agenzia-garau-centotrentuno
Daniel Gonzalez, difensore cileno classe 2002, in marcatura su un avversario | Foto Santiago Wanderers

Mercato Cagliari, per la difesa occhi sul cileno Gonzalez

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
eclipse-cagliari

La migliore difesa è l’attacco ma anche non subire gol aiuta. D’altronde gli scudetti e le salvezze, spesso, si costruiscono dal basso, non come tipo di gioco, bensì con la porta se non inviolata almeno tenuta il più possibile al sicuro.

Restyling

Lo sa Walter Mazzarri, a maggior ragione ora che tra il futuro incerto di Godín e Caceres, l’infortunio di Walukiewicz e la fragilità di Ceppitelli i pezzi del puzzle vengono a mancare. Se il presente è importante lo è però anche il futuro. Per questo oltre al nome sempre vivo e concreto di Armando Izzo, il Cagliari sta guardando anche a un innesto sì giovane e di prospettiva, ma già parte del calcio dei grandi. Il suo nome è Daniel Gonzalez, cileno classe 2002 in forza al Santiago Wanderers e già nel giro della Roja, con la quale ha esordito nel marzo di quest’anno. Difensore centrale che può giostrare anche da terzino destro, Gonzalez ha raccolto 16 presenze nella Primera División cilena in questa stagione, condite da un gol. Un buon rendimento, funestato dall’infortunio al menisco che lo ha tenuto ai box da metà settembre.

Opzione futura

L’indiscrezione rilanciata da Calciomercato.com di un forte interesse del Cagliari verso Gonzalez ha trovato la sponda dei media cileni. Secondo quanto abbiamo appreso, il classe 2002 di Arica sarebbe effettivamente nel mirino della società rossoblù, per ora senza nessun passo concreto ma con la possibilità di premere sull’acceleratore già da gennaio. Gonzalez, dal canto suo, avrebbe espresso il proprio gradimento per l’opzione Cagliari, peraltro dopo non essere riuscito a evitare la retrocessione in Serie B, dopo l’ultimo posto occupato dai Santiago Wanderers nel massimo campionato cileno.

Matteo Zizola

Al bar dello sport

15 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti