Olbia, buona anche la seconda! Giana rimontata

Seconda vittoria in due gare per l‘Olbia di Michele Filippi.

I Bianchi battono in rimonta la Giana Erminio 2-1 grazie alle reti firmate da La Rosa e Parigi, e al portiere Van der Want prodigioso nel finale con alcuni interventi che hanno blindato il vantaggio gallurese.

Partenza lampo degli ospiti che al 4′ passano in vantaggio con Pedrini che mette in rete la sponda dell’ex Cagliari Primavera Cortesi. La squadra di casa reagisce con Parigi che non trova la porta dal limite dell’area e con Ogunseye che non riesce a dare forza alla sua girata. I Lombardi sono pericolosi in ripartenza e si copre bene, con l’Olbia che non riesce a pungere dalle parti di Leoni.

La gara cambia nella ripresa grazie al solito angolo di Pitzalis: il terzino disegna una traiettoria perfetta per La Rosa che mette alle spalle di Leoni. La Giana va in difficoltà, Parigi sfiora di nuovo la rete ma poco dopo i Bianchi devono rinunciare a Ogunseye, uscito per infortunio. Al 64′ il vantaggio gallurese: botta del neo entrato Vallocchia che finisce sul palo, Parigi è il più lesto di tutti e ribadisce in rete. I ritmi calano, ma la Giana va vicino al pareggio all’80’ con Mutton fermato da Van der Want con un grande intervento. Il portiere olandese è addirittura miracoloso qualche minuto più tardi con un doppio intervento su Perna e Mutton. L’attaccante della Giana va vicino al pareggio anche in pieno recupero dopo l’espulsione di Pitzalis, ma il pallone termina a lato. L’Olbia sale a 6 punti in classifica.

Olbia-Giana Erminio 2-1 | 2ª giornata di Serie C Girone A – Stadio Bruno Nespoli

Olbia: Van der Want, Pisano, Della Bernardina, La Rosa, Pitzalis, Lella (71′ Biancu), Muroni,  Pennington, Doratiotto (79′ Verde), Parigi, Ogunseye (61′ Vallocchia). A disposizione: Crosta, Barone, Mastino, Zugaro, Belloni, Bah, Manca. Allenatore: Filippi

Giana: Leoni, Perico (76′ Piccoli), Pirola, Gambaretti, Pedrini (26′ Duguet) , Pinto, Remedi (76′ Zulli), Solerio, Perna, Cortesi (58′ Gioè), Mutton. A disposizione: Tota, Marengo, M’Zoughi, Serafini, Otele, Fumagalli, Sosio, Cazzago. Allenatore: Maspero

Arbitro: Marchetti di Ostia

Marcatori: 4′ Pedrini (G), 53′ La Rosa (O), 64′ Parigi (O)

Ammoniti: Pirola (G), Muroni (O), Pitzalis (O)

Espulsi: Pitzalis (O)

Sponsorizzati