agenzia-garau-centotrentuno

Motocross, prime libere a Riola Sardo: Coldenhoff parte forte in MXGP

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Si sono accesi i motori a Riola Sardo in occasione del weekend mondiale che vede protagoniste le varie classi della MXGP.

Il Crossodromo Le Dune, inondato dal sole, è stato inaugurato dalle prove libere dedicate alle ragazze del WMX dove si è visto un dominio olandese. Podio tutto orange con Shana Van der Vilst (KTM) che ha preceduto le Yamaha di Valk e Van de Ven. Prima delle italiane Elisa Galvagno, sesta su Husqvarna. Successivamente è stato il turno dell’Europeo con la classe EMX250: prima posizione per l’olandese Dave Koolker, seguito a sei decimi dall’azzurro Andrea Bonacorsi e l’altro olandese Eizinga, per un podio tutto Yamaha.

Dave Kooiker primo nelle libere dell’EMX2 | Foto Francesco Morittu

Al termine della mattinata è poi spettato a MX2 e MXGP: nella classe regina è stato il più veloce l’olandese Coldenhoof su Yamaha, particolarmente a suo agio sul sabbioso tracciato di Riola Sardo. Seguono il connazionale Calvin Vlaanderen (Yamaha) e l’italiano Guadagnini su Gas Gas. Solo nono lo sloveno Tim Gajser, il pluricampione mondiale su Honda. Nella seconda classe della MX2 miglior tempo per il tedesco Längenfelder su Gas Gas che ha preceduto il belga Geerts e il francese Vialle.

Matteo Porcu | Foto di Francesco Morittu

TAG:  Motorsport
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti