agenzia-garau-centotrentuno
dalbert-rennes-inter-cagliari

Mercato Cagliari, c’è l’accordo con Dalbert per la fascia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

​Non c’è due senza tre e così dopo il portiere Radunovic e il centrale difensivo Altare ecco pronto il terzo acquisto dopo l’inizio del ritiro di Pejo di questa estate 2021 per il Cagliari.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

“Stiamo cercando un esterno mancino sul mercato in entrata”, queste le parole di Tommaso Giulini nella conferenza stampa di Pejo e dopo 24 ore ecco che l’esterno sinistro è prossimo a raggiungere il ritiro rossoblù. Trovato l’accordo con l’Inter, il brasiliano di proprietà dei nerazzurri Dalbert ha accettato anche la destinazione rossoblù. Rifiutate le offerte arrivate dalla Turchia e dalla Russia, il classe ’93 di Barra Mansa è ormai prossimo a vestire la maglia del Cagliari. Un prestito con diritto di riscatto fissato a sette milioni e al momento slegato da qualsiasi altra chiacchierata operazione, sia quella relativa al possibile e desiderato ritorno di Radja Nainggolan sia quella che vede protagonista Nahitan Nández.

Dalbert dovrebbe dunque unirsi nelle prossime ore al gruppo agli ordini di Semplici in Trentino. Ultima stagione in Francia al Rennes, 13 presenze per lui in Ligue 1 e quattro in Champions League, mentre nell’anno precedente la buona esperienza a Firenze dove raccolse 31 gare a tabellino condite da 8 assist. Il Cagliari trova dunque l’esterno di fascia mancina messo come priorità, oltre a Nainggolan, dal presidente Giulini e mette a segno il terzo colpo in entrata di questo mercato definito dal patron come “creativo”. In attesa delle uscite e di risolvere il nodo relativo al Ninja, Semplici trova dunque l’alternativa a Lykogiannis – il greco potrebbe così scivolare anche nel terzetto arretrato – e copre il buco che verrà presto creato dalla partenza di Alessandro Tripaldelli in direzione Spal.​

Matteo Zizola

Al bar dello sport

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna