agenzia-garau-centotrentuno
viviani-chievo-cagliari

Mercato Cagliari, chi è lo svincolato Mattia Viviani?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Mi ispiro a Verratti e De Jong, nel futuro mi vedo in Serie A“. Sogni ambiziosi e modelli di lusso, le parole della scorsa stagione in maglia Chievo raccontano tanto di Mattia Viviani. Centrocampista, classe 2000, che il Cagliari sta provando a bloccare per questi ultimi giorni di calciomercato. Specie in caso di partenza di Oliva verso una nuova avventura lontano dalla Sardegna.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Scenario

I rossoblù hanno un accordo di massima con il giocatore, al momento svincolato dopo l’esclusione del Chievo Verona. Uno status che, complice la pausa per le nazionali e la scadenza per il mercato dei senza contratto non imminente al 31 agosto come per le altre trattative, non mette particolare fretta al Cagliari. Con i sardi che devono però stare attenti perché la voglia di rimettersi in gioco e i tanti sondaggi ricevuti dalla Serie A potrebbero tentare il giovane centrocampista.

Dati

Metronomo di centrocampo ma filtro duttile da utilizzare nei tre interni in mezzo al campo per Leonardo Semplici. Viviani è cresciuto molto dai tempi del Brescia, dove ha fatto il settore giovanile, prima di essere in qualche modo lasciato andare senza troppi rimpianti verso Verona. Al Chievo si è preso la sua personale rivincita con 31 presenze nella scorsa Serie B. Con le Rondinelle vanta però anche 8 presenze in Serie A, nel campionato 2019-20, per un totale di 341 minuti. Un piccolo assaggio di massima serie dove è ancora tutto da testare, anche se ha già rotto il ghiaccio psicologico con la competizione. Che per un giovane non è mai banale. Nel passaggio al Chievo mostrò una forte personalità, dichiarando più volte di essersi preso una rivincita nei confronti di chi avesse creduto meno in lui negli anni a Brescia. Personalità che potrebbe aiutarlo a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche a Cagliari dopo la sfortunata conclusione anzitempo del suo rapporto con il Chievo.

Roberto Pinna

 

 

Al bar dello sport

11 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti