Le parole del tecnico della Natzionale Sarda Under 16, Vittorio Pusceddu, al termine della sfida di Bonifacio persa contro i padroni di casa della Corsica. Una buona partita giocata dai sardi, che si sono arresi solamente ai calci di rigore a causa di due errori dopo l’1-1 nei regolamentari con la rete segnata da Dessena. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore ed ex calciatore del Cagliari.
Sulla sconfitta ai rigori
“I rigori sono una lotteria, purtroppo ne abbiamo sbagliato due. Ma la prestazione è stata alla pari dei Corsi”
Sulla prestazione
“I ragazzi li abbiamo visti due volte, una per scegliere i 18 venuti qui oggi. Sono orgoglioso e fiero di quello che abbiamo fatto vedere, abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Purtroppo non possiamo allenarci insieme per conoscerci meglio”
Rapporto Sardegna-Corsica
“Siamo due Isole ed entrambe vogliamo difendere i colori della nostra terra. È stata una battaglia dura, ma ci siamo stretti la mano e la cosa più importante a fine partita è che ci sia un’amicizia reciproca”
Valorizzazione dei giovani
“Quando abbiamo giocato contro le altre Nazionali abbiamo sempre cercato di valorizzare i giovani o coloro che non hanno dimostrato il loro vero valore. Insieme allo staff siamo contenti di ciò che stiamo facendo, speriamo che qualcuno in Regione ci dia una mano. Dobbiamo avere una mano d’aiuto da parte di tutti. Ci aspettiamo che qualcuno che crede al progetto ci aiuti. I ragazzi sardi non sono inferiori a nessuno, abbiamo delle possibilità e vogliamo sfruttarle”
La Redazione