agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Ai dettagli l’affare Augello-Barreca, Gabbiadini si allontana

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Il Cagliari prova a mettere la freccia. Claudio Ranieri potrebbe avere un altro dei giocatori che conosce bene a brevissimo nel pre-ritiro di Asseminello. Tommaso Augello è infatti pronto a vestirsi di rossoblù per la prossima stagione. Il terzino sinistro della Sampdoria al momento è ai dettagli per il passaggio in Sardegna in Serie A.

Ecco l’esterno di difesa
Operazione lavorata a lungo nelle ultime settimane dal Cagliari con la società blucerchiata, con la dirigenza rossoblù che darà alla Samp nell’affare il cartellino del terzino mancino Barreca più un conguaglio economico. Per Augello pronto un contratto da circa 500 mila euro a stagione. Attesa nelle prossime ore la firma con i sardi che così con Augello e Azzi dovrebbero completare il discorso corsia di sinistra in difesa. Per Augello in carriera 56 presenze con Ranieri in panchina, sempre in Liguria, condite da una rete e 5 assist.

Sampdoria
Restando in casa Sampdoria si allontana la pista Gabbiadini verso il Cagliari. Un altro pallino di Ranieri, l’attaccante dei doriani, con la trattativa che al momento si è arenata a causa delle richieste del calciatore che vorrebbe un triennale. Mentre i sardi hanno proposto un contratto di due stagioni. Non una fumata nera e una chiusura totale, ma sicuramente le parti al momento sono più lontane. Discorso simile anche per il percorso inverso eventuale per Pereiro, con la Sampdoria che al momento per la rinascita in Serie B all’uruguaiano, che comunque piace, ha messo davanti altri profili nella lista di mercato. E attenzione alla suggestione in attacco dell’ultima ora che potrebbe essere quella che porta al nome di Van Hooijdonk, in uscita dal Bologna e non convocato per il ritiro degli emiliani. Al momento si tratta più che altro di un profilo chiacchierato su radio-mercato in orbita rossoblù, con il calciatore che piace tanto all’estero, sia in Olanda che in Premier League. I 16 gol dell’anno scorso all’Heerenveen hanno però rilanciato il mercato del classe 2000, che da semplice idea potrebbe anche diventare qualcosa di più per il Cagliari nei prossimi giorni.

Gli altri
Per Jankto si aspettano alcuni documenti legali necessari negli affari internazionali, ma per l’annuncio è solo questione di ore. Con il giocatore che firmerà un contratto da 500 mila euro all’anno. Discorso simile per Scuffet, con gli avvocati che hanno lavorato nelle scorse ore alla stesura definitiva del contratto e ora si attende solo l’ufficialità da parte del club isolano. Per lui un triennale da 250 mila euro all’anno Il Cagliari resta sui soliti noti poi sul mercato, da Prati per il centrocampo a Palomino fino Ferrari per la difesa, e poi Oristanio per la corsia sinistra di centrocampo. Con quest’ultima trattativa imbastita con un prestito con diritto di riscatto e controriscatto che i rossoblù vorrebbero chiudere il prima possibile con l’Inter. Con Oristanio che guadagnerà tra i 200 e i 250 mila euro nella sua stagione in Sardegna.

Roberto Pinna – Matteo Zizola

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
39 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti