agenzia-garau-centotrentuno
buffarini-cagliari-bocajuniors

Mercato Cagliari, idea Julio Buffarini per la fascia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Nome nuovo per la fascia destra del Cagliari che cerca un’alternativa d’esperienza a Gabriele Zappa. Come anticipato da TMW, infatti, la società rossoblù avrebbe chiesto informazioni su Julio Buffarini, terzino svincolato dopo l’esperienza con la maglia del Boca Juniors.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Classe 1988, trentatré anni il prossimo 18 agosto, Buffarini ha vestito in carriera le maglie del Talleres, del Tucumán, del Ferro, del San Lorenzo, del San Paolo e infine dal 2017 quella del Boca Juniors. Ex compagno di Nahitan Nández, è un terzino capace sia di giocare a destra nella linea a 4 di difesa sia più avanzato come esterno a tutta fascia. Il club di Buenos Aires avrebbe voluto prolungare l’accordo con Buffarini, ma il giocatore, d’accordo con il suo entourage, ha deciso di declinare l’offerta e aspetta un’occasione in Europa.

eclipse-cagliari

Il Cagliari, dunque, avrebbe portato avanti il primo approccio senza però mettere sul tavolo al momento un’offerta concreta. Buffarini ha tanti estimatori soprattutto in Brasile, nella MLS americana e in Messico, ma il suo desiderio sarebbe quello di giocare in Europa. Passaporto italiano, il terzino destro classe ’88 avrebbe anche chiesto informazioni su Cagliari e il Cagliari al suo ex compagno con la maglia del Boca Nahitan Nández, ricevendo riscontri positivi. Buffarini, dunque, vede di buon grado l’opzione rossoblù secondo quanto filtra dal suo entourage.

Si attendono i possibili passi successivi del Cagliari che potrebbero arrivare nei prossimi giorni. La volontà dell’argentino è chiara, resta da capire se la società di Via Mameli porterà avanti o meno il passo successivo.

Matteo Zizola

Al bar dello sport

11 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna