agenzia-garau-centotrentuno
Andrea Petagna con la maglia del Monza

Mercato | Cagliari, accordo per Petagna: Ranieri ha il suo nuovo attaccante

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Andrea Petagna sarà il nuovo attaccante che il Cagliari regalerà nelle prossime ore a Claudio Ranieri. Cerchio chiuso per il centravanti di proprietà del Monza, con la società rossoblù pronta ad accogliere presto il classe ’95 di Trieste.

Fumata bianca

Tutto fatto, documenti pronti, prestito con diritto di riscatto e contratto triennale soltanto da firmare. Questi i termini dell’accordo, con l’accelerata decisiva negli ultimi minuti. L’incontro risolutore avvenuto nella mattinata di oggi 29 agosto, seguito dalla limatura dei dettagli finali in attesa delle visite di rito che dovrebbero svolgersi domani 30 agosto. Petagna arriverebbe in Sardegna dopo i controlli per unirsi al gruppo agli ordini di Claudio Ranieri tra poco più di 24 ore. L’attaccante ormai ex Monza è stato voluto espressamente dal tecnico romano e decisiva è stata la voglia del classe ’95 di rimettersi in gioco in Sardegna. Tanto che, in caso di riscatto al termine della stagione, il suo ingaggio da 2,5 milioni netti percepito in Brianza sarà sensibilmente inferiore, con un contratto fino al 2026. Fino al prossimo giugno, inoltre, parte dello stipendio di Petagna verrà pagato comunque dal Monza, rientrando così nei parametri del club di sa Ruina.

Petagna si aggiunge così al gruppo di attaccanti a disposizione di Ranieri. Ore calde sul fronte offensivo, per il quale non va esclusa del tutto la pista estera come colpo ulteriore, a maggior ragione dopo l’infortunio di Leonardo Pavoletti nella sfida contro l’Inter. A tre giorni dalla chiusura del mercato il Cagliari dovrà giocoforza stringere i tempi, con il Bologna come prossima trasferta e un attacco che ha bisogno di nuova linfa dopo i zero gol nelle prime due giornate.

Matteo Zizola

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
76 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti