agenzia-garau-centotrentuno
muravera-calcio-seried

Nuova Florida-Muravera 1-1: sarrabesi ripresi nel finale

Team Nuova Florida
Muravera
1
1
95'

62' Garau (MUR), 90' Gambioli (NF)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Trasferta nel Lazio per il Muravera Calcio reduce da un periodo negativo a livello di risultati: i gialloblù fanno visita al Nuova Florida nel turno numero 12 del Girone G della Serie D.

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura di Matteo Cardia

95′ – FISCHIA LA FINE L’ARBITRO MARIN! FINISCE 1-1 TRA NUOVA FLORIDA E MURAVERA.

94′ – Ci prova Nurchi dalla distanza: pallone centrale bloccato da Giordani.

94′ – Fallo di Di Bari in mezzo al campo, che perde palla e mette a terra Rossi.

93′ – Spiovente in area ancora una volta, si lotta nell’area piccola, il Muravera libera con fatica.

92′ – Ci prova Persichini! Cross dalla destra e sforbiciata dell’attaccante, palla che finisce fuori.

91′ – Cambio per il Muravera: fuori Floris, dentro Saba.

Palla recuperata sulla destra e messa in mezzo per Persichini, Floris non esce bene, l’attaccante lo anticipa e la sfera finisce tra i piedi di Gambioli che a porta vuota insacca.

90′ – PAREGGIO NUOVA FLORIDA! GAMBIOLI!

89′ – Qualche problema per Floris, il Nuova Florida però continua a giocare e prova a tirare, Moi però respinge.

88′ – Prova Nurchi ad accendersi: ma l’attaccante si ritrova solo vicino all’area avversaria e perde la sfera.

87′ – Nuova Florida in avanti ancora: cross dalla sinistra che attraversa tutta l’area e arriva sulla testa di Persichini che però ha il corpo sbilanciato all’indietro e manda fuori.

86′ – OCCASIONE MURAVERA! Azione sulla sinistra dei sarrabesi, palla messa al centro per Nurchi che colpisce forte ma Giordani è bravissimo a respingere!

84′ – Altro fallo fischiato dal direttore di gara e nuovo giallo per il Muravera. Stavolta è Floris a vedersi sventolare il cartellino davanti.

83′ – Il Muravera non riesce più a fare possesso. Altro fallo commesso poco oltre la metà campo e giallo per Derbali.

81′ – Nuovamente in proiezione offensiva i padroni di casa. Gambioli accelera sulla sinistra e guadagna un altro calcio d’angolo dopo la deviazione di Minerba.

81′ – Sostituzione per i laziali: dentro Svidercoschi, fuori Malano.

79′ – Ancora in avanti i padroni di casa che guadagnano un altro calcio d’angolo sulla sinistra. Dopo la battuta però non accade nulla e la squadra di Loi prova a ripartire.

78′ – Cambio Muravera: fuori Loi, dentro Minerba.

76′ – Azione di Gambioli sulla destra, Blanco è nettamente saltato e decide di mettere a terra l’esterno destro del Nuova Florida. Giallo per il difensore.

75′ – Primo cambio Muravera: fuori Garau, dentro Del Gaudio.

74′ – Altra occasione per i padroni di casa: la sfera arriva in area, ci provano prima Contini e poi Persichini, sul secondo è provvidenziale l’intervento di Garau. Il giocatore rimane anche a terra, mentre per il Nuova Florida guadagna un calcio d’angolo.

73′ – Ancora Floris miracoloso! Palla dentro messa da Gambioli, tocca Persichini in spaccata ma il portiere gialloblù respinge.

72′ – Palla messa in mezzo, Floris se la trova davanti e respinge come può: disimpegno completato da Moi che subisce fallo.

71′ – Fallo su Gambioli e nuova punizione per il Nuova Florida sulla trequarti destra.

70′ – I padroni di casa occupano da qualche minuto la metà campo del Muravera. Sull’ennesimo cross in area interviene in uscita Floris.

68′ – Si rialza il portiere e si riprende a giocare. Il Nuova Florida recupera subito palla, i laziali hanno cambiato ritmo.

67′ – PERICOLO PER IL MURAVERA! Pallone scodellato al centro, fase di confusione in mezzo all’area, palla che rimane nell’area piccola e Floris è costretto un’altra volta a salvare tutto. Rimane a terra il portiere sarrabese.

66′ – Il Nuova Florida prende coraggio e torna ad attaccare. Punizione guadagnata sulla fascia destra dai padroni di casa.

64′ – ESPULSO CADAU! Doppio giallo per il numero 7 del Muravera che interviene in ritardo e becca la seconda ammonizione. Parità numerica ristabilita

63′ – Nuovo cambio in casa Nuova Florida: fuori Trubiani, dentro Gambioli.

Vantaggio sarrabese! Azione sulla sinistra di Nurchi che arriva sul fondo, gli avversari chiamano il fuorigioco, il 9 mette in mezzo e sul secondo palo arriva Garau che tira di prima a mezza altezza e segna!

62′ – GOOOOOL DEL MURAVERA! GARAU!

61′ – Il Muravera prova a dare fastidio in fase di pressione. Dopo l’espulsione però non è arrivato nessun sussulto offensivo però, da entrambe le parti.

60′ – Primo cambio in casa Nuova Florida: dentro Di Bari, fuori Balde.

57′ – Cadau si rialza dopo l’intervento dei sanitari, si riprende a giocare. Ora, il Muravera ha il dovere di cercare ancora di più il risultato.

56′ – ESPULSO MIOLA! Il centrocampista del Nuova Florida entra in ritardo su Cadau e becca il secondo giallo. Padroni di casa in dieci.

55′ – Calcio di punizione per il Nuova Florida poco oltre il cerchio di centrocampo: la difesa sarrabese respinge.

54′ – Rossi prova a imbeccare Nurchi in profondità: il capitano sarrabese è veloce ma la diagonale di Vannucci ferma tutto.

52′ – Sul ribaltamento di fronte, palla in verticale per Balde ma Floris esce sicuro e blocca il pallone.

52′ – Ci prova il Muravera con Cadau dalla distanza: il tiro però è fiacco e finisce tra le braccia di Giordani.

51′ – Nuova Florida entrato con un altro piglio in campo rispetto ai primi 45′. C’è però anche troppa foga tra i biancorossi: Balde entra in ritardo su Cadau e si becca il giallo.

50′ – OCCASIONISSIMA NUOVA FLORIDA! Persichini, lanciato in profondità da Moretti, supera Floris in uscita ma si allunga troppo il pallone e in scivolata, quasi sulla linea di porta, mette incredibilmente fuori

49′ – Laziali ancora in avanti, guadagnato un calcio d’angolo sulla destra. Svetta Perischini, Floris blocca in due tempi.

48′ – OCCASIONE NUOVA FLORIDA! Contini penetra in area dopo un’azione avvolgente, salta un avversario dentro l’area e tira di sinistro, Floris respinge sicuro.

47′ – In avanti il Muravera sull’out sinistro con Loi che arriva sul fondo e crossa: la palla arriva dall’altro lato a Garau che ci prova di destro, palla larga.

46′ – Nessun cambio deciso dagli allenatori, il Nuova Florida però parte subito forte con Balde che si è spostato da sinistra a destra rispetto al primo tempo.

SI RIPARTE!

15:34 – Le squadre guadagnano nuovamente il campo. Tra poco inizierà la seconda frazione.

15:31 –  Questi i parziali odierni e i risultati delle partite giocate ieri:

Ostiamare – Gladiator 1-2 [41′ Barone (G), 71′ Ciampi (G), 78′ rig. Vasco (O)] | giocata sabato
Cynthialbalonga – Afragolese 2-0 (66′ Alessandro, 78′ Roberti) | giocata sabato
Cassino – Aprilia 0-2 (57′ Njambe, 90′ Milani) | giocata sabato
Arzachena – Carbonia 1-0 (58′ Manca) | giocata sabato
Giugliano-Latte Dolce 3-0 (25′ e 51′ Rizzo, 62′ Abreu) | giocata sabato
Nuova Florida-Muravera 0-0
Lanusei-Atletico Uri 0-0
Real Monterotondo Scalo-Insieme Formia 0-0
Torres-Vis Artena rinviata

15:25 – L’undici di Loi fino ad ora ha meglio interpretato la gara degli avversari, riuscendo soprattutto a non farsi infilare in verticale. Bene sugli esterni Loi e Garau, che stanno offrendo continue soluzioni ai compagni. Solito apporto, per il resto, da parte di Cadau e Nurchi. Il Nuova Florida è stato fino ad ora realmente pericoloso solo in un’occasione, quando Balde si è ritrovato di fronte a Floris: il portiere però è riuscito a neutralizzare il tiro dell’avversario uscendo dai pali.

DUPLICE FISCHIO DELL’ARBITRO, SI CHIUDE QUI IL PRIMO TEMPO: NUOVA FLORIDA-MURAVERA 0-0

46′ – Cross di Blanco da poco oltre la metà campo che finisce sul secondo palo, dove ci prova Derbali di testa: il pallone però finisce abbondantemente fuori

45′ – Scappa Nurchi dopo lo scambio con Bregasi, il numero 9 può tirare ma si allunga troppo il pallone.

43′ – OCCASIONE NUOVA FLORIDA! Floris è miracoloso in uscita su Balde, che si era liberato di Moi con il solo controllo dopo il passaggio di Persichini.

42′ – Fase confusa a centrocampo. Serie di rimpalli e possesso che cambia quasi ad ogni istante. Un fallo a metà campo chiude il momento e il Nuova Florida riparte in avanti.

41′ – Giro palla del Nuova Florida che prova a rimettere in ordine le idee. Cadau legge male i tempi e interviene in ritardo su Miola: c’è il giallo per il centrocampista.

39′ – Qualche difficoltà per Giordani e Vannucci su un lancio in profondità, il difensore respinge corto un pallone chiamato dal portiere, Nurchi prova ad approfittarne ma il suo destro finisce altissimo.

38′ – Rossi va direttamente in porta! La palla però non si abbassa il tanto giusto e sorvola la traversa.

37′ – Qualche problema dentro l’area di rigore, dove la convivenza tra difensori di casa e le torri ospiti sembra difficile.

36′ – Il Muravera rimane in avanti e guadagna due calci di punizione di fila: il secondo, al limite dell’area di rigore sul lato destro del campo.

35′ – Buona azione del Muravera, Moi per Nurchi che sguscia tra gli avversari e allarga per Loi che converge al centro e prova il tiro che però viene deviato, secondo alcuni giocatori con un braccio: per l’arbitro però non c’è nulla.

33′ – Muravera alto sulla destra con la coppiata Garau-Floris. Rimessa laterale in avanti per gli uomini di Loi, serie di rimpalli in area poi rimane a terra uno dei difensori della squadra di casa e l’arbitro ferma il gioco.

31′ – Fallo di Miola e arrivano le prime proteste da parte dei padroni di casa per il metro arbitrale. Richiamato anche Moi, ma l’arbitro non estrae nessun cartellino.

31′ – Punizione però battuta malissimo e palla che si spegne sul fondo.

30′ – Scatta il trentesimo e il Nuova Florida prova a innescare il veloce Balde: l’esterno offensivo viene fermato con le cattive poco oltre la metà campo, punizione per i padroni di casa.

28′ – Male in disimpegno la retroguardia sarrabese: palla recuperata dalla Nuova Florida, Moretti mette al centro per Persichini che impatta di testa ma il suo tiro è largo.

26′ – Terzo calcio d’angolo guadagnato dai gialloblù con Nurchi che si era incuneato in area e tentato il cross. Giordani però esce e fa sua la sfera

25′ – Partita non densa di emozioni ma è il Muravera ad avere interpretato meglio fino ad ora la gara.

22′ – Blanco anticipa Persichini, la palla arriva poco dopo a Nurchi che dopo pochi passi decide di calciare in porta: il tiro rimbalza davanti a Giordani ma il portiere non si fa ingannare e respinge

20′ – Derbali subisce un duro colpo alla spalla e rimane a terra per qualche secondo. Soccorso dallo staff medico, il giocatore rientra in campo dopo pochi secondi.

19′ – Prova a dare respiro al suo gioco la squadra di Loi, sfruttando soprattutto gli esterni. Rossi però perde palla, recupera Persichini che si invola sulla destra e poi prova il tiro dopo essersi liberato della pressione e guadagna così un calcio d’angolo. Floris però esce sicuro con i pugni sulla palla inattiva.

17′ – Giro palla del Nuova Florida, poi ancora un lancio in profondità per Trubiani, che rientra sul destro e prova a dare il giusto giro al suo tiro: la palla però si alza troppo e finisce sopra la porta difesa da Floris

16′ – Squadra di Loi attiva soprattutto sul lato destro del campo, dove Garau si sovrappone continuamente.

14′ – Giallo per Garau, che spende il fallo nella metà campo avversaria in maniera non troppo lucida.

13′ – Nuovo calcio d’angolo per il Muravera dalla sinistra. Non accade nulla però dopo il cross dalla bandierina di Rossi.

12′ – Sulla palla recuperata, proprio il numero 7 rimane a terra dopo un contatto con Miola che becca il giallo.

11′ – Pallone messo in mezzo e respinto. La sfera finisce sui piedi di Cadau che prova dalla distanza, ma la difesa casalinga recupera palla e parte in contropiede. Moretti però spreca tutto.

10′ – Ancora il capitano del Muravera protagonista: il numero 9 si abbassa in posizione defilata sul lato destro del campo, punta Oliana che è costretto a stenderlo poco oltre la metà campo.

9′ – Ci prova da lontano Nurchi: la palla però finisce alta sulla traversa.

8′ – Cross di Rossi respinto ma palla che rimane ancora tra i piedi dei sarrabesi. Meglio gli uomini di Loi in questi primi minuti.

7′ – Muravera in avanti sulla destra con Garau, cambio di gioco per Loi che guadagna il primo calcio d’angolo della gara sul lato sinistro del campo.

5′ – Palla scodellata in mezzo, la difesa dei padroni di casa libera con Persichini.

5′ – Azione sulla sinistra della squadra di Loi, Floris subisce fallo e ci sarà una punizione per i giocatori in maglia blu.

4′ – Lancio in profondità per Persichini, Moi però respinge di testa sicuro e il Muravera prova a sviluppare l’azione offensiva.

3′ – Non succede nulla però, Nuova Florida recupera palla e prova a costruire.

3′ – Palla recuperata da Nurchi nella metà campo avversaria, il capitno scarica sulla destra e il Muravera guadagna un buon fallo laterale in zona avanzata.

2′ – Fase di studio tra le due squadre, fino ad ora le squadre non si fanno male a vicenda. Il campo, in condizioni non ottime, influenza la qualità del gioco per il momento.

14:34 – Calcio d’inizio affidato al Muravera che attaccherà da destra verso sinistra. PARTITI!

14:31 – Entrano in campo le squadre. Completo blu per il Muravera, maglia rossa e pantaloncini bianchi per i padroni di casa.

FORMAZIONI UFFICIALI

Nuova Florida: Giordani; Contini, Oliana, Vannucci, Tamburlani; Malano, Miola, Moretti; Trubiani, Balde, Persichini.

Muravera: Floris G.; Loi, Moi, Moran, Garau; Rossi, Floris, Cadau, Derbali; Nurchi, Bregasi

14:15 – In attesa delle formazioni ufficiali, questi i risultati degli anticipi della dodicesima giornata giocati ieri:

Giugliano-Latte Dolce 3-0

Arzachena-Carbonia 1-0

Cassino-Aprilia 0-2

Cynthialbalonga-Afragolese 2-0

Ostiamare-Gladiator 1-2

14:04 – Il Team Nuova Florida è una delle squadre più in forma del periodo. La squadra di Bussone non perde dalla sesta giornata, è uscita sconfitta solo in un’altra gara – con il Giugliano alla terza – e nelle altre occasioni ha sempre e solo vinto. Una partita in meno per via della gara annullata contro l’Ostia Mare, il Nuova Florida tiene quasi gli stessi ritmi della capolista campana e ha un particolare feeling contro le sarde: Uri, Lanusei, Torres, Arzachena e Carbonia sono state già battute dai laziali. Un rendimento che ha fatto arrivare in settimana anche un nuovo sponsor e che ha portato al cambio alla presidenza della società.

I padroni di casa si affideranno soprattutto all’estro del numero 10 Capparella, in gol anche contro il Carbonia, mentre in attacco sarà ancora ballottaggio tra Svidercoschi e Persichini, entrambi in rete quattro volte in questa stagione.

13:55 – Tre sconfitte consecutive hanno segnato l’ultimo mese della squadra guidata da mister Loi, che ha guadagnato solo un punto nelle ultime cinque gare. Il Muravera cerca contro la terza forza del campionato di uscire dal momento più complesso dell’annata 2021-2022. È vero che i problemi non sono solo in campo, ma è proprio da lì che può arrivare il cambio di rotta per i sarrabesi. Farlo in trasferta avrebbe ancora più importanza: per i gialloblù, lontano dalla Sardegna sono arrivati solo tre punti in stagione.

Il Muravera dovrà continuare a fare a meno di Arvia, fuori per squalifica ma anche al centro delle voci di mercato, e di Mancosu alle prese con un infortunio muscolare. L’attacco di Mister Loi dovrà quindi affidarsi ancora una volta in avanti a bomber Nurchi, già a quota 4 reti in stagione.

13:30 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, benvenuti al racconto testuale della gara tra Nuova Florida e Muravera valida per il 12° turno del Girone G della Serie D.

FORMAZIONI

Giordani; Contini, Oliana, Vannucci, Tamburlani; Malano (81' Svidercoschi), Miola, Moretti; Trubiani (63' Gambioli), Balde (60' Di Bari), Persichini.
Floris G.; Loi (78' Minerba), Moi, Moran, Garau (75' Del Gaudio); Rossi, Floris, Cadau, Derbali; Nurchi, Bregasi

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti