agenzia-garau-centotrentuno

Muravera-Torres 0-2: Piredda e Scotto regalano la prima gioia a Greco

MURAVERA
TORRES
0
2
91'

29' Piredda
43' Scotto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Prima uscita ufficiale di Muravera e Torres che si affrontano nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D al Comunale.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

a cura dell’inviato Francesco Aresu

TRIPLICE FISCHIO DI CAPPAI: finisce all’inglese il match del Comunale tra una buona Torres e un Muravera coriaceo e grintoso, che ha venduto cara la pelle. Troppo evidente la differenza di passo tra le due squadre, con i padroni di casa che si allenano da circa tre settimane: bastano i gol dei due top player rossoblù, Piredda e Scotto, nel primo tempo. Passa il turno la squadra di Greco, che sfiderà il Latte Dolce nel derby di Sassari il prossimo mercoledì 22. 

92′ – Corner per il Muravera, ma la Torres non vuole lasciare nulla agli avversari.

90′ – Ultimi attimi della gara, che ormai non ha più nulla da dire.

88′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Arvia, dentro Cicatiello.

87′ – OCCASIONE TORRES: cosa si è mangiato Kujabi davanti a Guarnieri! Assist di Lisai da destra solo da deviare in gol, ma l’ex di turno cicca davanti al portiere di casa.

86′ – OCCASIONE TORRES: gran controllo di Lisai al limite dell’area, esterno destro velenoso che Guarnieri devia in corner.

82′ – Ora nella Torres Scotto fa il centravanti, con Ruocco a sinistra e Lisai sulla destra.

79′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Piredda e Diakite, dentro Bianchi e Ruocco.

78′ – OCCASIONE MURAVERA: Floris recupera palla a centrocampo, contropiede a premiare il taglio di un Dammacco stanchissimo, che in area non riesce a controllare un pallone semplice.

75′ – OCCASIONE TORRES: destro potente di Scotto, deviazione in barriera che per poco non beffa Guarnieri, con palla in corner.

73′ – Controlla agevolmente il match la Torres, mentre dall’altra parte Beppe Arvia prova a mettere ordine in campo.

69′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: fallo di Dametto su Origlio sulla trequarti, Cappai non ha dubbi.

68′ – 🟨 AMMONIZIONE MURAVERA: stavolta è Alessandro Rossi a finire nell’elenco dei cattivi, fallo su Masala a centrocampo.

🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Rossi, dentro Mignogna.

65′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Piroddi, dentro Del Gaudio.

64′ – Ritmi ora rallentati in campo, complice il gran caldo e la differenza di stato di forma tra le due squadre.

63′ – Piroddi pericoloso sulla destra, ma il tirocross del numero 11 è facile preda di Salvato.

62′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Sabatini, dentro Lisai.

60′ – Altre scaramucce tra Floris e Antonelli, con Cappai che a fatica rimette a posto la situazione.

58′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Mereu, dentro Loi. Origlio passa a fare la mezzala, Grella il terzino destro, Moran al centro e Floris falso 9.

57′ – OCCASIONE TORRES: grande azione corale dei rossoblù, cross di Sabatini da destra per Diakite, colpo di testa schiacciato che Guarnieri blocca senza problemi.

55′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES E MURAVERA: giallo per Kujabi, che stende a centrocampo Alessandro Rossi, ma ammonizione anche per Moi per proteste.

54′ – Piccole scaramucce tra Piredda e Floris, Cappai li richiama all’ordine fino al “cinque” chiarificatore.

53′ – Punizione in zona d’attacco per il Muravera, palla sui piedi di Arvia: Dametto manda in fallo laterale.

52′ – OCCASIONE TORRES: grande stacco di testa di Scotto sul corner, con Guarnieri che vola in tuffo a respingere, poi il sinistro di controbalzo che finisce a lato.

50′ – OCCASIONE TORRES: contropiede ficcante di Sabatini che entra in area e apre il destro sul secondo palo, palla fuori di pochissimo.

48′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: anche Masala ammonito per un fallo su Floris proprio davanti a Cappai.

48′ – Lancio lungo di Moi per Dammacco, con Rossi che lo anticipa in fallo laterale.

47′ – OCCASIONE TORRES: Rossi si propone sulla destra, esterno potente ma impreciso del numero 2 rossoblù.

46′ – RIPRENDE IL MATCH! Tridente puro ora per il Muravera, con Dammacco che si è spostato sulla sinistra, con entrambe le squadre sistemate con il 4-3-3.

16.00 – Squadre che tornano in campo senza sostituzioni.

45′ – DUPLICE FISCHIO DI CAPPAI: finisce su un bel contropiede del Muravera il primo tempo, con un pregevole scambio tra Dammacco, Floris e Arvia che serve in profondità Mereu ma Salvato esce bene e blocca. Risultato giusto per quanto visto fin qui, con una differenza evidente a livello di automatismi tra le due squadre, frutto certamente della diversità di stato di forma delle due squadre. A tra poco con il racconto della ripresa. 

Arriva il raddoppio degli ospiti: Sabatini recupera il pallone a centrocampo su Dammacco, contropiede perfetto con assist per il taglio del capitano che apre il piatto destro imparabilmente per Guarnieri. 

43′ – ⚽ GOOOOL DELLA TORRES!!!! SCOTTO!!!!

41′ – 🟨 AMMONIZIONE MURAVERA: cartellino giallo per Moran per un intervento da tergo su Diakite.

40′ – OCCASIONE TORRES: sinistro di Kujabi da 25 metri, palla che finisce a lato.

38′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: è Antonelli il primo a finire sul taccuino di Cappai per un intervento duro su Dammacco a centrocampo.

37′ – OCCASIONE TORRES: destro a giro di Gigi Scotto, palla di poco alta sul secondo palo di Guarnieri.

35′ – DOPPIA OCCASIONE TORRES: rinvio errato di Guarnieri, palla a Scotto che tenta il destro potente ma il portiere di casa blocca. Sullo sviluppo dell’azione ancora il numero 1 protagonista, con un bel tuffo sul destro dal limite di Masala.

33′ – Loi inverte Piroddi e Mereu, per tentare di mettere in difficoltà la coppia di centrali torresini.

32′ – Il vol del vantaggio del numero 10 ricorda quello siglato dall’ex Carbonia nella scorsa stagione a Usini nel match contro il Latte Dolce: in entrambi i casi per i portieri non c’è stato nulla da fare.

31′ – Subito il Muravera si porta in avanti con una punizione da 20 metri di cui si occuperà Rossi: mancino del numero 7, Diakite respinge con il volto e resta a terra.

Vantaggio per gli ospiti grazie al numero 10, servito al limite da Sabatini: tiro-cross di destro sul secondo palo, con Guarnieri fermo a guardare. 

29′ – ⚽ GOOOOL DELLA TORRES!!!! PIREDDA!!!!

27′ – Match tecnicamente non impeccabile, ma non certo per responsabilità dei calciatori: il terreno di gioco non aiuta (eufemismo) i 22 in campo a esprimersi al meglio.

24′ – Numero incredibile di Piredda a centrocampo (sombrero all’indietro), poi lancio su Sabatini che mette al centro verso Diakite, ma fallo in attacco fischiato all’ex Nocerina.

23′ – Esce alto Salvato sul cross pericoloso di Moran da sinistra, con Cappai che fischia carica sul portiere ex Monterosi.

22′ – Fallo tattico di F.Rossi su Piroddi, mentre poco dopo è Kujabi a fare fallo su Origlio, per un calcio di punizione pericoloso per Dammacco.

20′ – Pressione della Torres sulla difesa del Muravera, chiusa nella sua metà campo con Grella e Origlio bravi a limitare capitan Scotto.

18′ – OCCASIONE MURAVERA: Floris conclude di sinistro dalla trequarti, non riesce la deviazione di Piroddi al limite dell’area, palla fuori.

16′ – Ancora Floris pericoloso a sinistra, ma la difesa rossoblù riesce a chiudere bene.

13′ – Costantemente in attacco in questa fase la Torres, ma gran lancio di Floris per l’inserimento di Dammacco che non riesce a stoppare il pallone in area, con Dametto che fa buona guardia.

12′ – Molto grintoso il Muravera, che visto il poco tempo trascorso a livello di preparazione atletica, sta mettendo il match sul piano fisico.

10′ – OCCASIONE TORRES: Kujabi scappa in contropiede, mancino rasoterra dell’ex di turno ma Guarnieri blocca a terra.

9′ – Dametto mette fuori di testa un pallone pericoloso per la difesa ospite, messa in grande difficoltà dal pressing asfissiante del Muravera.

7′ – OCCASIONE TORRES: è di Scotto il primo tiro del match, destro da 25 metri ma Guarnieri blocca senza problemi dopo un rimbalzo.

5′ – Subito le urla di Loi a dare indicazioni ai suoi, mentre Antonelli deve anticipare Mereu al limite dell’area.

3′ – Intervento deciso di Floris su Piredda al centro del campo, Cappai assegna la punizione agli ospiti.

1′ – PARTITI! Classico 4-3-3 per gli ospiti, 4-3-1-2 per i padroni di casa. Origlio terzino destro, Grella al centro della difesa con Moi, Dammacco trequartista alle spalle di Mereu-Piroddi, 38 anni in due.

14.57 – Squadre in campo: Muravera che attacca da sinistra a destra, Torres con la nuova maglia rossoblù.

15.55 – Entrano in campo i componenti delle due panchine, mentre i 22 titolari restano in attesa dell’ok del signor Cappai di Cagliari.

14.50 – Squadre schierate nel piazzale antistante gli spogliatoi: Torres in rossoblù, Muravera con maglia e pantaloni bianchi.

14.45 – Tornano negli spogliatoi le due squadre: ultimi tiri in porta per la Torres, già tutti dentro i ragazzi di Francesco Loi.

14.35 – Ecco le FORMAZIONI delle due squadre: 

MURAVERA (4-3-1-2): Guarnieri; Origlio, Moran, Moi, Grella; Rossi, Arvia, Floris; Dammacco; Mereu, Piroddi. A disposizione: Floris, Bonato, Cannella, Cicatiello, Del Gaudio, Loi, Mancosu, Massoni, Vignati. Allenatore: Francesco Loi

TORRES (4-3-3): Salvato; Rossi, Antonelli, Dametto, Mukaj; Masala, Piredda, Kujabi; Sabatini, Diakite, Scotto. A disposizione: Garau, Ferrante, Bianchi, Mignogna, Tesio, Demartis, Ruocco, S.Pinna, Lisai. Allenatore: Alfonso Greco

14:00 – Buon pomeriggio dal Comunale di Muravera amici di Centotrentuno: qui per raccontarvi la partita tra i padroni di casa e la Torres valida per la Coppa Italia.

FORMAZIONI

MURAVERA

Guarnieri;
Origlio,
Moran,
Moi,
Grella;
Rossi,
Arvia,
(88' Cicatiello)
Floris;
Dammacco;
Mereu,
(58' Loi)
Piroddi.
(65' Del Gaudio)
TORRES

Salvato;
Rossi,
(65' Mignogna)
Antonelli,
Dametto,
Mukaj;
Masala,
Piredda,
(79' Bianchi)
Kujabi;
Sabatini,
(62' Lisai)
Diakite,
(79' Ruocco)
Scotto.

TAG:  Serie D Torres
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti