agenzia-garau-centotrentuno

Nocerina-Latte Dolce 1-1: punto d’oro (in 10) per Udassi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Seconda trasferta in Campania per il Sassari Latte Dolce che fa visita alla Nocerina per il recupero della 7ª giornata del Girone G.

a cura di Alessio Caria

Nessuna intervista nel post partita per il Latte Dolce che prosegue così nel silenzio stampa cominciato dopo la sconfitta in casa del Savoia. Per il secondo match consecutivo, il tecnico dei sassaresi Stefano Udassi e i suoi giocatori non rilasceranno dunque delle dichiarazioni.

FINISCE QUI: il Latte Dolce torna a Sassari con un punto importante (conquistato grazie alla rete di Scognamillo, e non Patacchiola, come erroneamente indicato in precedenza), che potrebbe essere molto utile a livello di morale. Tanto da fare per Stefano Udassi, che non è ancora riuscito a trovare la ricetta giusta per far ripartire a gonfie vele la sua squadra, ma già domenica ci sarà la chance di cercare la vittoria nel derby isolano con il Lanusei di Alfonso Greco.

94′ – OCCASIONE NOCERINA! De Iulis si ritrova a tu per tu con Urbietis ma spedisce fuori il pallone con lo scavetto. Brivido per il Latte Dolce nell’ultima azione del match.

Grande uscita di Urbietis che toglie il pallone dalla testa di Diakité e fa sua la sfera.

93′ – Calcio d’angolo per la Nocerina.

92′ – Altro cambio per il Latte Dolce: fuori Gadau, dentro Tuccio.

91′ – Grandissimo lavoro di Scotto che si guadagna con esperienza un calcio di punizione sulla linea di centrocampo e fa respirare i suoi.

90′ – Vengono concessi 4 minuti di recupero.

Riprende il gioco: Piga torna in campo.

88′ – Latte Dolce momentaneamente in 9, con Piga costretto ad abbandonare momentaneamente il campo per infortunio.

Fuorigioco di Morero e palla che torna tra i piedi del Latte Dolce.

86′ – Calcio di punizione da ottima posizione per la Nocerina.

85′ – Cinque minuti al termine dell’intensa sfida tra Nocerina e Latte Dolce. Punteggio fermo sull1-1.

84′ – Doppio cambio per la Nocerina: fuori Donida e Katseris, dentro De Iulis e il classe 2001 Massa.

83′ – Cuomo da fuori! Botta centrale del centrocampista della Nocerina e risposta centrale di Urbietis.

82′ – Colpo di testa di Morero che termina debolmente tra le braccia di Urbietis.

80′ – Dieci minuti al termine del match col punteggio fermo sull1-1.

76′ – Altro cambio per Udassi: esce Scognamillo, dentro Gianni.

75′ – Ci prova ancora Patacchiola! Ottima iniziativa dell’autore del gol del Latte Dolce che conclude al volo di destro ma non trova la porta. Crescono i sassaresi che cercano di spingere nonostante l’inferiorità numerica.

72′ – Secondo cambio per la Nocerina: dentro Garofalo, fuori Impagliazzo.

71′ – Dammacco pericoloso! Schema della Nocerina su calcio di punizione col pallone che viene colpito dall’attaccante classe ’98: pallone fuori di poco alla destra di Urbietis.

70′ – ESPULSO CABECCIA! Tocco di mano del capitano del Latte Dolce che viene ammonito per la seconda volta ed è costretto a lasciare il campo.

69′ – Primo cambio per il Latte Dolce: dentro Guberti, fuori Kone.

67′ – Ammonito il capitano della Nocerina Morero per proteste.

Tanti falli e ritmo spezzettato in questa fase della gara.

57′ – GOL DEL LATTE DOLCE! Pareggio di Scognamillo (e non di Patacchiola, come erroneamente indicato in precedenza) che sfrutta la prima vera occasione del match dei sassaresi e riporta subito in equilibrio il match!

Nulla di fatto sugli sviluppi del piazzato, con Manoni che spedisce altissimo il pallone.

54′ – Ammonito Cabeccia che trattiene un Manoni lanciato a rete. Calcio di punizione da buona posizione per la Nocerina.

53′ – Ci prova Cuomo! Gran botta da fuori che sorvola di pochissimo l’incrocio dei pali. Brivido per Urbietis che pareva comunque essere sulla traiettoria.

49′ – GOL DELLA NOCERINA! Traversone di un centrocampista dei padroni di casa, incomprensione tra Cabeccia e Urbietis e deviazione sfortunata del difensore del Latte Dolce che spedisce il pallone in fondo alla propria porta. Doccia fredda per i sassaresi pochi minuti dopo il fischio d’inizio della ripresa.

45′ – Via al secondo tempo!

Le squadre tornano in campo.

48′ – Fischia l’arbitro! Si chiude qui il primo tempo. Zero a zero tra Nocerina e Latte Dolce ad Angri. Più occasioni per i padroni di casa, riusciti a sfondare ripetutamente sulla fascia sinistra del campo. Poche idee, invece, per i sassaresi, affidatisi soprattutto alla freschezza di Arzu sulla corsia laterale mancina e mai realmente pericolosi finora.

45′ – Vengono concessi due minuti di recupero.

45′ – Ammonito Scotto tra le fila del Latte Dolce.

44′ – Scintille in campo! Fallo su Kone che rimane a terra e animi che si surriscaldano.

40′ – Conclusione da fuori di Donnarumma ma pallone che viene bloccato centralmente da Urbietis.

38′ – OCCASIONE NOCERINA! Vecchione trova perfettamente Diakité che, da pochi passi, spedisce il pallone fuori di testa. Continuano a spingere sulla sinistra i padroni di casa.

33′ – Primo giallo del match: ammonito proprio Antonelli per un fallo su Katseris, tra i giocatori della Nocerina più attivi in questa fase della gara.

32′ – Gran giocata di Katseris sul lato sinistro dell’area di rigore: il giocatore greco mette dentro il pallone ma trova però la prontissima chiusura di Antonelli.

26′ – Ottima uscita bassa di Urbietis che salva sul tocco ravvicinato di Vecchione, bravo in precedenza a liberarsi della marcatura con un rapido uno-due con Diakité.

22′ – Niente da fare per Talamo, autore di una doppietta nell’ultimo match di campionato: il numero 7 della Nocerina, infortunato, è costretto a lasciare il campo. Al suo posto dentro Manoni.

21′ – Spinge sulla fascia sinistra il Latte Dolce alla ricerca del gol del vantaggio.

19′ – Riprende il gioco.

18′ – Resta a terra Talamo per un colpo subito da Gadau.

15′ – Cerca di distendersi il Latte Dolce che prova a far male alla difesa avversaria con dei cross dalle fasce.

12′ – Grande azione personale di Katseris che salta con una progressione due avversari e arriva al limite dell’area avversaria. Palla poi per Dammacco che non riesce però a controllare.

7′ – Gestisce palla la Nocerina col Latte Dolce chiuso nella propria metà campo.

3′ – OCCASIONE NOCERINA! Ottima azione personale di Dammacco che lascia partire un destro a giro dal limite e sfiora il palo alla sinistra di Urbietis.

2′ – Parte subito forte il Latte Dolce che conquista un corner. Nulla di fatto sugli sviluppi dell’angolo.

1′ – SI PARTE! Fischio d’inizio ad Angri, comincia il match!

Poco più di quindici minuti all’inizio dell’importante match di campionato tra la Nocerina, quarta in classifica, e il Latte Dolce del tecnico Stefano Udassi, attualmente bloccato al quattordicesimo posto.

LE FORMAZIONI

Nocerina: Cappa, Vecchione, Morero, Impagliazzo, Talamo, Dammacco, Diakité, Donida, Katseris, Cuomo, Donnarumma. A disposizione: Volzone, Rizzo, Massa, Bottalico, De Iulis, Esposito, Fois, Garofalo, Manoni. All. Cavallaro

Sassari Latte Dolce: Urbietis, Antonelli, Patacchiola, Cabeccia, Gadau, Bianchi, Piga, Scognamillo, Kone, Scotto. A disposizione: Congiunti,  Pinna, Tuccio, Gianni, Pisanu, Fadda, Scanu, Palmas, Guberti. All. Udassi

Arbitro: Bouabid di Prato, assistito da Gentile (Isernia) e Chiavaroli (Pescara)

13:30 – Buongiorno amici di Centotrentuno, benvenuti al racconto testuale della partita tra Nocerina e Sassari Latte Dolce, valida per il 7° turno del Girone G.

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti