agenzia-garau-centotrentuno

Milano-Cortina 2026, la Fiamma Olimpica passerà anche a Porto Torres

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
sardares

Appuntamento a dicembre con la Fiamma Olimpica anche Porto Torres.  Dopo Cagliari, Oristano e Nuoro anche la città turritana vedrà la celebre torcia sfilare lungo le strade della città grazie alla celebre staffetta in vista delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026.

La manifestazione
Porto Torres
sarà una città di transito, non di tappa. La data da cerchiare in rosso è quella del 13 dicembre 2025. La Fiamma attraverserà la città turritana per diffondere, ancora una volta, i valori dell’Olimpismo: amicizia, rispetto, eccellenza e inclusione. Negli scorsi giorni, la Giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione con la Fondazione Milano Cortina 2026. Il Comune di Porto Torres si occuperà di ogni aspetto legato alla manifestazione, dalla sicurezza al supporto logistico. “Per la città di Porto Torres è un grande onore accogliere la Fiamma Olimpica. Si tratta di un evento di straordinaria rilevanza, capace di unire sport, cultura e partecipazione collettiva. Inserire il nome della nostra città nel percorso della Fiamma significa legarlo a un simbolo universale di pace, inclusione e fratellanza. Inoltre è un’occasione preziosa per valorizzare e promuovere le bellezze del nostro territorio e la sua vocazione sportiva nell’ambito di un appuntamento di portata mondiale”, ha commentato l’assessora allo sport Gavina Muzzetto. Nei prossimi mesi verranno rilevati ulteriori dettagli in merito al percorso della Fiamma e il numero di tedofori.

Il viaggio
La Fiamma Olimpica attraverserà anche altre città della Sardegna. Sempre il 13 dicembre 2025, la staffetta passerà per Nuoro, mentre il giorno successivo sarà la volta di Cagliari e Oristano. Sull’Isola, quindi, quattro tappe di un viaggio che in Italia partirà il 6 dicembre 2025 e sarà lungo 12.000 km. Terminerà il 6 febbraio, quando la Fiamma raggiungerà Milano per sancire l’inizio dei Giochi Olimpici invernali.

La Redazione

TAG:  Altri Sport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti