agenzia-garau-centotrentuno
canzi-olbia

Olbia, Canzi: “Dobbiamo dare una svolta”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

L’Olbia Calcio torna al Bruno Nespoli dopo due trasferte in giro per la Penisola: i bianchi di Max Canzi affronteranno il Pontedera nella partita che apre il turno del Girone B della Serie C.

Il tecnico ha presentato così la gara: “Una partita importante. Questo campionato si sta dimostrando talmente livellato e corto nella classifica che a novembre non si può parlare di partite crocevia. Indubbiamente, però, noi dobbiamo dare una svolta e per questo ci siamo preparati in settimana. Si tratta di una squadra di categoria che milita in Serie C da tantissimo tempo. Una squadra che ha sempre ben chiari gli obiettivi e che dispone di una società strutturata e di un progetto tecnico ben preciso che va avanti da diversi anni. Stanno facendo bene, la classifica lo dimostra, ma a differenza degli altri anni, in questa stagione stanno finalizzando tanto e subendo altrettanto. Qualcosa è cambiato, come del resto per noi”. 

La difesa
“Negare l’esistenza di un problema sarebbe controproducente. È evidente che c’è qualcosa che non sta funzionando. Rimedi? Stiamo lavorando a diverse soluzioni che sostanzialmente, come sempre quando qualcosa non funziona, possono essere di due tipi: cambiare atteggiamento o cambiare interpreti nel ruolo. Avendo ben cura – puntualizza il tecnico – di preservare l’efficacia raggiunta in zona gol. È mio preciso dovere trovare il giusto equilibrio“.

I singoli
“È un piacere veder giocare così Ragatzu, Daniele è un giocatore che ama il calcio e lo dimostra con l’impegno quotidiano e con la sua immensa qualità. Biancu? Sabato si è sacrificato, dando una grande mano in fase di non possesso, quando si abbassava sulla linea del centrocampo giocando in una mediana a due. Sta crescendo e sa di poter dare tanto”. 

I CONVOCATI  – Per l’impegno contro la compagine toscana, l’Olbia dovrà a fare meno degli infortunati Ciocci, Giandonato e Arboleda.

PORTIERI
Luca BARONE, Paolo TORNAGHI, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI
Salvatore BOCCIA, Fabrizio BRIGNANI, EMERSON Ramos Borges, Stefano LAPIA, Simone PINNA, Francesco PISANO, Christophe RENAULT, Christian TRAVAGLINI

CENTROCAMPISTI
Luca BELLONI, Roberto BIANCU, Luca CHIERICO, Luca LA ROSA, Nunzio LELLA, Fabio OCCHIONI, Luca PALESI, Andrea SANNA

ATTACCANTI
Antonio DEMARCUS, Simone MANCINI, Daniele RAGATZU, King UDOH

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti