L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cagliari. Di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni riprese dai canali ufficiali del club rossonero.
Sulla gara contro il Cagliari
“Il ritorno alla vittoria? È quello che dobbiamo volere anche noi, per tanti motivi: perché è tanto tempo che non troviamo la vittoria, perché comunque il secondo posto credo sia un obiettivo importante e che però non è ancora del tutto conquistato. Siamo dei professionisti e quindi per l’orgoglio, per i tifosi e per il club dobbiamo mettere in campo domani tutte queste motivazioni”.
Sul momento del Milan
“La squadra sta bene. È chiaro che siamo nel finale di una stagione lunga, impegnativa, complicata e quindi ci può essere chi ha più energie e chi meno. Cercherò di scegliere quei giocatori che abbiano le energie e la condizione migliore possibile per provare a fare una partita giusta, di qualità, di attenzione, di concentrazione e provare a vincerla domani”.
Sul Cagliari e su Ranieri
“Stiamo parlando di un grandissimo allenatore che ho avuto la fortuna di avere da giocatore. Io nella mia carriera ho avuto tre maestri: Trapattoni, Bagnoli e appunto Ranieri. Il mister è un top in tutto come stile, come signorilità, come capacità di motivare e allenare. Dov’è andato ha sempre fatto un ottimo lavoro e ha ottenuto grandissimi risultati. Lui sa quanto lo stimo e per loro quella di domani sarà una gara importante ma per tutto quello che abbiamo detto prima lo sarà anche per noi. Ci aspettiamo di fare bene”.
Sulla preoccupazione dei tifosi
“Credo che il club abbia dimostrato in questi anni di saper lavorare e di poter essere ambizioso. Credo però che tutti insieme dobbiamo cercare di finire bene questo campionato e dopo il club saprà dare le risposte giuste al momento opportuno”.
La Redazione