Nuorese, sarà Marco Sanna il nuovo tecnico

La Nuorese ha scelto il tecnico da cui ripartire per la prossima stagione: sarà Marco Sanna a guidare i verdeazzurri nel prossimo campionato di Eccellenza.

La società barbaricina dopo aver mancato il ritorno in Serie D punta sull’ex allenatore di Torres e Latte Dolce per cercare nuovamente il salto di categoria. L’ex centrocampista è molto legato alla piazza nuorese avendo trascorso proprio al Quadrivio un bel periodo in C2 dal 2006 al 2008, sua ultima esperienza in un campionato semiprofessionistico. Sanna ha già allenato la Nuorese nel 2011 quando subentrò a Scanu, ma ora avrà la grande opportunità di prendere in mano la squadra da inizio stagione. Il legame con la piazza ripercorso anche durante una nostra puntata di Linea 131 insieme al brasiliano Emerson Borges.

Il tecnico è stato presentato in una conferenza stampa all’Hotel Sandalia: “Ho avuto la fortuna di stare in squadre importanti, anche da allenatore nonostante quello che è successo. Se vogliamo fare bene , tutti devo stare dalla stessa parte: io non posso fare il ruolo del presidente o del direttore tecnico, devo solo fare il mister e spero di rendere al meglio. La Nuorese ha grandi ambizioni, per quanto riguarda la rosa dobbiamo ancora sederci e valutare quali giocatori potranno rimanere: ci saranno delle scelte da fare che faremo insieme, la Nuorese parte ora perché è ambiziosa e vuole pianificare al meglio per raggiungere gli obiettivi. Lo scorso anno dopo 10 anni di carriera in panchina mi sono fermato perché ritengo non sia giusto sempre entrare in corsa, volevo avere l’opportunità di iniziare almeno una volta. L’anno scorso mi hanno chiamato in corsa tre squadre e non ci sono andato. Ora voglio pensare al presente, la società ha ambizioni e io ho grinta e voglia da vendere”.

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti