agenzia-garau-centotrentuno

Matelica-Esperia 83-97 | Impresa Cagliari, Vigor sconfitta e playoff conquistati

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares

Successo pesantissimo per l‘Esperia Cagliari che batte la capolista della fase play-in e guadagna un posto nei playoff che mettono in palio un posto in Serie B nazionale. I granata hanno espugnato Castelraimondo battendo la Vigor Matelica con il punteggio di 83-97: grandi protagonisti della gara Thiam (quasi in doppia doppia), Potì, Maresca e Giordano, autore di 23 arrivati tutti dopo l’intervallo lungo.

Primo quarto in cui regna l’equilibrio, poi sono gli ospiti a spezzare l’equilibrio con una tripla di Potì e i liberi di Thiam: i granata vanno avanti con fiducia, tripla di Maresca e due punti dall’area di Riccio per i primi 10′ che si concludono sul 21-25. Percentuali alte anche nel secondo quarto, altro parziale di 5-0 e Cagliari prova la fuga; la tripla di Sanna regala il primo vantaggio in doppia cifra, poi arrivano punti importanti anche da Nicola Manca, con il +15 firmato da Daniele Locci (31-46). I padroni di casa non ci stanno e provano a ricucire il gap con Zanzottera e la tripla di Arnaldo che fissa il risultato sul 46-55 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi buona partenza dell’Esperia con un 4-0 firmato Thiam-Cabriolu che ricaccia indietro gli avversari: Potì colpisce da tre, poi arrivano finalmente i primi punti di Giordano dopo una rubata di Cabriolu che mandano in fuga i granata e che sbloccano l’argentino, grande protagonista del terzo quarto chiuso con 14 punti personali. All’ultimo mini-intervallo si arriva quindi sul +15 per Cagliari che subisce però un parziale di 5-0 in avvio firmato da Dieng che costringe al timeout Manca. Maresca blocca l’emorragia offensiva dei sardi, con le triple di Potì e Giordano che spengono le speranze di rimonta avversaria. Il finale è 83-97 per l’Esperia che chiude con grande gioia e con un po’ di preoccupazione a causa di un problema alla caviglia di Potì che l’ha costretto a sedersi in panchina con 3′ da giocare.

Halley Informatica Vigor Matelica-Confelici Carni Esperia Cagliari 83-97 (21-25, 25-30, 15-21, 22-21)
Matelica: Arnaldo 12, Pacini, Rolli 6, Panzini 3, Dieng 14, Morgillo 9, Ferretti, Mazzotti, Zanzottera 18, Riccio 14, Gaeta, Musci 7.
Cagliari: N.Manca 7, Cabriolu 2, D’Elia, Giordano 23, Potì 16, Villani, Thiam 16, Picciau, Locci 11, Maresca 16, Pili, Sanna 6.

Matteo Porcu

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti