agenzia-garau-centotrentuno
nurchi-muravera

Muravera-Carbonia 4-0: Nurchi illumina il poker gialloblù nel derby

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Unico derby sardo di giornata quello del Comunale tra Muravera e Carbonia. Sfida per cuori forti quella tra i sarrabesi di Loi e i minerari di Suazo dove nessuna delle due squadre può lasciare punti per strada. Ai gialloblù serve una vittoria per abbandonare la crisi di punti recente e rilanciarsi al centro della classifica, ai biancoblù i tre punti servono per provare a sperare ancora nella salvezza.

A cura di Francesco Aresu

TRIPLICE FISCHIO DI MANZO: finisce con un netto successo per i gialloblù di Francesco Loi il match di Muravera. 4-0 griffato da Nurchi (2 gol e un assist), Rossi e Demontis, che ridà fiducia e morale ai sarrabesi. Crollo senza attenuanti, invece, per i minerari, superati nel risultato e nel gioco: non è bastato l’arrivo di Aloia per ridare vigore a un attacco rimasto ancora una volta a secco. 

88′ – 🔄 SOSTITUZIONE CARBONIA: fuori Carboni, dentro Scanu.

87′ – 🟨 GIALLO A PORCHEDDU, autore di un fallo su Origlio sulla trequarti.

86′ – Resta a terra Porru dopo un’uscita a valanga di Bigotti, ma si rialza senza troppe conseguenze.

82′ – Bella girata di esterno di Aloia in area, palla verso il secondo palo con Floris che interviene bene in tuffo, ma Manzo ferma tutto per fuorigioco.

80′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Bregasi, dentro Cicatiello.

78′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Loi, dentro Minerba.

77′ – Prova il Muravera con Piroddi servito da Floris, ma l’arbitro ferma tutto per in fallo in attacco.

74′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Nurchi, dentro Mereu

Poker del Muravera con il numero 10 che supera Bigotti con un delizioso colpo sotto dal limite dell’area. 

72′ – ⚽ GOOOOOOOOL DEL MURAVERA!!!! DEMONTIS!!!!!!

70′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Garau, dentro Piroddi.

69′ – Aumenta la pressione del Carbonia, con Loi che ha il suo bel da fare per richiamare i suoi a non mollare.

67′ – 🧤 PARATA DI FLORIS: bell’intervento del numero uno gialloblù sul destro di Russu, palla in corner.

66′ – Fallo su Gjuci al limite dell’area, sul pallone Russu.

65′ – Dopo il rosso a Suhs, ora è Porru a fare il centrale con Bellu.

64′ – 🔄 SOSTITUZIONE CARBONIA: fuori Ganzerli, dentro Adamo.

63′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Rossi, dentro Origlio.

62′ – OCCASIONE MURAVERA: ancora una fuga di Demontis sulla destra, palla dentro verso Nurchi che, contrastato da Bellu, non riesce a colpire bene e Bigotti riesce a dirgli di no con una parata di puro istinto.

61′ – Non molla un centimetro il Muravera, che continua a pressare alla ricerca del quarto gol.

59′ – 🔄 SOSTITUZIONE CARBONIA: fuori Murgia, dentro Porcheddu.

58′ – OCCASIONE MURAVERA: si rinnova il duello tra Floris e Bigotti, ancora buon intervento del portiere ospite.

57′ – Spunto di Garau sulla destra, Porru lo ferma fallosamente: altra occasione per i padroni di casa.

55′ – Si fa ancora più ripida la salita per il Carbonia, che dovrà provare a riaprire la partita in inferiorità numerica.

53′ – 🟥 ROSSO A SUHS, doppio giallo per il difensore argentino che interviene sulla caviglia di Floris a centrocampo. Carbonia in 10.

52′ – Palla profonda di Carboni per Gjuci che supera Moi ma è anticipato da Floris in uscita.

50′ – Forcing del Carbonia con Gjuci che recupera palla in area e gira al centro dove c’è Aloia, ma il mancino del numero 9 è svirgolato.

48′ – Ancora padroni di casa in avanti con Demontis che recupera palla al centro e riparte, assist per Nurchi che mette in mezzo per Rossi che però non arriva in tempo.

47′ – Subito Muravera in avanti con Floris, ma la difesa biancoblù chiude bene.

46′ – Riprende il match!

15.30 – 🔄 SOSTITUZIONE CARBONIA: fuori Curreli, dentro Aloia.

DUPLICE FISCHIO DI MANZO: finisce qui il primo tempo di Muravera-Carbonia, con il triplo vantaggio dei gialloblù di Loi grazie alla doppietta di Nurchi, inframezzata dal gol di Rossi. Netta la superiorità dei padroni di casa, con i minerari che dovranno provare a invertire la rotta, magari con l’inserimento del neoacquisto Aloia. A tra poco con il racconto del secondo tempo.

Meritato tris del Muravera ancora con il numero 9 che in area gira di destro al volo sul secondo palo un cross arrivato da sinistra. 

43′ – ⚽ GOOOOOOL DEL MURAVERA!!!! NURCHI!!!!!

42′ – Ripartenza del Muravera con Bregasi che però preferisce il passaggio comodo su un Nurchi triplicato, poi la difesa biancoblù chiude bene.

39′ – OCCASIONE MURAVERA: non si fermano i gialloblù, bella azione corale dei padroni di casa conclusa dal destro da 20 metri di Bregasi, potente ma impreciso.

Raddoppio dei gialloblù con il numero 21, abile a deviare al volo di sinistro il cross da destra di Floris, su cui era stato bravissimo Bigotti prima in tuffo su punizione. Ma l’azione è proseguita perché il numero 1 non era riuscito a trattenere la palla.

36′ – ⚽ GOOOOOOL DEL MURAVERA!!!!! ROSSI!!!!

34′ – 🟨 GIALLO PER SUHS, ammonito l’argentino per un tocco con il braccio a interrompere la corsa del pallone di Floris verso Nurchi. Punizione interessante per i padroni di casa.

33′ – Continuano le proteste del pubblico di casa verso l’arbitro, che sta lasciando correre diversi interventi duri.

30′ – Punizione da sinistra per Demontis, ma il destro liftato del neo acquisto gialloblù non viene raccolto da nessuno e termina la sua corsa sul fondo.

29′ – Prova il contropiede il Muravera, ma Suhs tiene bene su Nurchi costringendolo ad allargarsi.

27′ – OCCASIONE CARBONIA: spunto di Curreli che arriva al tiro col mancino da 25 metri, palla alta sulla traversa.

26′ – OCCASIONE MURAVERA: grandissima azione di Mattia Floris che in area stoppa un pallone difficilissimo, rientra sul mancino e piazza il tiro a giro che fa la barba al secondo palo.

24′ – Fase di gioco favorevole agli ospiti: corner di Curreli verso Ganzerli che viene anticipato da Bregasi, poi Floris mette tutti d’accordo in presa alta.

23′ – Demontis prova l’uno-due con Floris, suo ex compagno ai tempi di Lanusei, ma il numero 10 poi commette fallo su Ganzerli.

21′ – Altro calcio di punizione guadagnato dal Muravera sulla sinistra, ma il Carbonia si chiude bene e riparte.

18′ – OCCASIONE CARBONIA: perde palla a centrocampo il Muravera con Curreli abile a resistere alla carica di Moi e servire sulla corsa Gjuci, che dentro l’area incrocia il sinistro ma la palla esce di un paio di metri sul secondo palo.

15′ – Prova il Carbonia a riorganizzare la manovra offensiva, cercando di passare spesso dal duo Carboni-Murgia, ma davanti trova la muraglia gialloblù formata da Moi e Moran.

14′ – Reagisce il Carbonia con il cross da sinistra di Russu verso Camara, ma Moran lo anticipa netto servendo di testa Floris che può rilanciare.

Cambia il risultato a Muravera grazie al vantaggio dei padroni di casa firmato da capitan Sergio Nurchi, abile e rapido a piazzare il mancino rasoterra sul secondo palo a beffare Bigotti. 

11′ – ⚽ GOOOOOL DEL MURAVERA!!! NURCHI!!!!

10′ – Intervento duro di Camara al limite su Loi, occasione interessante per il Muravera.

9′ – Ancora Muravera in avanti con Demontis, tirocross dell’ex Imperia che finisce a lato.

8′ – Intervento duro di Bellu su Floris, proteste del Muravera ma Manzo sceglie ancora la via della diplomazia senza estrarre cartellini.

7′ – OCCASIONE MURAVERA: punizione di Rossi ribattuta dalla barriera, arriva Garau da fuori e colpisce con il destro, palla a lato non di molto.

6′ – Spunto di Nurchi a sinistra, Porru commette fallo regalando la punizione al Muravera.

5′ – Proteste del Muravera per un appoggio all’indietro di Suhs a Bigotti che prende il pallone con le mani, Manzo non ci vede volontarietà e lascia correre.

4′ – Avanza il Carbonia, corner guadagnato dagli ospiti con Murgia sul pallone, ma Demontis intercetta e fa ripartire l’azione.

2′ – OCCASIONE MURAVERA: subito protagonista Demontis, che da destra esplode un rasoterra potente che Bigotti blocca in due tempi.

1′ – Partiti! Muravera che attacca da destra a sinistra: 3-5-2 per Loi, 4-4-2 per Suazo.

14.28 – Ecco i 22 che si apprestano a sistemarsi sul campo di gioco: Muravera in completo giallo, Carbonia in blu con bande bianche sui lati.

14.25 – Ecco anche i componenti della panchina del Carbonia, mentre i 22 si preparano a entrare sul terreno di gioco.

14.20 – Entrano i componenti della panchina del Muravera, mentre il Carbonia si piazza davanti agli spogliatoi per l’appello dell’arbitro Manzo di Torre Annunziata.

14.15 – Subito in campo Demontis nel Muravera, si accomoda inizialmente in panchina Aloia nel Carbonia.

LE FORMAZIONI

MURAVERA: Mau.Floris; Moi, Moran, Derbali; Garau Rossi, Demontis, Loi, Bregasi; Nurchi, Mat.Floris. A disposizione: Guarnieri, Vignati, Mereu, Grella, Cicatiello, Origlio, Del Gaudio, Piroddi, Minerba. Allenatore: Francesco Loi

CARBONIA: Bigotti; Porru, Suhs, Bellu, Ganzerli; Camara, Carboni, Russu; Murgia; Gjuci, Curreli. A disposizione: Atzeni, Adamo, Serra, Porcheddu, Basciu, Porcheddu, Scanu, Mancini, Aloia. Allenatore: David Suazo

13.35 – Entrambe le squadre sono state grandi protagoniste sul mercato in questi giorni. Il Muravera ha annunciato il colpo Demontis (qui la news), e fin qui è riuscita a trattenere il centrocampista ex Lanusei Arvia con il suo futuro ancora da scrivere. Colpo in attacco per il Carbonia con Aloia (qui la news).

13.30 – Ben ritrovati dal Comunale di Muravera amici di Centotrentuno, tra circa un’ora vi racconteremo il derby tra i padroni di casa e il Carbonia. Sfida valevole per il quattordicesimo turno del Girone G di Serie D.

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti