agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari, Olbia e Serie D: le trattative dal 18 al 24 gennaio

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Parte ufficialmente la finestra di calciomercato invernale: in questo live vi racconteremo ora per ora le trattative dal Cagliari Calcio alle sei squadre di Serie D, passando per l’Olbia in Serie C, la Primavera del Cagliari e i tanti sardi impegnati in altri campionati.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

a cura della Redazione di Centotrentuno

 

21:50 – CAGLIARI CALCIO – Kwadwo Asamoah e il Cagliari sempre più vicini: ecco quanto abbiamo raccolto in queste ore. 

20:43 – CAGLIARI CALCIO – Dopo la notizia rilanciata da Sky Sport ci sono arrivate conferme sul forte interesse del Cagliari per Kwadwo Asamoah. Secondo quanto abbiamo raccolto da fonti vicine al giocatore ghanese classe ’88, a breve potrebbe esserci l’assalto decisivo da parte della società rossoblù. Asamoah è attualmente svincolato dopo aver rescisso il contratto con l’Inter lo scorso ottobre

20:12 – CAGLIARI CALCIO – Secondo quanto riportato da SKY Sport, il Cagliari è vicino ad ingaggiare Kwadwo Asamoah: il ghanese ex Juventus e Torino era svincolato.

12:58 – CAGLIARI CALCIO – è momentaneamente in stand-by la trattativa per portare in Sardegna Brian Rodriguez, uruguaiano classe 2000 in forza al Los Angeles FC. L’arrivo in maglia rossoblù dell’esterno offensivo della celeste dipenderebbe dalla contemporanea cessione di Gastón Pereiro che, come anticipato ieri, risulta difficile a causa dell’ingaggio elevato del Tonga.

DOMENICA 24 GENNAIO

22:47 – CAGLIARI CALCIO – Appena 5′ in campo (e un gol sfiorato) per Erick Pulgar nella partita tra Fiorentina e Crotone che ha visto la vittoria per 2-1 dei Viola: vedremo un affondo per il cileno nelle battute finali del calciomercato da parte del Cagliari?

22:15 – SERIE D – TORRES – Dopo il lungo infortunio alla spalla il rientrante play Pietro Ladu nei prossimi giorni potrebbe anche lasciare Sassari. L’ex Lanusei piace tanto soprattutto al Muravera e al Campobasso.

22:02 – CAGLIARI CALCIO – Ezequiel Schelotto è stato a un passo dal vestire la maglia del Cagliari a ottobre inoltrato, come da lui stesso ammesso: ora per l’italo-argentino si prospetta un ritorno in patria. Secondo quanto raccolto da TMW il giocatore potrebbe andare al Racing Avellaneda.

21:30 – CAGLIARI CALCIO – Nonostante il tentativo di trovare pretendenti, soprattutto in MLS, Gastón Pereiro appare sempre più vicino alla permanenza in rossoblù in questo mercato di gennaio. L’ingaggio da 1,4 milioni a stagione l’ostacolo più importante che ha frenato al momento la possibile cessione del Tonga.

21:22 – CAGLIARI CALCIO –  Secondo quanto abbiamo raccolto dalla Grecia, il PAOK Salonicco confida in un esito positivo della trattativa che porterebbe Christian Oliva in prestito con diritto di riscatto ai bianconeri. Oliva resta la prima opzione dell’allenatore uruguaiano del PAOK Pablo García

19:45 – CAGLIARI CALCIO – Alan Irvine vice di Moyes al West Ham ha parlato così sull’attaccante da cercare per gli Hammers dopo il 4-0 al Doncaster in FA Cup: “La cosa più importante è che se stiamo portando qualcuno, allora è la persona giusta che portiamo dentro e non penso che dovresti ingaggiare qualcuno per il gusto di farlo”. Tra gli osservati c’è anche l’attaccante del Cagliari Giovanni Simeone. 

SABATO 23 GENNAIO

22:08 – CAGLIARI CALCIO – Secondo quanto abbiamo raccolto, oltre all’interesse per Pulgar, i rossoblù pensano anche al ritorno di Nicola Murru. 

22:00 – CAGLIARI CALCIO – Arrivata poco fa l’ufficialità di Arturo Calabresi al Cagliari: per lo scambio di prestiti con Faragò si dovrà attendere qualche giorno. L’ex Novara partirà verso l’Emilia solo a quando risolverà i problemi muscolari.

18:27 – CAGLIARI CALCIO – Arrivano le parole in conferenza stampa di Cesare Prandelli a proposito di uno dei possibili obiettivi del Cagliari per il ruolo di play, Erick Pulgar: “Lui è sensibile e introverso, ma anche un giocatore importante. Ha sofferto con il covid e ha avuto altri problemi dopo; negli ultimi allenamenti l’ho visto molto bene e sta guadagnando considerazione”.

12:35 – CAGLIARI CALCIO – Anche The Guardian conferma l’interesse per Giovanni Simeone da parte del West Ham: secondo il quotidiano inglese in lizza per il dopo Haller ci sono oltre all’argentino, anche Joshua King del Bournemouth, Boulaye Dia del Reims e André Silva dell’Eintracht Francoforte, passato in Italia per il Milan.

12:28 – CAGLIARI CALCIO – Prime parole ufficiali in conferenza stampa per Fabio Pisacane che ha ricordato la sua esperienza a Cagliari: “Ho sempre cercato di lasciare un ottimo ricordo di me, perché nel calcio rimangono l’uomo e la maglia. Ho sempre cercato di onorarla, da questo punto di vista. Spero di fare altrettanto qui a Lecce. Sono contento di aver trovato Mancosu e Vigorito, due sardi, vengono da una terra a cui sono legato”.

10:43 – CAGLIARI CALCIO – Secondo quanto abbiam raccolto c’è una nuova pretendente per Christian Oliva: il PAOK sul centrocampista uruguayano, si lavora col Cagliari sulla formula.

8:57 – CAGLIARI CALCIO – Oggi si dovrebbe concretizzare l’arrivo di Arturo Calabresi: il difensore del Bologna arriva in prestito, ma per ora secondo quanto riportato da Sky Sport non dovrebbe essere incluso Paolo Faragò nell’affare.

VENERDI’ 22 GENNAIO

21:30 – ALLENATORI – Due allenatori sardi trovano panchina all’estero: Gianluca Festa ritorna al Larissa, mentre Giovanni Scanu è pronto per un’altra avventura esotica. Sarà il nuovo tecnico del Kilimani City squadra che milita nella seconda serie della Tanzania.

21:25 – SERIE D – Al Carbonia di mister Marco Mariotti piace per la mediana il profilo dell’ex Torres e Budoni Matteo Moro. Classe 2001 che sarebbe utile per le rotazioni di centrocampo della squadra mineraria.

13:50 – SERIE C – Possibile cambio di maglia, ma non di girone per Paride Pinna: secondo quanto raccolto da TMW, il mancino di Bottida, attualmente al Catanzaro, sarebbe sul taccuino dell’ambizioso Catania di Joe Tacopina.

GIOVEDI’ 21 GENNAIO

20.15 – CAGLIARI CALCIO – Dopo una serie di rinvii, per gli ultimi dettagli e le visite mediche, domani dovrebbe essere il giorno decisivo per l’annuncio dello scambio tra Cagliari e Bologna per Calabresi e Faragò.

20.00 – SERIE B – Ufficiale la partenza di Lucas Castro in direzione Turchia: l’ex Cagliari lascia l’Italia per trasferirsi al Karagumruk a titolo definitivo. Questo il comunicato ufficiale: “S.P.A.L. srl comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Karagumruk, club turco di Super Lig, il trequartista argentino Lucas Castro. Castro, arrivato in biancazzurro nel gennaio 2020, ha collezionato 20 presenze tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, segnando tre importanti reti nel campionato attualmente in corso con Pordenone, LR Vicenza e Reggina. La società biancazzurra ringrazia il calciatore per la professionalità dimostrata durante l’anno calcistico trascorso a Ferrara, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della propria carriera”.

10:45 – CAGLIARI CALCIO – “Nessun nuovo sondaggio da parte del Cagliari, ci fu un interesse nei mesi scorsi ma al momento non c’è stato nessun nuovo contatto tra le parti”. Così ai nostri microfoni Marco Cusumano, agente del terzino uruguaiano, su una possibile nuova trattativa tra Matias Viña e la società rossoblù.

10:37 – CAGLIARI CALCIO – C’è l’offerta per Giovanni Simeone da parte del West Ham e Pavoletti potrebbe essere una pedina di scambio per alcuni affari: il punto nel pezzo firmato da Matteo Zizola. 

9:25 – CAGLIARI CALCIO – L’affare Calabresi-Faragò potrebbe essere a rischio: secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino il jolly ex Novara potrebbe non essere in grado di sostenere le visite mediche all’Isokinetic di Bologna. Accordo tra le società raggiunto (scambi di prestiti) e visite di Calabresi ok, ma l’affare potrebbe complicarsi se non verranno fissate le visite di Faragò.

9:12 – CAGLIARI PRIMAVERA – Avventura in Serie D per il portiere classe 2002 Mirko Atzeni, visto anche il ritorno dopo l’infortunio di Giuseppe Ciocci: il giovane estremo difensore va in prestito all’Atletico Fiuggi nel Girone E della Serie D.

MERCOLEDI’ 20 GENNAIO 

23:20  CAGLIARI – Possibile rivoluzione nell’attacco rossoblù? Questo lo scenario auspicato da Sky Sport: la società rossoblù pensa a Simone Zaza del Torino che potrebbe essere al centro di una trattativa che vede coinvolto in uno scambio Leonardo Pavoletti. Sempre in attacco è da registrare l’interesse del West Ham per Giovanni Simeone, stessa squadra che un anno fa cercò insistentemente Nahitan Nandez.

17:28 – CAGLIARI – Secondo quanto riportato dal quotidiano olandese De Telegraaf, Lasse Schone starebbe sempre più convincendo l’Ajax a offrirgli un contratto. Il classe ’86 danese, che in questi giorni si sta allenando con le giovanili dei lancieri, vede il suo desiderio di chiudere la carriera con il club di Amsterdam più vicino. D’accordo con quanto riportato dal De Telegraaf, infatti, Schone potrebbe rimpiazzare dal punto di vista salariale il prossimo partente Huntelaar.

15:07 – SERIE D – Nuovo innesto in attacco per l‘Arzachena: dal Savoia arriva l’ariete Luis Kacorri. 

11:20 – CAGLIARI CALCIO – Ora è ufficiale: Fabio Pisacane è un giocatore del Lecce. Lascia Cagliari dopo 153 presenze.

10:40 – CAGLIARI CALCIO – Sabelli vestirà la maglia dell’Empoli: l’ormai ex Brescia era tra i candidati per le corsie laterali di difesa del Cagliari che a breve dovrebbe annunciare Arturo Calabresi.

8:58 – SERIE D – Ore calde al Sassari Latte Dolce: insieme al nuovo allenatore Fabio Fossati, il mercato potrebbe regalare anche Giancarlo Lisai. Il giocatore sassarese è attualmente all’Arzignano (Girone C) e su di lui si era registrato anche l’interesse dell’Arzachena.

MARTEDI’ 19 GENNAIO 

19:20 – CAGLIARI CALCIO – Fabio Pisacane è arrivato a Lecce: il difensore è pronto per la nuova avventura in giallorosso dopo le cinque stagioni e mezzo in Sardegna. Pisacane dovrebbe aver rescisso con il Cagliari e firmare a costo zero con la sua nuova squadra.

17:50 – CAGLIARI CALCIO – Sono terminate le visite mediche di Arturo Calabresi: il giocatore sarà presto annunciato dal Cagliari, percorso inverso per Paolo Faragò che andrà al Bologna.

16:18 – CAGLIARI CALCIO – Fabio Pisacane sempre più lontano da Cagliari e atteso in Salento in serata. Del giocatore, non convocato ovviamente per la partita con il Milan. ne ha parlato il direttore sportivo del Lecce Pantaleo Corvino: “Ci stiamo lavorando. Col suo eventuale arrivo colmeremmo due caselle importanti perché è un calciatore molto duttile che può giocare sia da centrale che da terzino difensivo”. 

LUNEDI’ 18 GENNAIO 

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti