agenzia-garau-centotrentuno
canzi-conferenza-olbia-centotrentuno

Olbia, Canzi: “Soddisfatto della vittoria, dato un segnale di maturità”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Le parole di Max Canzi dopo l’esordio vincente della sua Olbia nella nuova stagione di Serie C. Galluresi che hanno battuto in casa la Pistoiese per 3-2 con le reti di Emerson, Ragatzu e l’autogol di Castellano.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

La partita
“Mi aspettavo una gara sofferta, le partite si decidono sugli episodi e bisogna avere la forza di farli girare a proprio favore. Da un lato avremmo dovuto chiudere prima la gara, dall’altro però siamo stati molto bravi a non farci prendere dal panico quando siamo stati rimontati due volte. Abbiamo fatto tre gol su tre palle inattive nonostante avessimo creato tanto, specie nel primo tempo. Questo genere di partite lo scorso anno le avremmo perse mentre oggi abbiamo portato a casa la vittoria. Questo credo sia un segnale importante di maturità”.

Segnali
“Sono soddisfatto della prestazione, considerando anche che alla prima giornata c’è sempre un po’ di ansia. Abbiamo anche fatto esordire alcuni giocatori nei professionisti, come Travaglini. Credo che dobbiamo essere moderatamente soddisfatti del gioco e ampiamente contenti dei punti, perché tre punti sono sempre tre punti. Alla fine siamo arrivati stanchi, abbiamo dato tanto. Giudizio su Brignani e Palesi? Hanno fatto bene entrambi. Palesi lo volevo già in Primavera del Cagliari, anche Chierico si sta ambientando molto bene. Lui è un giocatore di grandissima qualità, mi fa piacere sia arrivato e da subito ha mostrato attitudine al lavoro”.

Mercato
“Simone Pinna? In difesa abbiamo anche Pisano e Arboleda che sta crescendo tanto, in più Travaglini sta facendo molto bene da terzino. E voglio fare una menzione particolare per Ciocci, ha tolto una palla destinata al gol. Tornando a Simone, lo conosco benissimo, se dovesse venire dico che i problemi un allenatore li ha solo con i giocatori bravi non quando non ha opzioni. Per Emerson invece le parole sono terminate”.

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti