agenzia-garau-centotrentuno

Olbia, nuovo rinforzo per la trequarti: arriva il 2002 Konig

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la firma di Joseph Minala (qui i dettagli), l’Olbia continua a costruire il proprio organico per la prossima stagione. Alla corte di Roberto Occhiuzzi arriva ufficialmente un giovane rinforzo per la trequarti: Lukas Agustin König, giocatore classe 2002 proveniente dal Genoa.

Dettagli

Argentino, König è cresciuto nel settore giovanile del Velez Sarsfield, squadra da cui si è separato nel gennaio del 2020 quando il giovane ha deciso di iniziare la sua avventura in Europa firmando per il Genoa. Trequartista e all’occorrenza seconda punta, il ventenne nelle ultime due annate è stato parte della Primavera del Grifone.

Questo il comunicato del club gallurese:

La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Lukas König che ha firmato con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2023

Nato a Buenos Aires il 30 luglio 2002, König è un centrocampista offensivo formatosi calcisticamente nel settore giovanile del Vélez Sarsfield. Nel gennaio 2020 si trasferisce al Genoa con un accordo triennale, ma l’interruzione del campionato Primavera in seguito alla pandemia da Covid-19 gli preclude la possibilità di scendere in campo. Le due stagioni successive, in cui mette insieme 6 presenze e 1 rete, sono contrassegnate da alcuni problemi fisici che lo tengono a lungo lontano dal terreno di gioco. 

In gruppo sin dai primi giorni del ritiro di Buddusò, per König inizia oggi ufficialmente la nuova avventura in maglia bianca.

In bocca al lupo, Lukas!”

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti