agenzia-garau-centotrentuno
natzionale

Natzionale Sarda, ottimo esordio per i ragazzi del calcio a 5

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Nel corso del weekend si è disputato a Sanremo il trofeo Mediterranea Futsal Cup 2021 che ha visto tra i protagonisti, per la prima volta, anche la Natzionale Sarda de Fùba a 5.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

In questa prima storica trasferta internazionale la squadra guidata dal CT Enrico Cocco ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter giocare ad altissimi livelli, raggiungendo la finale e aggiudicandosi il premio come seconda classificata. Grazie al secondo posto, gli isolani hanno ottenuto anche la qualificazione ai prossimi mondiali CONIFA. Una prima avventura da ricordare e incorniciare per la Natzionale Sarda. Anche il CT Cocco si è detto soddisfatto di questo primo capitolo: “Una prima esperienza ottima. I ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo e dedizione. Questa esperienza è stata il primo passo verso un grande percorso, che vedrà coinvolto tutto il movimento sardo del Futsal negli eventi futuri“. Una gioia condivisa con il Presidente Gabrielli Cossu: “Siamo arrivati in finale contro la Contea di Nizza senza subire gol. La squadra ha giocato con qualità e passione, regalandoci una partita dalle emozioni uniche e ricevendo da tutti il riconoscimento come il miglior gioco espresso in campo. Siamo felici, fieri e orgogliosi del nostro team. Hanno onorato la maglia come meglio potevano, raggiungendo la qualificazione ai prossimi mondiali CONIFA. Gratzias de coru Natzionale Sarda!”.

Al termine della competizione, anche il Capitano Marco Spanu ha detto la sua su questa prima ed entusiasmante esperienza: “I ragazzi hanno dimostrato attaccamento alla maglia e grande affiatamento. Siamo felici di esser arrivati in finale. Con questo atteggiamento si potranno ottenere risultati ottimi. Sanremo ci ha accolto alla grande; è stata un emozione unica confrontarsi con altre nazionali. L’obiettivo principale è stato raggiunto: dare visibilità al movimento nazionale del calcio a 5”.
Di seguito tutti i risultati della competizione valida per la qualificazione ai prossimo mondiali CONIFA:
– Sardigna – Terra Brigasca 5-0 (1 Rocha – 2 Piaz – 2 Casu);
– Sardgna – Isola d’Elba 2 – 0 (1 Rocha – 1 Atzeni);
– Sardigna – Contea di Nizza 2 – 5 (1 Casu – 1 Rocha).

La Redazione | Fonte: Comunicato stampa

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti