agenzia-garau-centotrentuno
olbia-seriec-centotrentuno-giordano

Olbia, un caso di positività nel gruppo squadra

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Fiato sospeso in casa Olbia per un probabile caso di positività al coronavirus che sarebbe stato accertato nelle scorse ore attraverso un controllo effettuato nella giornata di ieri.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Non c’è pace per la Serie C, che nelle ultime settimane è il campionato professionistico che ha fatto registrare il maggiore numero di casi di covid in Italia, alla luce della partecipazione di 60 squadre. Il caso di positività tra i galluresi, che sarebbe emerso nelle ultime ore dopo un ciclo di tamponi, potrebbe anche essere legato all’ultima gara giocata dai bianchi di Max Canzi, quella con la Pergolettese di domenica 7 marzo (vittoria esterna per 3-0). Nella squadra lombarda sono stati accertati diversi casi di positività – ben 9 – grazie al ciclo di tamponi successivi alla partita contro Ragatzu e compagni: risultati che hanno fatto sì che gli incontri con Juventus U23 della scorsa domenica e il turno infrasettimanale con il Lecco venissero rinviati a data da destinarsi dalla Lega, mentre anche gli allenamenti sono stati sospesi, visto il vero e proprio focolaio.

Tornando all’Olbia, tra oggi e domani ci saranno ulteriori accertamenti, attraverso nuovi tamponi molecolari , per fare luce sulla situazione reale del gruppo squadra.

+++Aggiornamento delle 11.35+++

Come anticipato poc’anzi, l’Olbia ha ufficializzato la presenza di un caso di positività all’interno del gruppo squadra. Questo il testo della nota del club gallurese:

“La Società rende noto che nella giornata di ieri è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra. In conformità al Protocollo vigente, la Società rimane a stretto contatto con le autorità sanitarie per monitorare la situazione. Il controllo fuori routine, effettuato con tampone molecolare, si era reso necessario in quanto il tesserato aveva manifestato un lieve malessere e faringodinia”.

R.Pinna – F.Aresu

TAG:  Serie C
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti