agenzia-garau-centotrentuno

Olbia, nuova punta per Occhiuzzi: arriva Nicola Nanni

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Come anticipato dal presidente dell’Olbia Alessandro Marino durante la conferenza stampa di presentazione della stagione 2022-23 (qui le sue parole), alla corte del nuovo tecnico Roberto Occhiuzzi arriva l’attaccante sanmarinese Nicola Nanni.

Il comunicato

Classe 2000, nato a San Marino, Nanni arriva a titolo definitivo dal Crotone e ha messo la propria firma su un contratto valido fino al 30 giugno 2024. Dopo Filippo Fabbri approda in Gallura un altro nazionale sammarinese: sono infatti già ventotto le presenze con la maglia della nazionale per la punta che nelle ultime tre stagioni ha giocato in Lega Pro con le maglie di Monopoli, Cesena – squadra in cui è cresciuto calcisticamente – e Lucchese. Questo il comunicato della società olbiese:

La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dall’FC Crotone i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Nicola Nanni. L’attaccante ha firmato con l’Olbia un accordo valido fino al 30 giugno 2024

Nato a San Marino il 2 maggio 2000, all’età di 16 anni Nanni entra a far parte del settore giovanile del Cesena dove rimane per due stagioni prima di trasferirsi, in Serie B, al Crotone nell’estate 2018. Con la maglia della squadra pitagorica esordisce in Coppa Italia il 5 agosto dello stesso nella sfida giocata contro la Giana Erminio. Nella stagione successiva passa in prestito al Monopoli in Serie C disputando complessivamente 8 partite prima che il campionato venisse interrotto dalla pandemia da Covid 19. Nella stagione 2020/2021 torna in prestito al Cesena (23 presenze), mentre lo scorso anno è in forza alla Lucchese dove, tra campionato e Coppa Italia, totalizza 33 presenze, 3 reti e 7 assist. 

Già piuttosto significativa (28 presenze) anche l’esperienza internazionale che Nanni ha maturato con la Nazionale del San Marino. Lo scorso 5 settembre, nel corso del match di qualificazione ai Mondiali del Qatar disputato contro la Polonia, è arrivata inoltre la prima rete con la maglia della Serenissima. 

A Nicola la Società formula i migliori auguri per l’inizio della sua avventura con la maglia dell’Olbia”.

La Redazione

TAG:  Olbia
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti