Max Canzi | Foto Sandro Giordano

Olbia, Canzi: “Strada giusta, al momento non ci sta girando bene”

Il mister dell’Olbia Calcio Max Canzi ha commentato così ai nostri microfoni la sconfitta rimediata sul campo della Pro Patria.

“C’è poco da dire, abbiamo fatto la partita dall’inizio alla fine tranne una fase nel primo tempo in cui gli avversari soprattutto erano pericolosi sulla loro sinistra, ma dopo ci siamo sistemati. Abbiamo preso l’ennesimo rigore quantomeno dubbio, diciamo che sotto l’aspetto dell’arbitraggio è un momento in cui non ci gira bene. Purtroppo abbiamo preso tre arbitri di fila che hanno fatto degli errori… Giocare bene non basta, stiamo creando tanto e concedendo poco: abbiamo perso due partite senza prendere un tiro in porta, penso possa essere un record. Teniamo botta, rimanendo coscienti di quello che stiamo facendo: stiamo facendo bene, abbiamo gli stessi punti dell’andata a questo punto ma siamo un’altra squadra rispetto all’andata. Però non basta”. 

“Sono due partite che non prendiamo un tiro in porta– prosegue il tecnico- e prendiamo zero punti. Non credo nella fortuna o sfortuna, però sicuramente non ci sta girando bene. Devo fare i complimenti ai ragazzi, anche dopo l’uscita per infortunio del capitano sono rimasti lucidi e hanno continuato a giocare. La strada maestra è imbucata da un po’, non dobbiamo prendere uscite di sicurezze e continuare su questa strada. Come si riprende? Riprenderemo consci di aver fatto una grande partita, come anche quella con l’Alessandria, ma dobbiamo fare di più: dobbiamo riuscire a vincere qualche partita anche senza meritarlo, non posso dire niente ai ragazzi. Abbiamo ribattuto botta su botta, siamo stati duri e intensi, ma è andata così. Loro hanno fatto la loro partita, lecita. Siamo riusciti a creare occasioni, cosa che a un certo punto non facevamo neanche ma ora la porta la prendiamo. L’infortunio di  Pisano? Lo abbraccio, come minimo penso sia una fortissima botta al malleolo. Deve farsi forza, speriamo bene”. 

dall’inviato Claudio Inconis

TAG:  Serie C
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti