agenzia-garau-centotrentuno
serie-d-sardegna-muravera-satta

Muravera-Latina 0-1: beffa per i gialloblù, non basta il cuore

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Recupero di lusso al Comunale di Muravera dove la squadra di casa ospita l’attuale capolista del Girone G Latina.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

a cura degli inviati Francesco Aresu e Roberto Pinna

TRIPLICE FISCHIO DI BOZZETTO: finisce 0-1 il match del Comunale di Muravera, con una prova davvero gagliarda dei ragazzi di Loi che escono sconfitti immeritatamente. Decide il gol di Di Renzo al 50′, ma è pesante l’impronta sul match del signor Bozzetto di Bergamo, autore di una prestazione a dir poco discutibile. Peccato per lo spettacolo: dopo un primo tempo spettacolare, nella ripresa si è giocato poco e nulla. 

95′ – Ultima occasione per il Muravera, ma Geroni è in fuorigioco.

94′ – Ennesimo intervento perfetto di Legal sul contropiede di Alessandro, ma sul rilancio del francese Geroni non riesce a tenere il pallone.

92′ – Ancora Geroni al tiro con il mancino, palla fuori di poco con Alonzi che però era sulla traiettoria.

89′ – Corner arcuato di Masia, Alonzi para bene in tuffo. Intanto 6 minuti di recupero.

88′ – Cambio Latina: fuori Corsetti, anche ammonito per proteste, dentro Ricci.

87′ – Che occasione per Geroni! Corner da sinistra di Masia, colpo di testa del play ex Olbia che finisce alto.

85′ – Prima sponda ottima di Figos in area, ma i compagni non ci credono. Sulla prosecuzione dell’azione proteste del Muravera per una trattenuta su Kujabi.

84′ – Rosso per doppio giallo anche per mister Loi, che ha protestato per un fallo fischiato a Figos che dalla tribuna è sembrato inesistente.

81′ – Doppio cambio: nel Muravera fuori Moi per Figos, nel Latina dentro Alessandro per Sevieri.

80′ – Ci crede giustamente il Muravera, con Loi pronto a far entrare anche l’ultimo arrivato Figos per sfruttarne l’altezza.

76′ – Cambio Muravera: dentro Masia, fuori l’infortunato Cadau.

75′ – Giallo anche per Calabrese, autore di un fallo su Cadau.

72′ – Cambio Latina: dentro Mastrone, fuori Teraschi. Cambio anche nel Muravera: fuori Nino Pinna, dentro Fangwa.

70′ – Cambio Latina: fuori Stefano Sarritzu, dentro Allegra.

68′ – Ancora Latina in avanti, bolide di Pompei dal limite con palla che finisce di poco alta.

66′ – Cambio Latina: fuori l’autore del gol Di Renzo, dentro Calabrese.

65′ – Bel contropiede del Muravera, ma il mancino di Kujabi è ampiamente fuori.

62′ – Giallo anche per Barberini, autore di un fallo su Nino Pinna a centrocampo.

60′ – Partita che dopo lo show del signor Bozzetto ora lentamente torna su binari normali.

58′ – Il vice di Loi, Carta, abbandona volontariamente il campo dopo le decisioni di Bozzetto, davvero insufficiente finora.

56′ – Diventa protagonista il signor Bozzetto: prima ammonisce Geroni per proteste dopo il tocco evidente in barriera di un giocatore del Latina, poi espelle Virdis sempre per proteste.

53′ – Altro giallo nel match: ammonito Moi, che diffidato salterà il match di domenica contro il Nola. Sul capovolgimento di fronte fallo su Nino Pinna, Loi protesta e viene ammonito.

Il vantaggio nasce dalla consueta azione offensiva del Latina: Virdis non riesce a tenere palla a centrocampo, palla a destra per il taglio del solito Teraschi, palla al centro per il numero 9 che in scivolata batte Vandelli. 

50′ – GOL DEL LATINA!!!! DI RENZO!!!

47′ – Il secondo tempo è iniziato come è finito il primo: ritmi altissimi da subito.

46′ – Partita la ripresa!

15.33 – Di nuovo in campo le due squadre, nessun cambio nell’intervallo: si attende solo il fischio del signor Bozzetto.

DUPLICE FISCHIO DI BOZZETTO: finisce a reti bianche un primo tempo davvero spettacolare tra Muravera e Latina. Continui capovolgimenti di fronte, tante occasioni e diverse parate decisive da ambo le parti, ma per ora regge l’equilibrio. A tra poco con il racconto della ripresa!

45′ – Un minuto di recupero. Giallo anche per Sevieri, autore di una trattenuta “tattica” sul contropiede di Satta.

44′ – Coast to coast di Teraschi dalla sua metà campo, che arriva fino al limite, poi Satta mette in fallo laterale.

41′ – Ancora un’azione manovrata da manuale per il Muravera: Kujabi per Geroni, palla a sinistra per Nurchi che lancia Nino Pinna, ma il pallone è appena lungo e il 10 non può arrivarci.

39′ – Primo giallo della partita: è Nurchi a finire sul taccuino dell’arbitro, per un fallo al limite dell’area su Teraschi. Battuta morbida di Sevieri, Vandelli blocca senza problemi.

37′ – Lampo di Cadau! Grande sponda di Nurchi per il mancino volante del numero 7 da 20 metri, palla che scende e sfiora di pochissimo l’incrocio dei pali!

34′ – Ritmi altissimi al Comunale di Muravera, per una partita davvero bellissima cui finora sono mancati solo i gol.

29′ – Ancora imprendibile Cadau a destra, ma il suo cross al centro è troppo alto per Pinna, poi il mancino rasoterra di Geroni è larghissimo.

26′ – Occasione anche per il Latina con il destro da fuori area di Sevieri, palla alta non di molto.

25′ – Ancora Muravera pericolosissimo in contropiede: sempre Nurchi protagonista a sinistra a mettere in movimento Loi, il cui assist per Virdis viene contratto dalla difesa del Latina, la palla torna sui piedi di Nurchi che mette altissimo.

23′ – Nino Pinna vicinissimo al gol! Contropiede da manuale del Muravera avviato da Nurchi, palla al numero 10 ex Latte Dolce che arriva fino al limite dell’area prima di esplodere il destro su cui Alonzi dice di no in due tempi.

22′ – Finora un po’ fuori dal match Virdis, anche se come sempre è il primo a sacrificarsi in fase difensiva.

18′ – Resta a terra Vignati, dolorante alla schiena: duro quanto fortuito colpo da parte di Barberini, con Loi costretto a fare il primo cambio. Dentro Legal al posto dell’ex Cagliari.

16′ – Miracolo di Vandelli! Esce male la difesa di casa su Sarritzu, che serve solissimo De Renzo su cui esce alla grande il numero 1 di casa, chiudendogli l’angolo con i piedi. Brivido per il Muravera!

13′ – Cerca di farsi pericoloso il Latina dalle parte di Vandelli: Barberini serve Di Renzo in area ma è perfetto l’anticipo del portiere muraverese.

11′ – Ci prova il Latina: fallo laterale in area di Teraschi, destro schiacciato di Sevieri che Vandelli non ha problemi a bloccare.

8′ – Che occasione per il Muravera! Grande scambio tra Satta e Cadau, ottima palla al centro per Virdis che non riesce a colpire al volo, col pallone che gli rimbalza sullo stinco, favorendo l’intervento di Alonzi.

6′ – Entrambe le squadre non vogliono lasciare l’iniziativa all’avversario, con il Muravera che ha nell’asse destro Satta-Cadau-Pinna una minaccia costante per i laziali.

3′ – Si prospetta una partita spettacolare, con tanta esperienza in campo su entrambi i fronti.

2′ – Subito Pinna pericoloso in avanti sulla destra, ma la difesa ospite libera.

1′ – Partiti! Muravera che attacca da sinistra a destra, con il consueto 4-3-3 fluido, con Nino Pinna e Nurchi ai lati di Virdis.

14.25 – Tutto pronto per l’ingresso in campo delle due squadre: Muravera in completo bianco, Latina in nerazzurro.

LE FORMAZIONI

Muravera: Vandelli, Satta, Loi, Geroni, Vignati, Moi, Cadau, Kujabi, Nurchi, Pinna, Virdis. A disposizione: Floris, Demartis, Fangwa, Figos, Legal, Masia, Minerba, Pani, Zedda. All. Loi

Latina: Alonzi, Giorgini, Di Emma, Esposito, Pompei, Sevieri, Barberini, Teraschi, Corsetti, Di Renzo, Sartitzu. A disposizione: Ciammaruconi, Ricci, Calabrese, Alessandro, Allegra, Bardini, Mastrone, Atiagli, Pastore. All. Scudieri

Arbitro: Bozzetto di Bergamo

13:30 – Buongiorno amici di Centotrentuno dal Comunale di Muravera da dove vi racconteremo la partita tra i padroni di casa e il Latina, recupero del 10° turno del Girone G della Serie D.

TAG:  Serie D
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti