agenzia-garau-centotrentuno
Il patron del Cagliari, Tommaso Giulini, insieme al sindaco di Cagliari Paolo Truzzu

Nuovo stadio Cagliari, Truzzu: “Acceleriamo l’iter per far partire i lavori”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Dopo le dichiarazioni in arrivo dalla Regione sulla volontà di investire in maniera importante sul progetto Sant’Elia è intervenuto il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Valorizzazione
“Ho apprezzato molto le recenti dichiarazioni del governatore Solinas, circa il contributo fondamentale che la Regione darà sulla costruzione del nuovo stadio – afferma il sindaco Paolo Truzzu – Ringrazio il governatore: realizzare il nuovo stadio significherà dare un impulso essenziale per la riqualificazione dell’intero quartiere, capace inoltre di stimolare investimenti pubblici e privati. Adesso dobbiamo accelerare l’iter burocratico affinché i lavori possano partire quanto prima”.

Iter
In Commissione urbanistica si sta svolgendo la discussione per ottenere il via libera definitivo alla variante urbanistica nel comparto di Sant’Elia e per lunedì prossimo si conta di avere la delibera al voto in modo da andare subito in Aula. In questo senso anche il vicesindaco e assessore della Pianificazione strategica e dello Sviluppo urbanistico Giorgio Angius, che aggiunge: “Una volta approvata la variante, il Cagliari potrà presentare il progetto definitivo, cui farà seguito la gara per l’esecuzione dei lavori”.

Roberto Pinna

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti