Adesso è ufficiale: Daniele Ragatzu rinnova con l’Olbia Calcio. I galluresi per la prossima stagione ripartono dal classe ’91 ex Cagliari che, dopo l’accordo verbale raggiunto nelle scorse settimane con la società, ha posto nero su bianco la propria firma sul rinnovo che lo legherà al club per un altro anno.
La notizia
Dopo l’esperienza al Pontedera in Serie C, Ragatzu ha fatto ritorno in Gallura a gennaio, contribuendo attivamente al raggiungimento della salvezza nel campionato di Serie D nella passata stagione con 3 gol e 6 assist in 14 presenze. Questo il comunicato del club:
“Tornato lo scorso gennaio nella sua casa calcistica, il Bruno Nespoli, dopo aver passato parte della stagione nel Pontedera, Daniele Ragatzu continuerà a vestire la maglia bianca dei guardiani del faro – quest’anno con il numero 10 –, indossata per la prima volta nella stagione 2016/2017. Da lì, escluso il periodo cagliaritano del 2019-2020, ha trascorso 8 stagioni con i colori dell’Olbia Calcio 1905, per un totale di oltre 260 presenze, 100 gol e il titolo di capocannoniere del Girone B della Serie C nel 2022/2023. Ciò che di importante porta alla squadra, oltre alle sue ormai note, apprezzate e celebrate qualità calcistiche, è il suo carisma: Ragatzu è l’anima della squadra, sia nello spogliatoio che in città, qualità personale che infonde carica e motivazione anche nei momenti più difficili”.
La Redazione