Olbia a picco!

Brutta sconfitta in quel di Novara per l’Olbia, che cede 4-0 in modo rovinoso ed entra nuovamente in crisi, con la vittoria che non è ancora arrivata nella gestione targata Guido Carboni.

LA CRONACA – Dopo 3′ Vergara intercetta con il braccio un traversone di Cacia dal settore destro. Per l’arbitro è calcio di rigore e lo stesso ex bomber del Piacenza trasforma firmando l’1-0. Neanche il tempo di riorganizzare le idee che i locali raddoppiano in transizione: stavolta è Eusepi a creare sul versante sinistro, la palla al centro per Schiavi è ben calibrata e il trequartista argentino anticipa l’uscita di Marson (colpito nella circostanza) depositando la palla in rete. Per il direttore di gara è tutto regolare e si riparte dal 2-0.

L’Olbia prova a reagire, colleziona cross e corner ma non sfonda. Al 33′ Ronaldo su punizione fa la barba al palo, poi al 35′ Marson tocca Eusepi in uscita: secondo rigore, doppietta per Cacia e 3-0 parziale. Nel finale di tempo, Carboni tenta la mossa Ogunseye al posto di Calamai, ridisegnando la squadra. Ma al 51′ il Novara segna ancora in contropiede con Cacia che innesca Eusepi: tiro di punta da posizione centrale sotto la traversa per il 4-0. Novara vicino al gol ancora con Nardi e Schiavi, poi è Ragatzu a mandare sul palo una punizione dal limite. Il finale è puro garbage time.

TABELLINO
Novara-Olbia 4-0 | 17ª giornata
NOVARA: Benedettini, Tartaglia, Bove, Chiosa, Sciaudone, Nardi (72’ Mallamo), Ronaldo (88’ Fonseca), Visconti, Schiavi (81’ Cordea), Eusepi (72’ Manconi), Cacia (88’ Kyeremateng). A disp.: Drago, Ferrara, Cinaglia, Migliavacca. All.: Massimiliano Guidetti
OLBIA: Marson, Pinna, Bellodi, Vergara, Cotali, Piredda, Calamai (41’ Ogunseye), Vallocchia (55’ Pennington), Biancu, Ragatzu, Ceter (78’ Muroni). A disp.: Crosta, Pisano, Cusumano, Pitzalis, Tetteh, Martiniello. All.: Guido Carboni
ARBITRO: Claudio Panettella (Bari). Assistenti: Riccardo Vitali (Brescia), Simone Amantea (Milano)
MARCATORI: 4’ rig. e 36’ rig. Cacia, 10’ Schiavi, 51’ Eusepi
AMMONITI: 18’ Nardi (N), 27’ Pinna, 46’ Vallocchia
NOTE:  Recupero: 2’ pt, 3’ st

TAG:  Serie C