nella categoria 61 kg. Ruiu, che a novembre, ad Ashgabat, ha messo la firma sui Record Europei di strappo (117), slancio (144) e totale (261), si presenta con una entry di 275 kg in compagnia dell’indonesiano Muhammad Faathir. L’atleta sardo andrà a caccia di punti importanti per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

TAGS:

Sponsorizzati