agenzia-garau-centotrentuno

Mercato | Cagliari, proseguono i contatti con l’Empoli per Cacace

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares

Con Tommaso Augello sempre più vicino all’addio e in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, il Cagliari è al lavoro per rinforzare e ringiovanire il pacchetto degli esterni sulla corsia mancina. Il nome caldo di queste ore è quello dell’esterno dell’Empoli Liberato Cacace, che nonostante la stagione non positiva dei toscani ha ben figurato realizzando 2 gol e 5 assist in 39 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia.

Situazione

Augello appare sempre più lontano da Cagliari, corteggiato da diversi club di Serie A e B, in particolare Cremonese e Palermo. Con la prima favorita sulla seconda grazie anche all’approdo sempre più probabile di Davide Nicola alla guida dei lombardi che vorrebbe portare con sé l’ex Sampdoria dopo la positiva annata vissuta insieme in Sardegna. Per sostituirlo la dirigenza rossoblù guarda concretamente al neozelandese dell’Empoli Liberato Cacace. Il calciatore, nato a Wellington nel 2000, è un profilo che piace molto al club di Sa Ruina. Il Cagliari e l’Empoli in questi giorni hanno intensificato i contatti, con la cifra di 3,5 milioni che potrebbe essere il giusto punto di incontro per accontentare le esigenze di entrambi i club, guardando alla formula del prestito con diritto di riscatto. Sull’esterno dei toscani però non si sono posati solo gli occhi dei rossoblù, ma anche del Pisa neopromosso, che avrebbe presentato un’offerta molto simile a quella dei sardi. Gradimento su più fronti che a questo punto metterebbe in primo piano la volontà del calciatore, più propenso nell’eventualità a sposare il progetto degli isolani. Interesse di Pisa e Cagliari, ma anche dei sondaggi ricevuti dalla Premier League che qualora si dovessero concretizzare allungherebbero i tempi e complicherebbero la trattativa.

Corsia

Tra possibili addii ed eventuali arrivi, a sinistra il Cagliari ritrova Riyad Idrissi. Profilo che con Pisacane, nella Primavera rossoblù, era esploso meritandosi il prestito in Serie B con il Modena. Una bella stagione quella appena disputata dal classe 2005 che in 28 presenze complessive con i canarini ha trovato anche la gioia del primo gol tra i grandi. Come detto un profilo conosciuto dal tecnico campano, ma allo stesso tempo un bel rapporto sia con l’allenatore che con il club. Come testimoniato dalla presenza e dai festeggiamenti di Idrissi con tecnico ed ex compagni all’Arena Civica Gianni Brera in occasione della finale di Coppa Italia Primavera, vinta dai giovani rossoblù. Per il ruolo di esterno, in attesa di capire quale sarà il modulo che impiegherà Pisacane e se nello specifico deciderà di utilizzare una linea difensiva a tre o a quattro, tra i giocatori che possono giocare nel ruolo di esterno c’è anche il duttile Adam Obert, con lo slovacco che può agire sia da braccetto in un terzetto difensivo che come terzino in una retroguardia a quattro.

Francesco Aresu – Andrea Olmeo

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti