agenzia-garau-centotrentuno
serie-d-sardegna-muravera-latte-dolce

Muravera-Gladiator 2-1: il primo gol di Virdis vale tre punti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Il Muravera torna finalmente in campo dopo due weekend di stop con l’obiettivo di cancellare la sconfitta subita a Cassino; al Comunale arriva il Gladiator che nello scorso turno ha battuto il Savoia.

TABELLINO

MURAVERA-GLADIATOR 2-1 – 7a giornata – Stadio Comunale di Muravera

MURAVERA: Vandelli, Visconti, Loi, Pani (75′ Kadi), Vignati, Moi (75′ Legal), Cadau, Nuvoli, Nurchi (87′ De Martis (89′ Masia), Pinna (90’+1 Mereu), Virdis. A disposizione: Floris, Satta, Kujabi, Deiana. All. Loi

GLADIATOR: Fusco, Fazi (7′ Rivieccio), Di Finizio, Vitiello (81′ Marzano), Maraucci, Sall, Barbetta (62′ Barbetta), Di Pietro, Ferraro (62′ Del Sorbo), Falco, Coppola (67′ Tripicchio). A disposizione: Malone, De Carlo, Strianese, Di Monte. All. Santonastaso.

Marcatori: 53′ Cadau (M), 61′ Coppola (G), 83′ Virdis (M)

Arbitro: Pirriatore di Bologna. Assistenti di linea: Ascimprener Raineri e Marseglia di Milano.
Ammoniti: 25′ Moi (M), 32′ Loi (M), 37′ Rivieccio (G), 50′ Sall (G), 57′ Coppola (G), 73′ Vignati (M), 84′ Virdis (M), 86′ Del Sorbo (G), 90’+3 Marzano (G)
Espulsi: 62′ Rivieccio (G)

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina) 

a cura di Mattia Marzeddu 

E’ tutto per questa diretta testuale. Vi ringraziamo per aver seguito con noi Muravera-Gladiator e vi diamo appuntamento ai prossimi contenuti sul sito e sui social di Centotrentuno.com. Buona serata!

E alla fine arriva la vittoria. Meritati tre punti per il Muravera che dalla seconda metà del primo tempo ha via via intensificato il suo controllo sull’incontro. Buone trame della formazione di mister Loi che è andata meritatamente in vantaggio per ciò che si era visto sul campo. Nonostante il pareggio degli ospiti, i sarrabesi non si sono demoralizzati e, forti anche della superiorità numerica, nel finale sono riusciti ad agguantare una meritata vittoria. Vignati, Cadau e Nurchi sugli scudi, con un Nino Pinna croce e delizia di questa compagine. Decisivo nel finale il classe 2001 con un suo spunto, utile a servire a Virdis la palla del prezioso vantaggio. Il Muravera si può godere tre punti importanti cercando di dare continuità a questa bella vittoria.

90’+9 – ARRIVA IL TRIPLICE FISCHIO ED E’ GAME OVER AL COMUNALE DI MURAVERA! Muravera batte Gladiator per 2-1 grazie alle reti di Cadau e Virdis. Inutile la rete di Coppola che aveva momentaneamente pareggiato la contesa. Tre punti preziosissimi per i sardi di mister Loi.

90’+9 – Cerca di andarsene Virdis ma la palla si perde sul fondo.

90’+8 – Nuvoli guadagna un preziosissimo calcio di punizione in attacco, nei pressi della bandierina. Vediamo se il Muravera farà melina cercando di gestire il possesso e far scorrere il cronometro.

90’+7 – Attacca a testa bassa il Gladiator. Non si arrende e mette alle strette il Muravera nonostante l’inferiorità. Con le unghie e coi denti, gli isolani si difendono! Finale concitato al Comunale.

90’+6 – Ultimo giro di lancette, almeno in linea teorica. Verrà probabilmente ulteriormente allungato il recupero.

90’+5 – Clima infuocato, non si è giocato praticamente nulla nel recupero. Continua proteste, pubblico che inveisce contro il direttore di gara e panchine agitate. C’è davvero di tutto in questo match!

90’+4 – Viene allontanato l’allenatore del Muravera, mister Francesco Loi. La sig.ra Pirriatore lo invita ad allontanarsi. Probabilmente qualche protesta di troppo da parte del tecnico sarrabese.

90’+3 – Riparte Masia che viene steso da Marzano con un brutto intervento! Solo giallo per il calciatore nerazzurro ma ha rischiato qualcosa di più, davvero una brutta entrata.

90’+3 – Minuti concitati: punizione dalla destra per il Gladiator che lancia la palla in area. Si difende bene il Muravera.

90’+2 – Finisce a terra Marzano su un contrasto con Vignati, tutto dentro l’area. L’arbitro lascia proseguire, contatto leggerissimo, decisione che sembra giusta.

90’+2 – Azione disperata del Gladiator che prova ad attaccare a testa bassa, Vignati sparecchia calciando lontano.

90’+1 – Altro cambio per il Muravera: fuori Pinna, dentro Mereu. Forze fresche per mister Loi. Ci saranno SEI minuti di recupero.

89′ – Si è fatto male De Martis. Entrato da due minuti, deve già lasciare il campo per un problema pare alla coscia. Al suo posto entra Masia. Sfortunatissimo l’ex Torres. Probabilmente l’aver calciato la punizione un po’ a freddo ha inciso sull’infortunio.

88′ – MIRACOLO DI FUSCO!!! Il portiere del Gladiator tiene in piede i suoi! Bella azione del Muravera con Kadi che appoggia per l’accorrente Virdis il quale colpisce a botta sicura ma trova l’opposizione dell’estremo difensore nerazzurro, palla che si solleva sopra la traversa. Nulla di fatto sul corner. Ma Muravera che resta in avanti.

87′ – Ora è Vignati il capitano. Subito punizione di Demartis, bello spiovente ma troppo debole e la fa sua in uscita Fusco.

87′ – Terzo cambio per il Muravera: esce Nurchi, entra Demartis. Grandi applausi per il numero 9 dei sarrabesi. Mister Loi irrobustisce il centrocampo.

86′ – Viene ammonito Del Sorbo per qualche scintilla di troppo in campo. Situazione rovente al Comunale.

85′ – L’arbitro si consulta con l’assistente. Forse c’è qualcosa da ravvedere.

84′ – Ammonito Virdis per proteste dopo un fallo su Vignati. Si accendono gli animi intanto.

84′ – Grande merito a Nino Pinna che si beve un avversario sulla destra, entra in area e mette dentro un traversone sul secondo palo che taglia fuori tutta la difesa e, indisturbato, Virdis può infilare il gol del vantaggio. E’ 2-1 per il Muravera.

83′ – GOL DEL MURAVERA!!! VIRDIS PORTA IN VANTAGGIO IL MURAVERA!!! E’ 2-1!

81′ – Ultimo cambio per il Gladiator: esce Vitiello, entra Marzano.

81′ – Azione avvolgente del Muravera che cambia il campo da sinistra a destra. Entra in area Nino Pinna, il quale però si intestardisce ancora troppo nei dribbling e va a perdere palla su un’azione che poteva diventare interessante.

80′ – Corner di Loi dalla sinistra, ben appostato Vitiello che allontana la minaccia.

80′ – Di Pietro a bordocampo, Gladiator momentaneamente in nove uomini.

77′ – Di Pietro finisce a terra dopo una pallonata sul fianco ricevuta da Visconti. Interviene lo staff medico. Si va verso un robusto recupero.

75′ – Doppio primo cambio per il Muravera: dentro Legal al posto di Moi. Entra anche Kadi al posto di Pani.

73′ – Ammonito in precedenza Vignati.

73′ – ANCORA NURCHI! Ci prova con una conclusione dal limite. Una bella rasoiata, troppo debole e ci arriva facilmente Fusco.

71′ – Sulla ripartenza è pericoloso il Gladiator che trova Del Sorbo solo sulla destra. Il suo cross in mezzo è sventato addirittura di tacco da Moi.

71′ – Pinna prova a incunearsi in area dalla sinistra, troppi avversari anche per lui, sono tre. Viene fermato.

70′ – Continua a premere il Muravera, forte della superiorità numerica. Il Gladiator alza però le barricate con Sall che continua a giganteggiare sulle palle alte.

69′ – Nurchi cerca Virdis all’ingresso dell’area ma il numero 11 controlla male e l’occasione sfuma.

67′ – Ancora cambio nel Gladiator: entra Tripicchio, esce Coppola.

67′ – ANCORA MURAVERA!!! Il corner spiove sul secondo palo, il portiere esce a coprire lo specchio a Virdis che da posizione defilata spara alto sulla traversa. Era una buona chance per gli isolani.

66′ – OCCASIONE PER IL MURAVERA!!! Azione insistita di Nurchi che non molla nonostante l’intervento di Sall. Recupera palla, si sviluppa nuovamente l’azione e palla che finisce nuovamente al numero 9 muraverese, defilato a destra. Tiro potente sul primo palo, Fusco copre bene il suo palo. Sarà angolo.

64′ – Punizione di Pinna! Piattone centrale, facile per Fusco che blocca facilmente.

62′ – Doppio cambio nel Gladiator: esce Ferraro, entra Del Sorbo. Esce anche Barbetta, al suo posto Siciliano.

62′ – ROSSO PER RIVIECCIO!!! Duro intervento su Pinna ed è per lui il secondo giallo. Espulsione e campani in dieci uomini. Punizione da circa 20 metri per il Muravera, posizione defilata a sinistra. Emozioni a non finire al comunale di Muravera!

61′ – PAREGGIO DEL GLADIATOR!!! Corner battuto dalla destra e stacco imperioso di Coppola che indirizza sul secondo palo. Vandelli pietrificato può solo osservare la palla depositarsi in rete. E’ 1-1!

59′ – GRANDE INTERVENTO DI VANDELLI!!! Sugli sviluppi di un corner, colpisce Ferraro da pochi passi di testa e gran colpo di reni dell’estremo difensore.

57′ – Duro intervento di Coppola su Pinna. Punizione a centrocampo per il Muravera e cartellino giallo all’indirizzo di Coppola.

54′ – Palla vagante rimessa in mezzo dal Muravera con Virdis che spizza di testa tagliando fuori tutta la difesa nerazzurra. Cadau si presenta solo davanti a Fusco e con un piatto deposita la palla alle sue spalle, nonostante il tentativo dell’estremo difensore di coprire la porta allargando braccia e gambe. 1-0 per il Muravera, dunque! Tutto sommato un vantaggio meritato.

53′ – GOL DEL MURAVERA!!! A SEGNO CADAU!!!

52′ – Azione insistita di Di Finizio sulla sinistra, lo ferma Visconti in corner. Angolo respinto da Moi fuori area. Prova a ripartire Nurchi ma viene ben contenuti dai campani.

52′ – Falco si invola in solitaria verso la porta imbucatosi sulla fascia sinistra del Muravera ma il guardalinee solleva la bandierina. E’ fuorigioco. Aveva comunque parato Vandelli.

51′ – Mischia in area sulla punizione, ci provano Pani e Moi ma c’è un tocco col braccio, punizione per il Gladiator.

50′ – Sall affonda il tackle su Nurchi, intento a involarsi sulla sinistra. Punizione per il Muravera e giallo per il difensore dei campani. Pareggiato il conto degli ammoniti, due per parte.

47′ – OCCASIONE PER IL MURAVERA!!! Cadau imbecca Nurchi in avanti, la difesa campana si fa trovare impreparata ma Fusco ipnotizza l’attaccante isolano ed evita il gol! Che occasione per i sarrabesi.

46′ – Fischia la sig.ra Pirriatore, INIZIA LA RIPRESA! Si riparte dallo 0-0 della prima frazione. Possesso per il Gladiator.

Il Gladiator è già rientrato in campo. Si appresta a ritornare sul terreno di gioco anche il Muravera.

Non sono fin qui mancate le emozioni, nonostante il risultato di parità a reti inviolate. Le due compagini si sono spartite un tempo a testa col Muravera che è cresciuto col passare dei minuti, destando l’impressione di aver premuto maggiormente rispetto agli avversari, i quali hanno provato a controllare il gioco nei primi venti minuti. Vedremo se nella ripresa si proseguirà sulla falsariga della prima frazione o se ci vorrà qualche episodio per sbloccare l’incontro.

45’+3 – INTERVIENE VANDELLI! Insidiosa punizione di Coppola sul primo palo che costringe il portiere dei sarrabesi a distendersi per sventare la conclusione bassa e pericolosa. Finisce qui il primo tempo, match inchiodato sullo 0-0.

45’+2 – Fermato irregolarmente Barbetta sulla trequarti del Muravera. Ci sarà un calcio di punizione interessante in favore del Gladiator. Siamo oltre il recupero, si batterà comunque il piazzato.

45′ – Ci saranno due minuti di recupero.

45′ – Pericolosa ripartenza provata da Ferraro, lo ferma ottimamente Moi, evitando che l’attaccante si involi da solo verso la porta di Vandelli.

43′ – Il Muravera prova a chiudere in avanti il primo tempo. Ottima la seconda parte di questa prima frazione da parte dei sarrabesi.

42′ – Moi viene servito in un’insolita posizione di centravanti. Si destreggia anche bene e e cerca Virdis, interviene però Maraucci che sventa il pericolo.

41′ – Ancora bene Sall prima su Pinna, poi su un nuovo traversone di Cadau. Ottima partita fin qui del centrale dei campani.

40′ – Corner messo fuori dalla difesa, Vitiello raccoglie fuori area e serve Di Pietro. Il suo suggerimento in mezzo è però un passaggio a Vandelli.

39′ – Palla sul primo palo che viene respinta, ci riprova Coppola ma incontra ancora l’opposizione degli avversari. Ci sarà nuovamente angolo.

39′ – Falco si insinua sul lato corto destro dell’area isolana, cross in mezzo respinto da Vignati. Ci sarà corner per il Gladiator.

38′ – Calcio di punizione corto da parte di Pinna, respinge senza troppi problemi la difesa campana.

37′ – Brutto fallo di Rivieccio poco oltre la metà campo. Arriva il primo giallo anche in casa nerazzurra.

36′ – Palla scodellata sul secondo palo ma c’è fallo su Loi. Punizione dalla difesa per il Muravera.

36′ – Calcio di punizione battuto da Vitiello in mezzo, interviene Virdis di testa. Corner per il Gladiator.

35′ – Duello in corsa fra Loi e Falco. Il calciatore dei mariani finisce a terra sul contrasto e calcio di punizione interessante in favore degli ospiti. 20-25 metri dalla porta, posizione decentrata a destra. Il terzino sinistro del Muravera deve stare attento, essendo stato ammonito poc’anzi.

32′ – Fallo di Loi sulla fascia destra del Gladiator. Un brutto intervento, il direttore di gara lo punisce col cartellino giallo. E’ il secondo ammonito fra le fila del Muravera.

31′ – Prova a manovrare il Gladiator. Servito Di Finizio appena defilato a sinistra ai 25 metri. Cerca la conclusione ma è un tiro troppo masticato e debole che finisce sul fondo, alla destra di Vandelli.

28′ – Nurchi punta Rivieccio all’ingresso dell’area ma viene raddoppiato da Sall. Ancora Muravera con Cadau che serve un bel filtrante per Nurchi. Il 9 dei sardi defilato a sinistra prova a calciare col mancino. Troppo debole e centrale, facile per Fusco.

27′ – Ora è il Muravera a essersi portato in avanti, chiudendo il Gladiator nella propria metà campo. I sardi cercano di prendere in mano il pallino del gioco. Ma è pronto a rispondere in ripartenza il club campano, traversone troppo lungo però di Vitiello.

25′ – Calcio di punizione battuto in mezzo. Fallo di Moi che viene anche punito dalla sig.ra Pirriatore con un cartellino giallo, forse per eccessive proteste.

24′ – Calcio di punizione per il Muravera dalla fascia destra, quasi sul fondo e vicino alla linea laterale. La sig.ra Pirriatore deve intervenire a placare gli animi in area. Richiama Vignati e Di Pietro, quest’ultimo precedentemente finito a terra.

23′ – Buon suggerimento fra le linee da parte di Pinna verso Nurchi, ottimo intervento di Sall che anticipa l’attaccante sarrabese prima che possa involarsi verso la porta.

21′ – Affonda sulla sinistra il Gladiator con Di Finizio, il suo cross però è troppo lungo e finisce oltre la porta difesa da Vandelli.

21′ – Spunto di Loi sulla sinistra, il suo cross basso viene ben intercettato e sepdito fuori area da Sall.

20′ – Il Muravera ottiene il suo primo calcio d’angolo. Batte Pinna ma la difesa del Gladiator respinge anticipando l’ottimo stacco di Vignati.

15′ – Calcio di punizione per il Muravera da circa 35 metri, posizione defilata a sinistra. Pinna calcia profondo, esce in tuffo il portiere Fusco che pulisce l’area. Gli ospiti guadagnano un calcio di punizione. Il vento condiziona un po’ la partita, nonostante si stia via via affievolendo.

13′ – CI PROVA COPPOLA! Cross dalla destra sul primo palo, cerca la deviazione col piattone ma palla sul fondo. L’attaccante dei mariani aveva anticipato Vignati.

12′ – Ora è il Gladiator che prova a fare gioco. Il Muravera si chiude e tiene bene dietro, provando a rispondere con delle letali ripartenze. Partita in equilibrio finora ma i campani provano a insinuarsi in avanti.

9′ – Primo calcio d’angolo in favore degli ospiti. I campani iniziano a farsi vedere davanti. Libera Virdis all’altezza del primo palo.

7′ – Non ce la fa a proseguire Fazi. Entra subito Rivieccio al suo posto.

6′ – Rimane a terra Fazi del Gladiator. Problema alla coscia per lui. Si accomoda a bordocampo per essere soccorso, intanto la gara riprende.

4′ – Combinano bene gli avanti del Muravera con Pinna e Nurchi. Proprio il 10 dei sarrabesi finisce a terra in area e interviene l’arbitro non per assegnare il penalty. Viene redarguito il calciatore sardo per una possibile simulazione.

1′ – MURAVERA IN VANTAGGIO! Ma il gol è annullato!!! Ottimo contropiede con Virdis che serve lateralmente l’inserimento di Nurchi, il quale insacca. Ma il numero 9 dei sarrabesi era in posizione irregolare. Subito pericolosissima la formazione di mister Loi.

14:33 – INIZIA LA PARTITA! Primo possesso del Muravera.

14:31 – Ci sarà un minuto di silenzio in memoria di Paolo Rossi, leggendario attaccante azzurro con cui l’Italia ha vinto i mondiali del 1982 in Spagna, scomparso lo scorso 9 dicembre.

14:30 – Scendono in campo le compagini insieme alla terna arbitrale.

14:11 – Queste le formazioni con cui scenderanno in campo le due squadre. MURAVERA: Vandelli, Visconti, Loi, Pani, Vignati, Moi, Cadau, Nuvoli, Nurchi, Pinna, Virdis. A disposizione: Floris, Kadi, De Martis, Legal, Masia, Satta, Kujabi, Mereu, Deiana. All. Loi

GLADIATOR: Fusco, Fazi, Di Finizio, Vitiello, Maraucci, Sall, Barbetta, Di pietro, Ferraro, Falco, Coppola. A disposizione: Malone, De Carlo, Siciliano, Rivieccio, Marzano, Strianese, Del Sorbo, Di Monte, Tripicchio. All. Santonastaso.

13:30 – Buongiorno amici di Centotrentuno, benvenuti al racconto testuale della partita tra Muravera e Gladiator valido per il 7° turno del Girone G della Serie D.

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti