agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Scuffet cerca spazio, Fadera profilo che piace

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
sardares

Venerdì caldo di mercato per il Cagliari: all’indomani della conferenza stampa di presentazione di Pisacane e Angelozzi, i rossoblù provano a sfoltire il reparto portieri e valutano alcuni profili nel reparto avanzato.

Porte girevoli

Già scritto nel pomeriggio della possibile trattativa Sherri-Frosinone, tra i pali ci sarà quasi sicuramente anche la partenza di Scuffet. Ceduto in prestito nella finestra di calciomercato invernale a inizio gennaio al Napoli, il portiere classe 1997 non dovrebbe rientrare nel progetto rossoblù di Pisacane visto anche il riscatto di Elia Caprile dagli stessi partenopei. Dopo aver vinto lo Scudetto in Campania alle spalle di Meret, Scuffet e il suo entourage sono alla ricerca di una squadra che potrebbe garantirgli il posto da titolare. In Italia si è fatto avanti il Pisa: la squadra di Alberto Gilardino è alla ricerca di rinforzi di esperienza da affiancare a Semper, portiere titolare nella scalata dalla Serie B dei nerazzurri allora guidati da Pippo Inzaghi. Un ruolo da protagonista non certo che potrebbe non scaldare la trattativa, con Scuffet che ha anche alcune offerte dall’estero con squadre di Turchia e Grecia che hanno chiesto informazioni. La volontà del giocatore e il contratto di con il Cagliari in scadenza il 30 giugno 2026 fanno presumere un addio quasi certo.

Si guarda in casa Como

In avanti ad Angelozzi interessa invece Alieu Fadera, in uscita dal Como: l’esterno offensivo gambiano, classe 2001, nell’ultima stagione ha messo insieme 28 presenze, 1 gol e 3 assist. Destro di piede, Fadera predilige giocare a sinistra ma i recenti acquisti del Como in quella posizione lo ha messo quasi automaticamente nella lista dei cedibili. Si vedrà nei prossimi giorni se la trattativa si accenderà.

Matteo Porcu

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti