agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari, il Monza insiste per Nández ma la strada è in salita

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sarà addio o ennesima fumata nera? Ultime ore di passione sul fronte Nahitan Nández, futuro con la maglia del Cagliari incerto ma permanenza in Sardegna che resta una possibilità concreta.

La situazione

Sono continui i contatti tra il direttore generale del Monza Adriano Galliani e Stefano Capozucca, con sullo sfondo la regia del presidente Tommaso Giulini al quale spetta l’ultima parola. Il patron rossoblù è rientrato nella giornata di ieri 31 agosto dalle vacanze e oggi, 1 settembre, segue a distanza le ultime ore di mercato, con al centro la possibile cessione di Nández. Il Monza cerca di vincere le resistenze del Cagliari, l’offerta del prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato non convince il club di Via Mameli. Anche la carta Mattia Valoti, che arriverebbe alla corte di Fabio Liverani come parziale contropartita, non basta a convincere per il momento Giulini a dare il via libera all’operazione.

La trattativa

Nelle ultimissime ore non sembra filtrare ottimismo per la chiusura dell’affare. L’accordo da trovare e i tempi stretti non pongono a favore della fumata bianca. Il Monza, comunque, proverà fino all’ultimo a portare il León in Brianza, mentre si sono ormai defilate dalla corsa sia la Roma – da tempo andata su altri obiettivi e mai davvero forte su Nández – e soprattutto il Napoli. Il club partenopeo è concentrato sulla trattativa per Keylor Navas, mentre nelle altre zone del campo il mercato del club di De Laurentis è virtualmente chiuso. Unica squadra che può inserirsi nelle ultime ore è il Torino che non ha mai abbandonato del tutto la pista per il centrocampista di Punta del Este. L’infortunio di Singo, comunque non grave, potrebbe dare una spinta alle velleità granata di riprovare la carta Nández, con il giocatore che dal canto suo è favorevole a qualsiasi soluzione in massima serie fermo restando la richiesta di un ingaggio almeno pari a quello da 1,6 milioni netti più bonus percepito in Sardegna.

Come ormai noto da settimane resta aperto il nodo del contratto di Nández con il Cagliari. Nessuna possibilità di rinnovo dell’accordo in scadenza nel giugno del 2024, dettaglio sul quale spingono sia Monza che Torino per ottenere uno sconto sulla valutazione da 13 milioni di euro fissata dal presidente rossoblù Giulini oltre che una formula che non imponga l’obbligo di riscatto incondizionato. Al momento la situazione è congelata, con le quotazioni per una permanenza di Nández con la maglia del Cagliari almeno fino a gennaio in risalita.

Matteo Zizola

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti