Perso al momento l’obiettivo numero uno che portava al nome di Andrea Chiappella, tentato fortemente dal progetto Entella in Serie B ma anche da tantissime squadre di Serie C, la Torres continua il casting per il sostituto di Alfonso Greco sulla panchina rossoblù.
La situazione
I nomi sulla lista sono tanti, alcuni dei quali li abbiamo già descritti alcune settimane fa e poi via via sono stati contattati o scartati. L’identikit di base deve essere quello di un tecnico emergente, con fame e voglia di intraprendere un ciclo nuovo e che sappia valorizzare i giovani, sui quali la Torres vorrebbe, al di là di qualche pedina di esperienza, basare sia il mercato che la rosa della prossima stagione.
Tra i nomi già segnalati dalla nostra redazione nella lista del diesse Andrea Colombino c’è anche quello di Massimo Donati. Nella giornata odierna l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio lo ha indicato come favorito numero uno per iniziare il nuovo ciclo dopo Alfonso Greco in panchina. Ma qual è la situazione Donati? Fino a poche ore fa le parti avevano avuto sporadici contatti, ma nelle ultime ore c’è stata una chiamata. Donati è alla ricerca di un progetto serio e importante con il quale mettersi alla prova di nuovo in Italia. E la Torres cerca un tecnico dal grande carisma e dalla voglia di emergere. Con l’ottimo curriculum da calciatore e l’esperienza maturata in campo che sono un bigliettino da visita in più. Al momento oltre la chiamata e il reciproco interesse ancora però non si è andati. Con la Torres che ha contattato, come raccontato, anche altri profili e con lo stesso Donati che ha ricevuto diverse proposte in queste ultime settimane. La classica situazione in evoluzione dunque.
Profilo
Donati, classe ‘81, dopo una lunga carriera tra Italia e Scozia, ha iniziato il suo percorso in panchina, come collaboratore, proprio al Kilmarnock in Scozia. Dove tra gli altri ha anche avuto Dario Del Fabro, che radio-mercato ha più volte accostato alla Torres per la rifondazione della difesa che verrà (anche se per ora non c’è davvero nulla di concreto). Poi le esperienza breve alla Sambenedettese e quella al Legnano, prima dell’ultima avventura nella massima serie greca, durata 16 gare, con l’Athens Kallithea.
Roberto Pinna – Andrea Olmeo